Alloggi ad Amburgo

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 50 appartamenti ad Amburgo

Benvenuti ad Amburgo

Alla scoperta di Amburgo

La città anseatica con il suo carattere multiculturale si è sviluppata a partire dal Medioevo quale prospero centro commerciale; possiede il più grande porto nazionale ed è meta di migliaia di turisti ogni anno. Passeggiando per la zona portuale si possono ammirare le imbarcazioni e anche degustare birre nei locali frequentati dai lupi di mare.

A proposito di Amburgo

Amburgo è da secoli snodo commerciale; la sua storia marittima ha contribuito a renderla crogiolo cosmopolita.

  • In città circolano più canali che ad Amsterdam e Venezia insieme.
  • Per le aree verdi, Amburgo nel 2011 ha guadagnato il titolo di città più ecologica di tutta Europa.

Trova il tuo alloggio ideale ad Amburgo

Dove alloggiare

Alloggiare ad Amburgo

Con i suoi quasi due milioni di abitanti, Amburgo vanta innumerevoli quartieri, i quali conservano ciascuno una propria identità. Chi la sera preferisce immergersi nell’aria di festa, troverà l’appartamento dei sogni a Sankt Georg per via dei suoi numerosi motivi di intrattenimento, quali bar, ristoranti e discoteche; qui si trova inoltre la famosa via Reeperbahn, che affascina ogni turista che la percorre. Più esclusivo ancora è Eimsbüttel, meta preferita per chi cerca bar e boutique di design e originali. Molti quartieri si affacciano direttamente sull’acqua e sono molto ambiti: Altona e Ottensen sono due esempi lampanti. Proprio in queste zone negli ultimi anni si è verificato un mutamento drastico: i vecchi edifici che un tempo ospitavano le fabbriche industriali nel XIX secolo sono stati restaurati e trasformati in luoghi perfettamente moderni che ospitano appartamenti di lusso.

Cosa fare

Amburgo cosa vedere

Amburgo vanta una storia profondamente radicata negli scambi commerciali ed è considerata una delle città più benestanti a livello economico in Germania. A proposito di benessere e bellezza, poche altre sono le città a tenerle il passo e alcuni la paragonano a Venezia, per i suoi numerosi canali e l’architettura straordinaria. Con un battello si può raggiungere dal Miniatur-Wunderland (la più grande ricostruzione di ferrovia su scala a livello universale, la quale include anche le Alpi e un eliporto) il museo degli emigranti BallinStadt; durante la traversata di 95 minuti si può ammirare una vista sensazionale sulla città. Qui i visitatori possono fare un tuffo nella storia della comunità locale, che ha lasciato le proprie terre indigene. Passeggiando per Blankenese, si possono ammirare le bellissime ville di prestigio a Süllberg. Nella zona orientale della città si respira solo cultura: i musei regnano sovrani.

Mangiare e bere

Mangiare ad Amburgo

La tradizione gastronomica non è però da meno. La città offre specialità che lasciano sempre i turisti a bocca aperta per la varietà dei sapori. Particolari delizie per il palato vengono cucinate soprattutto lungo la zona portuale e nei ristorantini e locali del mercato del pesce, dove i piatti sono principalmente a base ittica, soprattutto a St. Pauli. Tutta la città vanta ottimi ristoranti, anche nelle zone turistiche di Deichstrasse e di Colonnaden. Qui i prezzi sono lievemente maggiori rispetto alla media nazionale, ma ne vale assolutamente la pena. Ad Amburgo la specialità è il pesce, oltre ai numerosi modi di cucinare l’anguilla è da assaggiare assolutamente anche il famoso Pannfisch, un piatto a base di pesce tradizionale con senape e patate al cartoccio. E per rinfrescarsi, anche le idee, cosa c’è di meglio di una fresca birra Astra prodotta proprio in quel di Amburgo?

Come muoversi

Trasporti ad Amburgo

L’aeroporto di Amburgo si trova a soli 12 chilometri a nord della città. Ci si arriva comodamente con la S-Bahn (metropolitana sopraelevata). La rete della S-Bahn è efficiente, comoda, pulita, nuova e permette di raggiungere il centro di Amburgo in soli 15 minuti. Il prezzo? Solamente 2 euro. Amburgo stupisce per la sua fitta e puntuale rete di trasporto pubblico, il tutto include diverse linee di metropolitana sotterranea e sopraelevata (U-Bahn e S-Bahn) che circolano da una parte all’altra della città anseatica portando i visitatori sempre a destinazione con un tempismo tedesco. Oltre alla metropolitana. esistono anche gli autobus; i battelli che navigano sull’Elba raggiungono anche il mare oltre ai moli in città. Amburgo è visitabile anche in bicicletta, le piste sono onnipresenti in città.

Non hai ancora deciso?

I NOSTRI APPARTAMENTI HANNO UN PUNTEGGIO MEDIO DI 9/10! SCOPRI COSA DICONO I NOSTRI OSPITI:

daniela
daniela
8 Molto buono
Novembre 2016
Central 1 room apartment (nk_5)

Abbiamo passato in questo appartamento due sere durante un week end. Molto confortevole e comodo per spostarsi con I mezzi pubblici. La casa è spaziosa. Consigliata!

Vittorio
Vittorio
10 Eccellente
Ottobre 2016
Guest room in Hamburg Eimsbuettel

Sentirsi come a casa propria!

Mary
Mary
8 Molto buono
Agosto 2016
Design and Quiet Loft with Backyard

Per le nostre esigenze, la scelta di questo comodo appartamento e stato ottimo. Piacevole e tranquilla zona residenziale di Amburgo, il nostro soggiorno e stato al quanto gradevole. Consigliato

Francesca
Francesca
10 Eccellente
Agosto 2016
Cozy green studio with balcony

L'appartamento è a sole tre fermate di metro dalla stazione centrale, quindi comodissimo da raggiungere. Abbiamo trovato tutto in ordine e ben tenuto, il balcone dà sul un giardino tranquillo sul retro della casa, quindi la notte si dorm...

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 300 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti