Alloggi alle Azzorre

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 50 appartamenti a Azzorre

Benvenuti alle Azzorre

ALLA SCOPERTA Delle azzorre

Con i loro laghetti azzurri circondati da fiori, splendidi panorami sul mare dalle colline e paesaggi verdeggianti di antichi crateri vulcanici, le nove isole delle Azzorre, situate al centro dell'Atlantico, a soli 4 ore da Boston e 2 ore da Lisbona in aereo, sono un paradiso per gli amanti della natura.

A PROPOSITO Delle azzorre

Scegliete una vacanza su queste bellissime isole e riscoprirete la pace della campagna in un ambiente naturale mozzafiato e incontaminato.

  • Le nove isole delle Azzorre rappresentano il punto più occidentale dell'Europa e si trovano al centro dell'Oceano Atlantico.
  • Il popolo azorano segue tradizioni antiche, completate dalla diversità dei loro splendidi dintorni.

Trova il tuo alloggio ideale alle Azzorre

DOVE ALLOGGIARE

DOVE ALLOGGIARE alle Azzorre

São Miguel, la più grande isola è famosa per i suoi fiori e paesaggi verdi, i suoi grandi laghi panoramici e la vivace città di Ponta Delgada. Sull'isola di Santa Maria, scoprirete le viti che circondano la cappella di Anjos di Baía de São Lourenço, dove Colombo ha pregato al suo ritorno dall'America. L'isola di Terceira è immersa nella storia, come la casa di Angra do Heroísmo, la prima città europea nell'Atlantico e oggi un patrimonio mondiale dell'UNESCO. L'isola di Faial è famosa per le sue ortensie azzurre e il suo porto turistico dipinto con i colori di yacht da tutto il mondo. Di fronte a Faial c'è Pico, con la montagna più alta del Portogallo di 2351m. Ampi pascoli verdi dominano l'isola di São Jorge. Il più piccolo di questo gruppo centrale di cinque isole è Graciosa, che ha un lago intagliato in una roccia vulcanica inattiva, mentre i suoi vigneti sono punteggiati da mulini a vento. L'isola di Flores assomiglia ad un giardino circondato dal mare.

COSA FARE

COSA FARE alle Azzorre

Coloro che visitano le Azzorre possono contare sul vedere e sperimentare molte meraviglie naturali: laghi, montagne, riserve forestali, parchi naturali, aree paesaggistiche protette, flora e fauna e rari ecosistemi. Le isole hanno possibilità infinite per coloro che si avventurano sul sentiero battuto e si avvicinano alle meraviglie naturali che si trovano ad ogni angolo. Le Azzorre sono oggi uno dei più grandi santuari delle balene del mondo. Tra le specie residenti e migranti, comune o rare, possono essere osservati più di 27 diversi tipi di cetacei nelle Azzorre. Qui alle Azzorre ci si immerge giorno e notte in fondali sabbiosi, rocciosi o misti e in grotte. Il potenziale delle Azzorre è quasi infinito in termini di punti di immersione e di tipi di immersioni. Situato a 2351 metri sul livello del mare, il Pico è il punto più alto del territorio portoghese. In cima c'è un cratere di 700 metri, profondo 30 metri, che rende questo il terzo più grande vulcano dell'Atlantico.

MANGIARE E BERE

MANGIARE E BERE alle Azzorre

Gli amanti del cibo apprezzeranno la variegata cucina delle Azzorre. Ad esempio, se amate il pesce fresco, queste isole saranno per voi la vacanza perfetta. Il "Cozido" das Furnas è uno dei piatti più emblematici dell'isola di São Miguel, cucinato sotto terra vicino al lago Furnas. Diversi ingredienti sono posti in una pentola che è sepolta accanto alle sorgenti di acqua calda. Ci vogliono circa cinque ore per cuocere grazie al caldo naturale che sgorga prodotto dall'attività vulcanica. Mangiare il "Cozido" das Furnas è un'esperienza indimenticabile per tutti i visitatori dell'isola. I principali piatti e dolci hanno diverse varietà e i formaggi raffinati vengono prodotti localmente, in particolare sull'isola di São Jorge. La frutta comprende ananas e frutti tropicali, mentre sull'isola di São Miguel viene coltivato tè verde profumato. Per completare il vostro pasto con una bevanda autoctona, provate i vini rossi e bianchi locali, oltre all'acqua di fuoco (aguardente) dell'isola di Graciosa, Biscoitos dell'isola di Terceira e, naturalmente, il vino "verdelho" di Pico.

COME MUOVERSI

COME MUOVERSI alle Azzorre

Questa famiglia di nove isole portoghesi sono ora più facile da visitare, con l'introduzione dei primi voli a basso costo - sia EasyJet che Ryanair. Entrambe volano a São Miguel, la capitale. Ci sono tre gruppi di isole, che si estendono per oltre 370 miglia, per andare in giro è necessario viaggiare su un tubo propano o navigare con dei traghetti. Tutte le isole tranne Corvo dispongono di autobus e taxi. Nelle otto principali isole sono disponibili servizi di noleggio auto. Servizi di taxi e visite turistiche sono disponibili sull'isola di Corvo. I taxi sono relativamente poco costosi e i viaggi sono di solito misurati con il taxometro, anche se ci sono tariffe fisse per alcuni viaggi. Per viaggiare tra le isole, è possibile prendere un volo interno con le compagnie aeree SATA oppure viaggiare in traghetto in tutte le isole (da giugno a settembre). Transmaçor opera anche su barca tra le isole Terceira, Faial, Pico e São Jorge.

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 350 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti