Dal camping al glamping - Wimdu Blog - Federico Zucchini

Dal camping al glamping

Da qualche anno a questa parte le nuove soluzioni e tendenze per viaggiare sono aumentate e si sono diversificate considerevolmente e, di conseguenza, sono nate nuove professioni legate al mondo del turismo, sempre nell’ottica di offrire al viaggiatore la migliore esperienza possibile di viaggio. Avete mai sentito parlare di glamping? Termine inglese che unisce le…

Le mete più scelte per fare l'Erasmus - Wimdu Blog - Federico Zucchini

Le mete più scelte per fare l’Erasmus

Fu esattamente trent’anni fa, nel 1987, quando i primi studenti universitari europei partirono all’avventura per studiare in un altro Paese europeo grazie all’Erasmus (acronimo di European Region Action Scheme for the Mobility of University Students), il progetto di maggiore successo dell’Unione Europea. Quest’anno il progetto Erasmus festeggia 30 anni ed è proprio la borsa di…

Bleisure trip, il viaggio che unisce il business al piacere

A qualcuno è già noto questo neologismo alla moda, per altri è (ancora) un perfetto sconosciuto. In questi ultimi anni il fenomeno del b(usiness)leisure o bizcation (business + vacation) è diventato sempre più comune e organizzato da chi, per motivi di lavoro, si trova spesso fuori casa ad affrontare meeting, riunioni in altre sedi aziendali…

Tutti gli eventi delle 3 Capitali della Cultura del 2017

Tutti gli eventi delle 3 Capitali della Cultura del 2017

Sono due città di porto, Aarhus e Pafo, che quest’anno si sono aggiudicate il titolo di Capitale Europea per la Cultura. Dal blu Mare del Nord in Danimarca al turchese Mar Mediterraneo di Cipro, gli eventi che riempiono i programmi culturali del 2017 sono già iniziati e, in seguito alle magiche cerimonie di apertura, sono…

Le 10 città più gettonate per festeggiare Capodanno 2017

Come ogni anno, al rientro dalle vacanze estive ecco che il domandone tormentone arriva più preciso di un orologio svizzero: cosa si fa a Capodanno? Se a settembre poteva sembrare ancora un pochino acerba la decisione, adesso a novembre non ci sono più scuse che tengono! Il 2016 sta volgendo al termine ed è il momento…