Alloggi a Baden-Baden

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 50 appartamenti a Baden-Baden

Benvenuti a Baden-Baden

ALLA SCOPERTA DI BADEN-Baden

Forse meglio conosciuta come la città per la SPA più alla moda d'Europa, Baden-Baden è più oltre a che il suo nome implica. Con una storia antica, un'architettura originale influenzata dall'Italia del XIX secolo, un'offerta culturale di classe mondiale e una posizione soleggiata in una valle ai margini della Foresta Nera, la città ha più da offrire che non solo una rilassante piscina di acqua calda.

A PROPOSITO DI BADEN-baden

Si trova in cima a estese sorgenti termali sotterranee e può accedere al suo patrimonio termale dai tempi dell'imperatore romano Caracalla.

  • Le rovine di questi bagni romani sono ancora visibili nel centro della città, accanto a Friedrichsbad e Caracalla Therme;
  • Nel XIX secolo, Baden-Baden ha cominciato ad attirare turismo da tutta Europa, grazie al suo clima mite.

Trova il tuo alloggio ideale a Baden-Baden

DOVE ALLOGGIARE

DOVE ALLOGGIARE a Baden-Baden

Nella città termale della Germania, le cui sorgenti naturali hanno attirato i visitatori fin dai tempi romani, potrete ammirare eleganti chiese, case vacanze da sogno e bagni. Vale la pena venire qui solo che per assaggiare le torte, in particolare la Grande Dama dei gâteaux, la Schwarzwalder Kirschtorte. Molte eleganti boutique nella città storica e negozi unici si accostano lungo la storica Kurhaus Colonnade e offrono prodotti di shopping esclusivi. Più tardi la sera, "il casinò più bello del mondo" - almeno secondo Marlene Dietrich - vi invita a provare la sorte in un gioco di fortuna nelle sue eleganti sale. La natura è di una bellezza senza eguali a Baden-Baden. Godetevi le deliziose passeggiate tra il magnifico parco e il giardino Lichtentaler Allee, il giardino di Dahlia, i Gönneranlage ei Paradies e la collina fiorentina mediterranea con le sue vedute mozzafiato sul centro termale e culturale. In ogni angolo della città desideriate soggiornare, Wimdu ha una casa vacanze ideale per voi.

COSA FARE

COSA FARE a Baden-Baden

Il Kurhaus di alabastro Bianco è un punto di riferimento di Baden-Baden e uno dei casinò più belli del mondo, mentre il Festspielhaus - il secondo teatro d'opera più grande d'Europa e la sala da concerto - offre un luogo splendido per il festival in onore di Herbert von Karajan ogni Pentecoste. Il parco Lichtentaler Allee ospita anche l'affascinante Frieder Burda Museum, progettato da Richard Meier e inaugurato nel 2004. Considerato come una delle migliori collezioni d'arte moderna del mondo, la mostra permanente include nomi come Georg Baselitz , Max Beckmann, Anselm Kiefer, Ernst Ludwig Kirchner, Willem de Kooning, Markus Lüpertz, Pablo Picasso, Sigmar Polke, Jackson Pollock e Gerhard Richter. Altre istituzioni notevoli sono il Baden-Baden Museum, il Museo Fabergé e la Baden-Baden State Art Gallery, nonché l'orchestra teatrale e filarmonica. Attirando persone provenienti da tutto il mondo, le famose corse di cavalli al fiume Iffezheim sono eventi sociali annuali dal 1858. Qualunque sia il periodo dell'anno, il bellissimo quartiere antico è l'ideale per una piacevole passeggiata per lo shopping.

MANGIARE E BERE

MANGIARE E BERE a Baden-Baden

Quando si tratta di cucina, il Baden-Württemberg ha una gamma di specialità regionali culinarie diverse, come le aree da cui vengono. In un tour culinario dello stato potete assaggiare la raffinata cucina di Baden e seguire la famosa Badische Spargelstrasse e la Badische und Württembergische Weinstrasse. Questi sono "percorsi" lungo i quali si trovano molti campi di asparagi e vigneti, maturi per la degustazione dei visitatori! Potreste anche sperimentare la cucina tradizionale nella regione meridionale della Svevia, conosciuta per i classici Spätzle e Maultaschen, che imitano i pierogi polacchi. Altrettanto famosi sono i piatti tradizionali della Foresta Nera, famosi per il suo prosciutto, la torta al cioccolato e il delizioso brandy di ciliegia. La città di Baden, all'interno di Baden-Württemberg, ha, come la maggior parte delle città, il proprio sapore particolare, con ad esempio Bubespitzle (noti anche come Schupfnudeln e Fingernudeln), dita di patate fatti con farina e purè di patate.

COME MUOVERSI

COME MUOVERSI a Baden-Baden

La stazione ferroviaria dista 15 minuti in autobus dal centro città. È servita da Deutsche Bahn che corre a nord-sud lungo il Reno (Mannheim-Basilea) e est-ovest (Monaco-Stoccarda-Strasburgo-Parigi). All'arrivo, prendere il bus 201 fino al centro città. L'aeroporto di Karlsruhe / Baden Baden (Baden-Airpark) si trova a soli 10 km dalla città. L'aeroporto è servito da Ryanair a bassi costi, che offre voli economici da diverse destinazioni europee. Il centro cittadino è abbastanza piccolo da percorrere. Percorsi di autobus per le città e i villaggi circostanti si irradiano dal centro città (Leopoldplatz e Augustaplatz). Acquistare il biglietto presso la macchinetta alla fermata dell'autobus prima di salire. È inoltre possibile ottenere i biglietti dai conducenti degli autobus. È piuttosto comune usare i bus espressi. Vanno in 5 minuti dalla stazione principale in città.

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 350 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti