Alloggi a Barcellona

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 25 appartamenti a Barcellona

Benvenuti a Barcellona

Alla scoperta di Barcellona

Barcellona è una città frenetica caratterizzata da storia di indipendenza e riscoperte. Città natale di Miro, Gaudi e Picasso, ha ispirato generazioni di artisti e le sue strade oggigiorno sono colme di magnifiche architetture, mercatini e musei famosi. La sera gli abitanti si radunano in tipici tapas bar per chiacchierare e trascorrere il tempo.

A proposito di Barcellona

Fondata come avamposto romano, Barcellona ha subìto guerre e occupazioni straniere fino a diventare l’attuale metropoli commerciale:

  • Barcellona e la regione catalana vantano una lunga storia di resistenza verso il regno spagnolo.
  • Oggi la Catalogna è autonoma e la maggior parte della popolazione parla catalano e spagnolo.

Trova il tuo alloggio ideale a Barcellona

Dove alloggiare

Las Ramblas

Barcellona è divisa in quartieri, ognuno dei quali dotato di caratteristiche uniche e stravaganti. La via principale è Las Ramblas, un viale scenografico che collega il quartiere gotico a El Raval. Colma di ristoranti e artisti di strada, da diversi secoli è il punto di ritrovo principale per gli abitanti della città. Il quartiere gotico è il fulcro del centro storico, si sviluppa in innumerevoli vicoli ed è sede di diversi celebri musei, primo fra tutti quello di Picasso. La Sagrada Familia si trova nel quartiere Eixample, zona elegante famosa per lo shopping. La Barceloneta è invece la meravigliosa zona balneare, caratterizzata da lunghe spiagge dorate dove rilassarsi e divertirsi a pallavolo. La sera ci si dirige a Port Vell, caratteristico porticciolo colmo di ristoranti e discoteche.

Cosa fare

Sagrada Familia

L’orgogliosa tradizione di indipendenza e la creatività cittadine sono ben visibili quando si passeggia per le sue strade: ci sono tesori in ogni angolo. Il Museo Nazionale di Arte Catalana ospita una vasta collezione di opere a partire dall’età del Medioevo, tra cui alcuni magnifici affreschi romanici. Allestito in un edificio medioevale del quartiere gotico si trova il Museu Picasso de Barcelona, dedicato interamente alla vita e alle opere di Pablo Picasso. L’architettura moderna di Antoni Gaudì è un’altra perla: gli esempi migliori sono la Casa Batllò, il favoloso Parco Guell e la Sagrada Familia. Las Ramblas è una delle arterie più celebri della città, un tempo sede del mercato e attualmente luogo di incontro preferito dagli abitanti. Quando è caldo non c’è opzione migliore che dirigersi alla spiaggia oppure gustare specialità ittiche al Port Vell.

Mangiare e bere

Ristoranti a Barcellona

Barcellona ha un mondo da offrire in termini gastronomici. La sua cucina è celebrata universalmente per le originali combinazioni e i gustosissimi prodotti locali. Chef catalani del calibro di Ferran Adrià e Carles Abellán hanno mosso qui i loro primi passi ed esportato la creatività catalana nel mondo. Numerosi sono i ristoranti con piatti a base di pesce e paella, ma qui le tapas regnano sovrane. Curiosità: gli abitanti locali preferiscono mangiare restando in piedi invece che accomodarsi al tavolo. Le specialità includono olive, patate e salsicce speziate e calamari. I buongustai non possono perdersi lo storico mercato La Boqueria vicino a Las Ramblas, per assaporare il delizioso prosciutto locale noto come jamon serrano e vari tipi di formaggi o acquistare pesce fresco, carne e verdure da cucinare successivamente in appartamento.

Come muoversi

Metropolitana Barcellona

Barcellona è una città piuttosto vasta e può essere difficile esplorarla se non la si conosce. Ci si perde facilmente nella zona storica, mentre quelle più moderne sono state progettate in modo più schematico. La rete della metropolitana è estremamente efficiente, pulita e vasta. Notare bene che la città è leggermente collinare, pertanto bisogna prepararsi a camminare, anche in salita, per raggiungere località più decentrate quali il Parco Guell. Il principale aeroporto, Barcelona El Prat, è a 14 chilometri dal centro e vanta ottimi collegamenti con il resto di Spagna ed Europa. Prenotare un treno o un autobus è estremamente facile per continuare ad esplorare il resto della meravigliosa penisola iberica.

Non hai ancora deciso?

I NOSTRI APPARTAMENTI HANNO UN PUNTEGGIO MEDIO DI 9/10! SCOPRI COSA DICONO I NOSTRI OSPITI:

Lina Ada
Lina Ada
10 Eccellente
Maggio 2016
Views Sda Familia: ENJOY IT!! For 6

L'appartamento è posizionato benissimo dall'altra parte del marciapiede vi è la Sagrada Famiglia....la si può quasi toccare. È ben tenuto,pulito,spazioso in un contesto ovviamente storico. Lucas è stato puntuale, gentilissimo e di grande...

Aurora
Aurora
10 Eccellente
Maggio 2016
Amazing Apartment in City Center (P2)

The apartment is very nice and it is as described in the ad. It is situated in a nice area, which is close to the Sagrada Familia, to the supermarket and to the Metro station. Gustavo and Melina were very kind and helpful with us for any...

Alberto
Alberto
10 Eccellente
Maggio 2016
Amazing Apartment in City Center (P3)

L'appartamento è molto carino, moderno, pulito, dotato di tutti i comfort. La persona che ci ha accolto è stata molto cordiale e ci ha dato tutte le indicazioni necessarie. Inoltre è in una posizione tranquilla della città e a 5 minuti d...

alessandro
alessandro
10 Eccellente
Maggio 2016
Awesome Flat with Great View (MER)

Perfetto centrale appartamento comodo e nuovo posizione invidiabile al 9 piano con vista super panoramica !

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 300 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check
  • Oltre 5 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti