Appartamenti e B&B a Barcellona

Vivace e colorata, Barcellona é un paradiso per gli amanti dell’arte e dell’architettura, ma anche per gli amanti della vita notturna.

Il capolavoro di Gaudì a Barcellona

Alla scoperta di Barcellona

Barcellona é la seconda più grande città della Spagna, e la capitale della Catalogna. Accoglie più di un milione di visitatori ogni settimana, attratti dalle molte possibilità di divertimento e dalla gustosa cucina locale ma soprattutto dagli iconici capolavori di architettura modernista del celebre Antonio Gaudì che l’hanno resa unica al mondo.

La turbolenta storia di Barcellona

Secondo la leggenda, la città fu fondata dal cartaginese Amilcare Barca, e nel 15 a.C. divenne una colonia romana: la struttura a griglia del centro della città rispecchia ancora questo periodo storico. In seguito, su decisione del figlio di Carlo Magno che la conquistò, fu governata dal Conte di Barcellona, che nel tempo ampliò la sua indipendenza. Dopo un periodo di ascesa, nel 1469 l’unione delle case d’Aragona e Castiglia spostò il centro del potere a Madrid, portando Barcellona ad avere un ruolo secondario. In seguito alla resistenza di Barcellona all’attacco franchista, Franco decretò l’abolizione delle istituzioni della Catalogna e il divieto di parlare catalano in pubblico. Tuttavia, i suoi abitanti sono molto legati alla loro storia e cultura, e il governo locale ha annunciato nel 2014 di voler organizzare un referendum per richiedere l’indipendenza dalla Spagna.

I 25 migliori alloggi a Barcellona: