Alloggi a Bibione

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 50 appartamenti a Bibione

Bibione - Appartamenti e B&B in Affitto

Una realtà italiana che a partire dagli anni Sessanta si è sviluppata brillantemente come località balneare cosicché si è imposta tra le altre già tanto conosciute zone italiane per le vacanze. La sua spiaggia è la seconda più frequentata di tutta Italia, con 6 milioni di bagnanti ogni anno.

Alloggi a Bibione: Appartamenti privati e monolocali

Wimdu offre una grande scelta di appartamenti nella zona, incluse case con piscina, appartamenti con balcone e vista sulla spiaggia e stanze all’interno di residence, sia a Bibione che nelle vicine Lignano Sabbiadoro e Caorle.

Breve storia di Bibione

Dopo essere stata abitata da pescatori la zona dove ora sorge Bibione passò ai Romani prima, alla Repubblica di Venezia, agli Austriaci e infine nel 1866 si unì al Regno d'Italia, che diede il via a un lavoro di bonifica imponente, terminato soltanto negli anni 30 del secolo scorso.
A partire dagli anni Cinquanta si svilupparono le prime strutture turistiche e nel 1960 il nome di Bibione fu istituzionalizzato.

La Spiaggia

La spiaggia è lunga circa 8 chilometri e larga anche 400 metri con sabbia che degrada lentamente e quindi adatta a tutti. È ben attrezzata e include stabilimenti che offrono anche animazione per i più piccoli; anche chi possiede un cane a Bibione troverà parte della spiaggia pronta ad accoglierlo con tutti i confort.
Per chi invece preferisce una vacanza di tutto relax, lontano da ombrelloni e lettini può trovare rifugio nella spiaggia libera vicino e davanti al faro che si trova tra il mare e la foce del fiume; dietro al faro c'è anche la pineta dove in aprile si possono vedere le colorate orchidee spontanee.
Chi possiede un'imbarcazione trova la darsena di Bibione nel canale dei Lovi: qui si trova, oltre agli ormeggi, il servizio di sorveglianza e di assistenza tecnica.

Cure Termali

A Bibione si possono fare anche le cure termali tutto l'anno. La struttura termale si trova tra la pineta e il mare; oltre ad avere tutti gli impianti per la cura all'interno, ci sono anche le piscine termali all'esterno. Qui troverete inoltre tutti i trattamenti di bellezza, tutti i tipi di saune e docce, bagno turco, idromassaggi, la palestra e perfino i giochi per i bambini.

Valgrande

Non si può perdere una visita a Valgrande la laguna a due passi da Bibione; è stata aperta nel 2008 e si visita accompagnati. Il percorso, spesso accanto alla laguna, si fa a piedi a cavallo o in bicicletta. Qui si possono vedere alcuni lecci con un'età approssimativa di 150 anni, una gran quantità di uccelli che spesso si alzano in volo, tantissimi fiori di valenza botanica, i mosaici e i ruderi di una villa romana, cavalli allo stato brado e le testuggini di Hermann (rara specie faunistica).

Il parco dei pappagalli

Tanti i parchi da visitare per la gioia di tutti: merita particolare menzione il parco dei pappagalli, unico in Europa, con una superficie di 60.000mq con oltre 300 specie per un totale di circa 700 esemplari. Alcuni sono in ampissime voliere, altri volano liberi. La domenica ci sono visite guidate che aiutano a conoscere le specie ospitate. In questo parco c'è anche il centro di ricerca che si occupa anche dell'allevamento.
Parchi divertimentoOltre ad una giornata all'Aquasplash dove ci si può divertire nelle piscine ad onde artificiali o con le partite di calcio saponato e con i grandi scivoli, vale la pena di visitare Gulliverlandia. Qui ci sono degli acquari che sul fondo hanno tunnel trasparenti da cui si possono vedere pesci tropicali, squali, razze e via dicendo.
Oltre agli acquari nel parco ci sono le statue del villaggio dei Maya, le sculture degli animali preistorici a grandezza naturale, e imbarcazioni che attraversano le Vulcano Rapids e poi ancora per i più piccoli ci sono giocolieri, clown e lo show dei leoni marini.

Gite nei dintorni

Bibione si trova inoltre in una posizione molto favorevole per visitare Venezia, Trieste e Verona. Per andare a Venezianon c'è neppure bisogno di usare l'auto in quanto c'è una motonave che da Bibione Pineta parte alle 8,30 e dopo due ore arriva a Venezia. Qui la giornata è a disposizione per fare una visita della città a piedi, una sosta per un pranzo in uno dei tanti ristorantini sui canali e per un giro in gondola. Alle 16,30 si riparte per Bibione.
Ci sono poi gite organizzate che partono in pullman sempre alle 8,30 per varie destinazioni. Con una guida si può andare a Postumia per visitare le grotte e il castello di Predjama oppure a Triesteper una visita a San Giusto e al castello di Miramare o ancora a Verona per una visita della città e a Sirmione per visitare le grotte di Catullo. C'è pefino la possibilità di andare a Verona la sera per assistere alle rappresentazioni liriche.

Sport

Si può dire che a Bibione si possono fare tantissimi tipi di sport: sicuramente tutti quelli da spiaggia, in quanto quasi tutti gli stabilimenti oltre a offrire corsi gratuiti di ginnastica e ballo hanno campi da beach volley e bocce. Poi naturalmente tanti sport d'acqua: ci sono le scuole di vela che insegnano anche a conoscere i venti e che fanno i corsi in sicurezza anche quando ci sono onde o vento perché sfruttano una conca della laguna, quelle di surf e sub e perfino quelle di kayak visto che a Bibione c'è il centro Europeo. Ci sono poi anche tante piste ciclabili in particolare una nella pineta che arriva al faro e una ciclo-pedonabile parallela al mare.

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 350 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti