Tutto ciò che c'è da sapere su Wimdu

Conosci il nostro team, trova le offerte di lavoro e scopri cosa facciamo!

Aboutus polaroids
  • "People with spare rooms...can let out their rooms to tourists and earn a small fortune..."
    — The Telegraph, 28 Dicembre 2011
  • "Wimdu is no shoestring operation: in June it raised $90m from its core investors."
    — The Economist, 6 Agosto 2011
  • "Hotel alternative… Berlin-based Wimdu is one you might want to keep your eye on."
    — New York Post, 26 Settembre 2011
Visita il nostro ufficio stampa

La società

Ci presentiamo: noi siamo Wimdu, uno dei principali portali online al mondo per appartamenti, camere e case vacanze private. La nostra fede più forte è viaggiare e, costantemente, ci impegniamo per rendere le esperienze di viaggio contraddistinte da qualità e accessibili alla portata di chiunque ami viaggiare e scoprire. Con oltre 350.000 alloggi in oltre 150 Paesi del mondo, Wimdu offre ai propri viaggiatori soluzioni per l’alloggio autentiche ed economiche, contando su appartamenti in città come a Barcellona, monolocali chic a Parigi, loft spaziosi a New York City e case vacanze sul mare sull’isola esotica di Bali.

Le migliori esperienze di viaggio restano scolpite nella nostra mente e hanno un valore inestimabile, ecco perché a noi piace mettere in contatto diretto Ospiti e Proprietari in tutto il mondo. Ovunque si desideri viaggiare, Wimdu saprà garantire ricordi e momenti indimenticabili. La nostra filosofia di business è orientata sul credo che sono le piccole scoperte a rendere speciali le vacanze. I nostri appartamenti sono il punto di partenza ideale per esplorare le mille e più sfaccettature di una città, indipendentemente dal fatto che siano metropoli internazionali quali Parigi, Barcellona e Roma oppure realtà minori, a misura d’uomo.

Wimdu ti permette inoltre di affittare il tuo spazio a chi è alla ricerca di un posto per trascorrere le proprie vacanze. Iscriversi e registrare il proprio spazio con noi è gratuito e potrai così guadagnare extra con il tuo alloggio inutilizzato e, al contempo, aiutare i viaggiatori e esplorare il tuo angolo di mondo.

La storia di Wimdu

Wimdu è stata fondata nel marzo del 2011 da Arne Blackwenn e Hinrich Dreiling, due vecchi amici che avevano già fondato due aziende prima di Wimdu. In seguito a diverse spese consistenti di denaro per soggiornare in anonime camere di hotel, la coppia ha deciso di creare Wimdu, un’azienda che unisce il know-how tecnico, la passione per i viaggi e un’attenzione del tutto mirata ai bisogni specifici e individuali dei viaggiatori. Per farla breve, a giugno 2011 Wimdu aveva già conquistato la seconda posizione di community al mondo per l’affitto di abitazioni private.

Nel 2012 il vento ha soffiato sempre più nella giusta direzione, portando un incremento all’interno del proprio staff e dando il benvenuto alla prima di una lunga serie di iniziative per gli annunci, mentre il 2013 è stato l’anno del lancio della nostra prima campagna pubblicitaria televisiva in Germania.

Verso la fine del 2014 Blackwenn e Dreiling hanno deciso di dimettersi da Amministratori Delegati, unendosi però al Consiglio di Amministrazione. Arne Kahlke e Soren Kress sono pertanto subentrati in qualità di AD a inizio 2015, periodo che ha visto alcuni cambiamenti strutturali tra cui un nuovo ufficio a Berlino e lo spostamento del dipartimento dell’Assistenza al Cliente all’ufficio di Lisbona. Il 2015 ha registrato una forte espansione nel marketing offline e televisivo con nuovi spot pubblicitari in onda in Germania, Spagna e Italia.

Il 2016 è stato un anno di cambiamenti per Wimdu e, alla sua fine, siamo entrati a far parte della famiglia di Novasol e Wyndham Vacation Rentals, il principale portale al mondo per le case vacanze.

Cosa ci riserverà il futuro? Ad oggi abbiamo registrato oltre 2,5 milioni di utenti che hanno prenotato e alloggiato con un sorriso per più di 10 milioni di notti su Wimdu e siamo certi che non finirà qui! Crediamo fortemente nel potenziale dell’odierna economia della condivisione: più cresceremo e più continueremo a incrementare il numero di appartamenti offrendo inoltre ulteriori servizi proprio per rendere l’esperienza di viaggio accessibile a tutti. Questa nuova e autentica esperienza di viaggio apre le porte del mondo: entra a farne parte anche tu!

Informazioni

Fondazione:
Marzo 2011
Sede centrale:
Berlino, Germania
  • • disponibile in 15 lingue
  • • in oltre 150 paesi
  • • più di 150 dipendenti
  • • più di 350.000 alloggi
  • Oltre 2,5 milioni di utenti registrati
  • Vitals Financing

Testimonianze

Wimdu mette in contatto i proprietari di case ed i viaggiatori di tutto il mondo

Avatar 1
Ahman

Jason e Sarah sono una coppia adorabile e conoscerli è stato veramente bello: anche se non ci conoscevamo, abbiamo condiviso un sacco di tempo a parlando del più e del meno. Sono persone alla mano, ordinate e rispettose degli spazi altri... in pratica gli ospiti ideali per chiunque! Saremmo contentissimi di ospitarli di nuovo :) A & B

Avatar 2
Jason & Sarah

Abbiamo fatto la nostra seconda luna di miele viaggiando in Europa e provando a non spendere troppo. Abbiamo prenotato un alloggio con Wimdu poichè volevamo un'esperienza il più personale possibile che ci permettesse di conoscere nuove persone. Non possiamo che dire solo cose positive. Ahman e Bruce sono stati amichevoli ed ospitali ed hanno una casa adorabile. Ci dispiace solo di essere rimasti solo tre giorni!

Avatar 3
Anna

Aprendo le porte di casa a Nicole ed Anne, avrete la sensazione di stare ospitando dei vecchi amici. Abbiamo passato dei bei momenti assieme. Nicole e Anne sono persone molto simpatiche, alla mano, amichevoli e con un sacco di entusiasmo: raccomandiamo a chiunque di ospitarli! Auguriamo a questa mamma e a sua figlia le migliori cose per il futuro. Grazie per averci scelto, sarete sempre benvenute se vorrete tornare in futuro! Saluti da Anna e Jordy :)

Avatar 4
Nicole

I proprietari ci hanno fatto sentire proprio a nostro agio. Trovandomi in una città straniera con mia figlia è stato veramente comodo avere la casa di Anna e Jordy come 'campo base'. È veramente comoda: si raggiunge ogni posto di Barcellona a piedi o in metro, e l'essere così vicina al Parco Guell la rende ancora più speciale. (...) Il nostro soggiorno è stato speciale anche per la grnadissima cura che Anna e Jordy dedicano ai loro ospiti. Andate a trovatli! Nicole