Bologna_piazza_maggiore

Weekend a Bologna: dizionario minimo di sopravvivenza

Negli ultimi tempi la nostra casella di posta è stata inondata dalle lamentele degli ospiti in visita a Bologna che ci segnalano bizzarri problemi di comunicazione con gli abitanti della città. Così, prima di inoltrarti sotto gli infiniti chilometri di portici alla scoperta di torri e tortellini, abbiamo pensato di offrirti in dotazione un dizionario…

Istanbul_dove_mangiare

Dove mangiare a Istanbul

Istanbul è una città ricca di storia, dove si avverte ancora la mescolanza e la stratificazione delle diverse culture che l’hanno dominata nel corso del tempo. Le tracce della storia sono particolarmente visibili in ambito culinario. Arrivato a Istanbul sarai infatti colpito da un tripudio di colori e odori; questa sensazione ti segue ovunque tu abbia deciso di…

Napoli_cosa_vedere_in_3_giorni

Napoli mordi e fuggi: cosa vedere in 3 giorni

Guido Piovene affermava che il detto “Vedi Napoli e poi mori” è celebre quanto falso. Secondo lo scrittore infatti la bellezza di Napoli non è qualcosa di estemporaneo, che si raccoglie in un’istante. Bisogna avere tempo di girare per i suoi quartieri, osservare la luce cangiante sul golfo nelle varie ore del giorno e immergersi…

Park Warner Madrid

55 cose da fare con i bambini a Madrid

Per tutte quelle famiglie che intendono portare i loro bambini a Madrid e non sanno cosa vedere o fare in città, abbiamo raccolto 55 delle migliori attività, attrazioni e idee divertenti ideali per trascorrere il weekend a Madrid con i bambini. Abbiamo anche creato una mappa dove puoi trovare tutte le proposte: questo ti semplificherà…

birre migliori del mondo

7 città imperdibili per gli amanti della birra

L’Europa è la patria della birra. Girando il continente si possono incontrare migliaia di produttori di birre, dalle fabbriche internazionali alle più piccole realtà artigianali che si ritagliano il loro spazio con proposte insolite e sapori nuovi. Orientarsi in una varietà di scelta così ampia non è sempre facile, ma non preoccuparti: questa infografica ti…