Alloggi a Berlino

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 25 appartamenti a Berlino

Benvenuti a Berlino

Alla scoperta di Berlino

Intrisa di storia, caratterizzata da una frenetica vita notturna e circondata da laghi e foreste, Berlino è una delle capitali a livello europeo maggiormente dinamiche e affascinanti. Varcate la Porta di Brandeburgo per scoprire i diversi quartieri della città, ognuno corredato da peculiarità storiche, e lasciatevi incantare dalla loro magia.

A proposito di Berlino

L’originale mix di edonismo e cultura della città attrae turisti da ogni angolo della Terra.

  • Energetica e in perenne mutamento, Berlino offre divertimento in ogni località.
  • L’eccellente rete di trasporti è attiva giorno e notte, rendendo ogni spostamento rapidissimo.

Trova il tuo alloggio ideale a Berlino

Dove alloggiare

Quartiere di Kreuzberg

Situata nella parte orientale del Paese, non distante dal confine con la Polonia, lo stile unico è stato forgiato dal suo ruolo centrale nella storia moderna. La città fu letteralmente rasa al suolo durante la Seconda Guerra Mondiale e per quasi 30 anni è stata divisa in due dal muro. Sebbene il muro sia stato abbattuto nel 1989, la città non presenta tuttora un vero e proprio centro, il che significa che ciascun quartiere è caratterizzato da una propria atmosfera. Le famiglie prediligono gli spazi verdi e residenziali di Prenzlauer Berg, mentre gli amanti della vita notturna apprezzano i bar e le discoteche nei quartieri festaioli di Kreuzberg e Friedrichshain. L’emergente Neukölln offre ancora prezzi più contenuti, mentre il più caro quartiere di Mitte propone in ogni angolo musei e cultura. In alternativa si può scegliere l’estremo Occidente, per trascorrere una vacanza immersi tra le foreste e i laghi a pochi passi di distanza.

Cosa fare

Duomo di Berlino

Berlino respira e trasuda storia ovunque e chi nutre un interesse verso il suo passato di luci ed ombre non ha che l’imbarazzo della scelta. Il Museo della Repubblica Democratica Tedesca offre una panoramica di come si vivesse durante il muro e conserva addirittura un’originale automobile Trabant. Per comprendere a fondo il lato più oscuro della vita nella DDR, consigliamo un tour di Höhenschonhausen, la prigione della Stasi, dove “sparirono” molti cittadini durante il quarantennio del regime. Per gli amanti della storia bellica tappe obbligatorie sono il Museo degli Alleati e il Memoriale dell’Olocausto, apprezzati anche per l’aspetto artistico. Qualcosa di davvero unico al mondo è l’ex aeroporto di Tempelhof: chiuso nel 2009, è stato convertito in un enorme parco e spazio pubblico. Gli aeromobili degli Alleati atterrarono circa 200.000 volte qui per portare beni primari per salvare la Berlino Ovest: percorrere queste piste è assolutamente emozionante.

Mangiare e bere

Mangiare a Berlino

Da stelle Michelin e cocktail di tendenza alle birre economiche e snack consumati a tarda notte, la scena culinaria berlinese sorprende ogni suo turista. Per un’esperienza davvero originale bisogna assaggiare l’onnipresente Currywurst, una salsiccia cosparsa di ketchup e curry di una tale importanza culturale che gli è stato dedicato un museo ad hoc in città. Altra delizia per il palato è il doner kebab (Döner Kebap o Döner im Brot), preparato con insalata fresca, carne speziata e salse aromatizzate. Se non si fosse sicuri di cosa voler assaggiare, conviene allora dirigersi al Markthalle Neun di Kreuzberg il giovedì per lo Street Food Thursday: una lunga serie di banchetti offre squisiti piatti e bevande provenienti da tutto il mondo. Come tutte le grandi città, anche a Berlino è possibile scegliere cucine di tutto il mondo, ma l’alta percentuale di popolazione di origine turca e vietnamita ha fatto sì che queste due cucine siano le meglio rappresentate in città.

Come muoversi

Metro Berlino

Se paragonato alle altre città europee, il sistema di trasporti berlinese in termini di velocità, efficienza e puntualità è il primo in classifica. La U-Bahn (metropolitana classica sotterranea) e la S-Bahn (metropolitana sopraelevata) offrono una copertura complessiva su tutta l’area urbana e di 24 ore al giorno durante il fine settimana. Il sistema offre inoltre un’eccellente rete di trasporto di tram e autobus. A seconda della durata del soggiorno, è possibile acquistare una WelcomeCard (disponibile online o in qualsiasi ufficio del turismo) che permette di viaggiare per 48 ore, 72 ore o 5 giorni. Con la tessera si ha inoltre diritto a sconti in molti musei e attrazioni. Un alternativo mezzo di trasporto è la bicicletta: Berlino è una città cycle-friendly fitta di piste ciclabili e punti noleggio(10€-15€ al dì). La bici si può anche trasportare a bordo di S-bahn e U-Bahn con un biglietto extra nelle carrozze apposite contrassegnate dal simbolo della bicicletta.

Non hai ancora deciso?

I NOSTRI APPARTAMENTI HANNO UN PUNTEGGIO MEDIO DI 9/10! SCOPRI COSA DICONO I NOSTRI OSPITI:

Gabriele
Gabriele
10 Eccellente
Settembre 2016
CENTRAL but QUIET Studio in MITTE 3

Scrivo in italiano per i connazionali che vogliono visitare Berlino ;)....appartamento perfetto per posizione e tranquillità, tutte le mie richieste per l'arrivo e la permanenza sono state soddisfatte da Bjorn. L'appartamento è un monolo...

Camilla
Camilla
10 Eccellente
Settembre 2016
Westhafen

Esperienza molto piacevole, l'alloggio era pulito e dotato di tutto ciò che potesse servire durante una vacanza in città. Stephan è stato gentile e puntuale, ci ha fornito indicazioni su come muoverci in città e la consegna delle chiavi ...

Maria
Maria
8 Molto buono
Settembre 2016
CENTRAL but QUIET Studio in MITTE 2

Davvero una bella esperienza. Appartamento pulito, comodo e dotato di tutto il necessario per un ottimo soggiorno. Posizione ottima in zona residenziale vicina a molti ristoranti e caffè. Vicina la fermata della metropolitana. Ci sono la...

Matteo
Matteo
10 Eccellente
Settembre 2016
Cozy Central Room with WiFi

Stanza molto carina e comoda per due persone; casa accogliente e sig.ra Maria molto cordiale e disponibile. Supermercato attaccato. 15/20 min dal centro con i mezzi pubblici

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 300 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti