Alloggi a Bamberga

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori appartamenti a Bamberga

Benvenuti a Bamberga

Alla scoperta di Bamberga

Visitate Bamberga e fatevi incantare dalla bellezza del centro storico perfettamente preservato e nominato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO; non mancate inoltre di assaggiare la produzione locale di birre, inclusa la birra affumicata prodotta esclusivamente qui, che gli è valsa il nome di “capitale della birra”.

A proposito di Bamberga

Bamberga è una città della Franconia superiore costruita su sette colli, e per questo viene chiamata la "Roma francone”.

  • Bamberga è paragonata anche a Venezia per il suo quartiere di pescatori Klein Venedig, completo di gondole e problemi di acqua alta.
  • A Bamberga la produzione della birra ha una tradizione millenaria, ma sono rimasti solo 11 dei 76 birrifici originari.

Trova il tuo alloggio ideale a Bamberga

Dove alloggiare

Dormire a Bamberga

Il territorio di Bamberga si compone di ben 15 quartieri, ma noi vi consigliamo di scegliere una sistemazione a Innenstadt, nel centro storico, dove potrete raggiungere la Altstadt ed esplorarla a piedi, visitando le numerose attrazioni che si trovano qui e attraversandone le pittoresche stradine. Se volete essere davvero al centro dell’azione, vi consigliamo di puntare a un alloggio situato nella Stadtinsel, ovvero l’isolotto situato proprio al centro della città vecchia e circondato dalle acque del fiume Reignitz. Qui non mancano inoltre negozietti, boutiques e naturalmente numerosi ristoranti. Potrete inoltre trovare ottimi alloggi nei quartieri limitrofi di Gaustadt, situato lungo le rive del fiume Reignitz, e di Gartenstadt, a nord-est del centro storico, dove probabilmente il prezzo per notte sarà più economico, e vi troverete anche molto vicini alla stazione dei treni, a un golfclub e a svariati parchi e supermercati.

Cosa fare

Cosa fare a Bamberga

Come dicevamo, la principale attrazione di Bamberga é la sua Città Vecchia, inclusa nell’elenco dei Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO per l’autenticità degli edifici e dell’aspetto medievale della città. Fra le principali attrazioni del centro storico ricordiamo il Duomo Imperiale o Kaiserdom, costruito a partire dalla fine del XII secolo, importante esempio di Romanico in Europa, tra le più importanti opere medievali in tutta la Germania. Altro edificio religioso importante in città è la Nuova Residenza o Neue Residenz, palazzo dei principi-vescovi in stile barocco che oggi ospita la Biblioteca di Stato di Bamberga e la pinacoteca locale. Anche il Municipio Vecchio o Altes Rathaus, costruito sul fiume Reignitz e raggiungibile per mezzo di due ponti, e la chiesa di St Michael, con il suo bellissimo roseto fiorito, sono punti d’interesse da non perdere. Infine, naturalmente da vedere è ache la Kleine Venedig, colonia di pescatori lungo il fiume completa anche di gondolieri e gondole.

Mangiare e bere

Mangiare a Bamberga

A Bamberga potrete provare le molte specialità della variegata cucina francone, che include pesce, carne, verdure, tra cui il famoso asparago locale e la patata Hörnla coltivati in questa zona, e pasticceria d’alta qualità, oltre naturalmente alla grande varietà di pregiate birre locali. Alcuni dei deliziosi piatti che non potete fare a meno di provare includono il cosciotto di maiale alla birra affumicata (Fränkische Rauchbierhaxe), la zuppa di zucca (Kürbissüppchen), le salsicce blu (Blaue Zipfel), salsicce bollite nel brodo servite con pepe nero, carote e cipolle, oppure le cipolle ripiene di carne macinata (Bamberger Zwiebeln). Naturalmente, non dimenticate di provare la birra affumicata locale, o Rauchbier, una prelibatezza esclusiva di questo posto, che si narra fu creata per caso, a causa di un incendio in un birrificio. La birra affumicata è prodotta in due birrifici, Brauerei Schlenkerla e Brauerei Spezial, ma servita in moltissime birrerie di Bamberga.

Come muoversi

Muoversi a Bamberga

L’aeroporto più vicino è quello di Norimberga, che si trova a 70 km di distanza; da qui potrete agevolmente raggiungere Bamberga con uno dei frequenti treni ad alta velocità diretti a Monaco. Viaggiando in treno, potrete anche acquistare un biglietto che comprenderà anche il viaggio dalla stazione dei treni alla vostra sistemazione. In alternativa, potrete volare fino a Monaco o Francoforte, situate rispettivamente a 240 e 230 km di distanza da Bamberga. In città, potrete utilizzare la rete di bus cittadini per spostarvi da una zona all’altra, ed acquistando la BambergCard avrete libero accesso a tutte le linee di autobus cittadini per tre giorni. Il centro è piuttosto raccolto, e potrete quindi spostarvi a piedi da un’attrazione all’altra.

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 300 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti