Appartamenti e B&B ad Amsterdam

Detta la Venezia del Nord per i moltissimi canali che la attraversano, Amsterdam vi conquisterà con la sua atmosfera rilassata e liberale.

Canali, biciclette e fiori: il più tipico paesaggio di Amsterdam.

Alla scoperta di Amsterdam

Amsterdam, con i suoi canali e gli oltre 1500 ponti, le case galleggianti, i campanelli delle moltissime biciclette e il vivace brusio dei ristoranti e bar, é il luogo ideale per un weekend di divertimento. Passeggiate lungo i canali, esplorate la storia e la cultura del luogo, datevii alla vita notturna, e godete del fascino di questa antica città europea.

Il centro culturale dell’Olanda

Sorto originariamente come paesino di pescatori nel XII secolo, Amsterdam é diventata uno dei più importanti centri del commercio mondiale grazie alla sua posizione privilegiata e al grande successo dell’Olanda in campo scientifico, artistico e commerciale durante quello che venne denominato il Secolo d’oro olandese, ovvero il Seicento, quando la prima borsa aprì proprio ad Amsterdam. La città non é la capitale amministrativa dei Paesi Bassi, in quanto la sede del governo si trova all’Aia, ma ne é senza dubbio la capitale culturale: ospita il maggior numero di nazionalità di qualsiasi altra città nel mondo (ben 178), nonchè molti importanti musei come il Museo Van Gogh e quello dedicato ad Anna Frank. La tradizione locale é progressista e tollerante, come si evince dalle scelte politiche liberali in merito a droga e prostituzione.

I 25 migliori alloggi a Amsterdam: