Alloggi a Bilbao

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 50 appartamenti a Bilbao

Bilbao - Appartamenti e B&B in Affitto

La movimentata, vivace città basca di Bilbao è una meta obbligata per tutti coloro che sono interessati a sperimentare il leggendario ritmo di vita rilassato del Nord della Spagna. Bilbao ha un milione di abitanti, e la città si trova in una delle zone più densamente popolate della Spagna. Il Museo Guggenheim di Bilbao ha attirato un gran numero di visitatori nella regione basca e ha contribuito a renderla più nota. Wimdu offre svariati alloggi in città, tra cui appartamenti, B&B, case vacanze e attici. Siamo certi che troverete ciò che cercate!

Fatti degni di nota

  • Bilbao è la seconda città più costosa della Spagna – dopo Madrid – in termini di costo della vita.
  • I Paesi Baschi, regione che include Bilbao, hanno il tasso di natalità più basso della Spagna.
  • Il Museo Guggenheim è affettuosamente chiamato “la Bestia” dalle persone del posto, per via della sua peculiare struttura.
  • Bilbao e i Paesi Baschi sono famosi per le loro tapas, che in questa regione si chiamano pintxos.

Cosa fare e vedere a Bilbao

Il Museo Guggenheim è senza dubbio l’attrazione più famosa e più popolare della città. Il design dell’edificio è stato ispirato dalla posizione di Bilbao, alla foce del fiume Nervión, e riflette lo stretto rapporto della città con l’acqua e il mare. Le sue curve repentine rappresentano il mare, mentre i quadrati di metallo che ricoprono la struttura richiamano lo schema delle squame dei pesci. Progettato da Frank Gehnry, questo museo spettacolare ricoperto di titanio è uno degli edifici piú famosi dell’architettura degli anni 90. Al suo interno, troverete un’impressionante collezione di arte moderna, oltre a mostre temporanee di opere provenienti dagli altri musei Guggenheim nel mondo. L’ingresso costa 13€, ma è gratuito per i bambini al di sotto dei 10 anni. Il museo si trova sulla sponda del fiume che attraversa la città, a nord del centro di Bilbao.
Se non siete ancora sazi di cultura dopo aver visitato il Guggenheim, vi consigliamo vivamente di visitare il Museo di Belle Arti. Questo piccolo museo è sempre più stimato e famoso per la sua superba collezione di dipinti e sculture spagnole e basche. Dopo questa scorpacciata di arte, potete dirigervi verso la Città Vecchia (Casco Viejo) e visitare la piazza dal nome Plaza Nueva. Qui potrete avere farvi un’idea della vita quotidiana degli abitanti, e provare alcuni dei molti ristoranti e bar di questa vivace piazzetta, che è uno dei posti migliori per provare le tapas locali.
Bilbao ospita anche molte chiese che vale la pena di visitare. La Cattedrale di San Giacomo è una cattedrale gotica del XIV secolo, composta di tre navate e svariati chiostri: si trova nella Plaza de Santiago, dove troverete anche una bella fontana con la famosa scritta “Por el bien publico” in basso rilievo. La Iglesia de San Anton è un’altra chiesa gotica costruita nel XV secolo e merita a sua volta una visita; la Basilica de Begona, che sovrasta Bilbao, è probabilmente il più famoso e simbolico edificio religioso della città. Fu costruita nel XVI secolo, e il suo interno è stato ampiamente restaurato. È ritenuta la chiesa più bella di Bilbao, ma si trova a 20 minuti dalla stazione di metropolitana più vicina: la passeggiata fino alla Basilica vi affaticherà, ma ne varrà la pena dal momento che la vista sulla città è meravigliosa!
C’è anche un altro modo di godere di una vista mozzafiato sulla città: prendete la Artxanda Funicular fino alle colline sopra Bilbao. Un biglietto costa solo 90 centesimi, e il viaggio dura pochi minuti. In cima alla collina, troverete un bellissimo parco con un memoriale dedicato alla guerra civile e un ristorante. È il posto ideale per una passeggiata rilassante, e la funivia si trova vicino al Museo Guggenheim.

Come muoversi

L’aeroporto di Bilbao è servito da gran parte delle più grandi compagnie di linea europee, e si trova 9km a nord del centro: per raggiungere la città prendete il Bizkaibus che parte fuori dalla zona arrivi dell’aeroporto. Il viaggio sarà di circa 30 minuti. Spostarsi all’interno di Bilbao è piuttosto semplice: molte attrazioni sono a breve distanza l’una dall’altra, e la rete di autobus è molto veloce ed efficiente, il che è rimarchevole se si tiene conto che serve più di un milione di persone. Se pensate di utilizzare il bus più di due volte, vi converrebbe comprare una carta CreditTrans che vi permetterà di risparmiare fino al 50% sul costo di un singolo biglietto. Bilbao è anche collegata a Portsmouth via traghetto, e a Madrid, Santander e LEON via treno.

Non hai ancora deciso?

I NOSTRI APPARTAMENTI HANNO UN PUNTEGGIO MEDIO DI 9/10! SCOPRI COSA DICONO I NOSTRI OSPITI:

Enrico
Enrico
8 Molto buono
Marzo 2015
Four Bedroom Flat In The Center

Esperienza positiva. Ideale per vacanze con gruppi numerosi

Michele
Michele
10 Eccellente
Agosto 2014
Flat near the Guggenheim Museum

Il soggiorno presso l'appartamento di Jose è stato fantastico! La zona in cui si trova l'abitazione è perfetta, vicinissima al Museo Guggenheim e molto tranquilla durante la notte. Inoltre, la fermata della metropolitana non è molto dist...

Beatrice
Beatrice
10 Eccellente
Aprile 2014
Modern and Delightful flat

Ciao Clara il tuo appartamento è molto molto bello...centralissimo e bellissimo...Lo consiglio davvero a tutti...Pulitissimo e molto ordinato e........molto moderno..Ci siamo trovati davvero molto bene...Siamo veramente entusiaste...Gra...

sonia
sonia
8 Molto buono
Agosto 2013
Bilbao a chance to meet!

Camera piccola ma molto graziosa, fantastico il terrazzino per fumare, casa molto pulita. Unico piccolo problema x noi: la chiave del bagno non funzionante...Maria molto gentile. Appartamento diviso con altre persone. .

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 350 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti