Alloggi a Bergen

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 50 appartamenti a Bergen

Benvenuti a Bergen

Alla scoperta di Bergen

Bergen, secondo nucleo urbano della Norvegia, è da secoli il porto più importante della costa meridionale del paese. La località spicca sul fondo del fiordo Byford, lungo il quale appaiono innumerevoli isole che proteggono l'abitato dai venti marini, mentre alle sue spalle si stagliano alte montagne. Raccolta e tranquilla e dal fascino nordico, Bergen si presenta come una delle città più vivaci della Scandinavia, grazie all'intensa attività commerciale, culturale e turistica.

A proposito di Bergen

Alcuni dati riguardanti il polo norvegese:

  • Nel 2000 è stata dichiarata Capitale Europea della Cultura.
  • Secondo le statistiche, è una delle città più piovose d'Europa (275 giorni di pioggia all'anno). Quindi, non scordate l'ombrello!

Trova il tuo alloggio ideale a Bergen

Dove alloggiare

Dove alloggiare a Bergen

Circondata totalmente dalla natura e abbracciata dal mare, il polo norvegese offre sistemazioni immerse in paesaggi a dir poco fiabeschi e idilliaci con vista panoramica sui fiordi. Si può soggiornare all'interno di antiche e spaziose case contadine adibite a moderna soluzione abitativa, in confortevoli cottage o nelle caratteristiche casette di legno colorate. Gli interni sono sempre rigorosamente in legno. Le strutture sono a breve distanza dal mare e dalla montagna. Si trovano lungo itinerari di trekking e sono spesso dotate di un comodo punto di approdo che vi consentirà di muovervi agilmente in canoa, in kajak oppure noleggiando una piccola imbarcazione. Potrete persino pescare e fare un bagno nella stagione estiva. Alcune strutture sono provviste di sauna: insomma non manca nessun comfort e nessun dettaglio alla vostra vacanza ricca di stupefacenti panorami costieri dominati da un'incantevole gamma di verdi e di azzurri.

Cosa fare

Cosa fare a Bergen

Quando si pensa a Bergen, viene subito in mente la lunga serie di caratteristiche casette di legno colorate, divenute emblema della città e dichiarate area protetta Unesco: Bryggen. Nonostante i danni causati da numerosi incendi, gli edifici sono stati sapientemente restaurati e qui, si può davvero assaporare l'antica atmosfera anseatica. Erano sede di attività mercantili e di importanti edifici di rappresentanza. Imperdibile attrattiva turistica è il secolare mercato del pesce, dove è possibile acquistare prodotti ittici freschissimi, tra cui gamberetti, stoccafisso e granchi reali giganteschi appena pescati e scaricati sulle bancarelle dei rivenditori. Tra i luoghi più suggestivi, si annoverano il Bergenhus Festning, il più pregevole esempio di gotico norvegese, fortezza edificata dai reali e il Museo Anseatico che offre uno spaccato sulla vita mercantile del luogo. Bergen non è soltanto un polo culturale, ma è luogo di partenza di innumerevoli percorsi di trekking nella rinomata area paesaggistica delle Sette Montagne e ovviamente, di minicrociere lungo gli incantevoli fiordi.

Mangiare e bere

Mangiare e bere a Bergen

Mangiare a Bergen significa mangiare all'insegna della freschezza: questa è la regola principale dei classici ristoranti di lusso, dei punti ristoro locali e delle bancarelle del mercato ittico, ottime per uno spuntino all'aria aperta essendo dotate di angolo cottura e ristoro. E proprio al Fisktorget, potrete gustare delle vere e proprie prelibatezze, tra cui gli involtini di salmone affumicato, le polpette di merluzzo impanate e fritte, l'insalata di granchio. Tutti i piatti proposti sono descritti con passione dal personale poliglotta del mercato. A dispetto del nome del mercato, viene anche cucinata la carne di alce e di renna, animali diffusi sul territorio e così potrete conoscere un altro lato della gastronomia norvegese. Se siete alla ricerca di un pasto gourmet, è celebre il Restaurant Cornelius. Situato su un incantevole isolotto alle porte dell'abitato, è raggiungibile esclusivamente dopo un breve tragitto in imbarcazione che renderà questa esperienza culinaria assolutamente indimenticabile.

Come muoversi

Come muversi a Bergen

Situata nell'area sud-occidentale del paese, Bergen è dotata di moderne infrastrutture: l'aeroporto Flesland, a circa 20 km dall'abitato, è collegato al centro mediante un comodo servizio navetta. Sono diverse le città italiane a vantare un collegamento diretto con la "capitale dei fiordi". A proposito di insenature, Bergen è il punto di partenza del famosissimo Hurtigruten, il battello postale che, da circa 120 anni, consente di vivere la più bella esperienza via mare per assaporare la Norvegia nelle sue bellezze paesaggistiche: durante la navigazione, è un susseguirsi continuo di cascate, boschi e piccole baie cristalline. Quanto ai trasporti via treno, la linea Bergen-Oslo è uno dei viaggi ferroviari più belli del mondo. Altro mezzo di trasporto da non trascurare è la funicolare Fløibanen, un trenino a cremagliera che vi porterà in cima al monte Fløyen. Da qui, sono visibili le celebri "Sette Montagne" che circondano Bergen e naturalmente anche il fiordo che si insinua dolcemente nell'entroterra.

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 350 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti