Alloggi a Bali

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 50 appartamenti a Bali

Bali - Appartamenti e B&B in Affitto

Bali, a sud dell'equatore, si trova nell'arcipelago indonesiano separata da Giava dallo stretto di Bali ed ha per capitale Denpasar. Da sempre ha avuto incontri e scontri con la Compagnia Olandese delle Indie Orientali con cui molti regnanti si alleavano e a cui vendevano come schiavi i loro prigionieri ricevendone in cambio armi e oppio. Durante la seconda guerra mondiale fu invasa dai Giapponesi; quando il Giappone si arrese gli Olandesi ripristinarono la loro supremazia ma nel 1949 approvarono l'autonomia della Repubblica degli Stati Uniti dell'Indonesia.

B&B, residence e appartamenti in affitto a Bali

Sebbene Bali sia piuttosto economica, gli hotel hanno spesso un costo astronomico, tanto che spesso i turisti devono accontentarsi di sistemazioni mediocri, ma consultando il nostro sito potrete trovare alloggi o bed and breakfast che, seppur sempre nelle zone di maggior interesse, sono messi a disposizione dagli abitanti a costi veramente acessibili. Potrete anche godere dell’opportunità di fare la conoscenza degli abitanti del luogo, che possono aiutarvi a conoscere meglio la Bali autentica e sapranno darvi anche indicazioni.

Curiosità

Ecco alcune particolarità che troverete interessanti:

  • I balinesi hanno solo 4 nomi che vengono dati con un ordine preciso ai primi quattro figli; se i figli sono più di 4 i nomi si ripetono nello stesso ordine.
  • Poichè i Balinesi pensano che i grandi alberi siano abitati da spiriti potrete vedere basi di alberi avvolte da ornamenti sacri.
  • Il Kopi Luwak è il caffè più costoso al mondo e ne viene prodotto solo 230 kili all'anno a Bali. Le bacche del caffè vengono ingerite come cibo dagli zibetti (luwak).

Le spiagge di Bali

Molti scelgono Bali come meta di vacanza per le spiagge, ma non si può prescindere dal visitare i suoi templi Indù e dal cercare di conoscere il loro stile divita. Poichè in Indonesia ci sono molti vulcani i tipi di spiagge sono molto diversi: nere in presenza di vulcani vicini, con spiagge strette dove vicinissimo a riva c'è il mare profondo, e bianche lontane dai vulcani, con spiagge larghe e acque basse per centinaia di metri. Tra le spiagge nere Lovina è famosa perchè facilmente nella sua baia si possono vedere i delfini, mentre Tulanben lo è per lo snorkeling essendoci una bella barriera corallina e il relitto di una nave americana a 25 metri di profondità; qui ci sono in maggioranza turisti che hanno scelto questa meta per le immersioni. Amed è una spiaggia rinata dopo che era stata devastata dalle esplosioni di dinamite usata dai pescatori ed ora è una delle spiagge più belle di Bali per chi vuol fare immersioni e per la tranquillità. Ad Amed c'è anche la salina: lavoro durissimo per i balinesi che fanno tutto a mano senza alcun aiuto delle nuove tecniche di produzione. Bali è soprattutto l'isola dei surfisti e le onde più belle si trovano in certi punti a sud dell'isola. Padang Padang Beach è uno dei punti più amati dai surfisti professionisti in quanto qui il vento, che è sempre molto forte, crea delle onde enormi. Anche Uluwatu è uno dei luoghi favoriti perche sotto la sua scogliera le onde sono grandi e veloci e permettono ai surfisti di mettere a prova la loro abilità. Kuta è la spiaggia più mondana frequentata e commerciale dove di sera si concentra la vita notturna dell'isola perchè in qualche centinaia di metri si concentrano ristoranti, locali notturni discobar,e c'è anche un parco acquatico.

I templi Indù di Bali

A Bali ci sono circa 20.000 templi Indù, un numero ragguardevole rispetto alla superficie dell'isola, ognuno con la sua particolarità. Ogni villaggio deve avere i suoi 3 templi: tempio di origine, tempio del villaggio e tempio dei morti. Altri templi a sé si trovano in zone chiave di Bali per proteggere gli isolani dalle forze del male. Alcuni sono costruiti alle falde di monti con un numero esorbitante di gradini per raggiungere il cielo e poter parlare col dio; altri costruiti sulla costa di cui il più importante è il Tempio di Tanah Lot eretto su una punta roccia che si allunga sul mare; gli abitanti pensano che i serpenti velenosi che si trovano ai piedi del suo promontorio proteggano il tempio dagli spiriti malvagi. Il tempio più importante di Bali si trova sul monte Agung, in cui vi è un vulcano attivo la cui colata lavica dovuta alla violenta eruzione del 1963 l'ha sfiorato di poco. Questo tempio chiamato Besakih è un tempio madre disposto su sei livelli a cui si accede dopo una lunga scalinata Non è un tempio solo ma un insieme di templi collegati. La vita dei balinesi è costellana da continui eventi che danno luogo a riti che vengono eseguiti da prima della nascita di un bambino fino alla sua morte. A Bali quotidianamente si può incontrare un rito o una processione di purificazione, agli incroci dei fiumi o ovunque ci sia un evento degno di nota, per ammansire gli spiriti dei demoni. Una delle cerimonie più curiose è la cremazione dove si vedono i balinesi allegri ed esultanti in quanto con questo rito pensano di liberare l'anima dal corpo. L'induismo balinese è contagiato dall'animismo in quanto credono che alberi, massi e altri grandi oggetti siano abitati da spiriti. .

Come arrivare

L'aeroporto si trova a 30 minuti da Denpasar a cui si arriva con voli da Hong Kong o Jakarta; a Bali si arriva anche con i traghetti da Java collegati agli autobus. Per muoversi sull'isola la soluzione migliore è usare l'autobus che serve le principali mete turistiche.

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 350 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti