Alloggi a Bangkok

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 50 appartamenti a Bangkok

Bangkok - Appartamenti e B&B in Affitto

Non é un caso se Travel & Leisure Magazine continua a eleggere Bangkok come migliore città del mondo, anno dopo anno: è semplicemente una magnifica destinazione turistica. Dai templi dorati a tramonti rosso fuoco, questa entusiasmante città sulle rive del fiume Chao Phraya ha moltissimo da offrire. Alle prime luci dell'alba, potrete guardare decine di camion consegnare fiori freschi al mercato dei fiori in Chakpetch Road, poi prendere un traghetto lungo il fiume per visitare il Grand Palace e il Tempio del Buddha di Smeraldo. Basta attraversare la strada per raggiungere Wat Pho, la famosa scuola di massaggio Thai, dove gli ospiti possono rilassarsi e godere di un massaggio a un prezzo incredibilmente basso. Al tramonto, gustando una cena a bordo di una barca da crociera, potrete ammirare le luci che si accendono in tutta la città mentre navigate sotto la magnifica serie di ponti che attraversano il fiume Chao Phraya. Anche se è stata una lunga, emozionante giornata, la notte é appena iniziata a Bangkok. Dal quartiere dei backpacker di Khao San Road, ricca di bar e club; ai bazar di notte prolifici; ai quartieri a luci rosse di Soi Cowboy, Nana, o Phat Phong Road, Bangkok offre intrattenimento senza fine fino alle ore piccole. E tutto questo viene fornito con la famosa ospitalità tailandese che ha guadagnato questo paese la sua reputazione come la Terra del Sorriso.

B&B, residence e appartamenti in affitto a Bangkok

Wimdu offre una vasta selezione di appartamenti in affitto, camere e pensioni a una varietà di quartieri di Bangkok, ognuna delle quali hanno il loro fascino particolare. Se lo shopping è la vostra idea di paradiso, scegliere camere vicino Siam Square. Storia e cultura sono in cima alla vostra lista? Wimdu avere appartamenti in affitto nel quartiere di Rattanakosin, che ospita tutti i più importanti templi e le attrazioni storiche. Per i locali e i migliori ristoranti potete scegliere il quartiere di Silom. Ma ovunque decidiate di alloggiare, il favoloso sistema di trasporto pubblico di Bangkok e i taxi economici vi renderanno gli spostamenti davvero facili e piacevoli, quindi non esitate a prenotare una casa vacanze o un appartamento in un quartiere più autentico e godere di un assaggio dell’ospitalità degli abitanti di Bangkok.

Curiosità

Ecco alcune particolarità che troverete interessanti:

  • Bangkok detiene il Guinness record per il nome più lungo di un luogo: il nome cerimoniale della città è "Krung Thep Mahanakhon Amon Rattanakosin Mahinthara Yuthaya Mahadilok PHOP Noppharat Ratchathani Burirom Udomratchaniwet Mahasathan Amon Piman Awatan Sathit Sakkathattiya Witsanukam Prasit" - troppo lungo per Twitter!
  • Bangkok sta affondando al ritmo di 2-5 centimetri l'anno, a causa dell’intenso sviluppo urbano.
  • Bangkok detiene il record mondiale per il più grande Buddha in oro: la statua, alta tre metri e dal peso di cinque tonnellate e mezzo, può essere vista a Wat Traimit e vale decine di milioni di dollari.
  • È illegale lasciare il vostro appartamento senza indossare biancheria intima a Bangkok!

Cose da vedere e fare a Bangkok

A causa delle dimensioni della città, abbiamo suddiviso la guida in varie zone: ciò vi sarà anche d’aiuto nello scegliere il quartiere in cui alloggiare!

  • Siam Square: l'hub commerciale di Bangkok; Siam Square è sede di centri commerciali enormi come i sette piani dell’MBK, il Central World Plaza, il Siam Paragon, e il famoso centro di tecnologia conosciuta come Pantip Plaza. Nelle vicinanze c’è anche il Jim Thompson House and Museum, una collezione di sei case tradizionali in teak tailandese portati a Bangkok da Thompson, all’interno delle quali si trovano molte opere d’arte e preziosi pezzi di antiquariato che l'ex agente della CIA raccolse in tutta l'Asia Sud-Orientale.
  • Silom: A sud di Siam Square, Silom è il quartiere commerciale e finanziario di Bangkok. L'area è attraversata dal Silom Road, una delle strade più trafficate della città, dove troverete centinaia di bar, ristoranti, negozi, gallerie d'antiquariato e d'arte, e chioschi che vendono ogni sorta di abiti e souvenir. L'area è anche sede di Parco Lumphinee, con la sua miriade di sentieri e un lago con barche a remi, così come Phat Phong Street, con il suo vivace mercato notturno e gli spettacoli erotici.
  • Rattanakosin: Questa zona, nascosta in un’insenatura del fiume Chao Phraya, è una tappa obbligata per tutti i visitatori di Bangkok, in quanto contiene le principali attrazioni storiche della città. Da non perdere lo scintillante Grand Palace, il Tempio del Buddha di Smeraldo, Wat Pho (dove i massaggiatori ricevono una formazione ufficiale in massaggio tradizionale thailandese) e Wat Arun (il Tempio dell’Alba, che per ironia della sorte, si vede meglio quando il sole tramonta e la sua guglia maestosa è illuminata).
  • Sukhumvit: Quest’area è particolarmente conosciuta per i suoi negozi e ristoranti, ed è uno dei migliori luoghi della città (insieme a Silom) per trovare deliziosi ed economici assaggi di cibo tradizionale tailandese. Qui i visitatori potranno anche trovare il Planetario e Soi Cowboy, il quartiere a luci rosse che prese il nome dall’afro-americano che ha aperto il primo bar qui nei primi anni 1970, e che soleva indossare un cappello da cowboy.
  • Chatuchak: Se vi piace fare shopping fino allo sfinimento, il mercato di Chatuchak, che si tiene ogni weekend, metterà a dura prova la tua determinazione. Il mercato ampio 35 acri e chiamato dagli abitanti del posto semplicemente "JJ", conta più di 8.000 fornitori, organizzati per categoria merceologica. Da anguille fresche appena pescate a gigantesche sculture robot di metallo, dalle sciarpe di seta agli animali domestici, jeans firmati e ricambi auto, non potete certo ambire a vedere tutto in un solo giorno. Vi consigliamo di procurarvi una mappa al cancello d'ingresso.
  • Yaowarat: I commercianti cinesi che si stabilirono in questa zona di Bangkok progettarono Yaowarat Street per essere sinuosa come il corpo di un drago, in linea con la teoria del Feng-Shui, che sostiene che la sua forma lo rende un luogo ideale per gli affari. La Chinatown di Bangkok è un buon posto per comprare oro e gioielli e gustare l'autentica cucina cinese (attenzione - pochi dei dipendenti parlano inglese e molti menu sono in thai e cinese).

Muoversi a Bangkok

Il Bangkok Skytrain e sistemi ferroviari sotterranei sono pulite e ben tenute, ma realisticamente si sta per spendere un sacco di tempo gli spostamenti in taxi, che sono veloce, affidabile, economico e dipinta in tutti i tipi di colori vivaci e funky. Le famose di Bangkok tuk-tuk sono lentamente sostituiti in favore di più comodi taxi, ma se si vede un essere sicuri di bandiera giù per una vera esperienza tailandese! Qualunque sia il quartiere si sceglie di affittare il vostro appartamento vacanza, non avrete problemi a trovare in giro.

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 350 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti