La città di New York non è solo una delle destinazioni preferite di chi ama soggiornare nei nostri appartamenti, ma è anche una delle città più grandi del mondo. Ecco perché qui si trovano ben tre aeroporti: JFK, LaGuardia e Newark. Ciascuno con le sue caratteristiche, come il prezzo e la durata dei viaggi verso il centro, il volume di traffico di passeggeri e la posizione. Per questo motivo vogliamo aiutarti nel tuo prossimo viaggio nella Grande Mela: qui scoprirai quanto costano i biglietti della metropolitana, degli autobus o dei taxi e riceverai tutti i consigli per arrivare al tuo alloggio a Manhattan il più velocemente (e comodamente) possibile!

New_York_aeroporti_per_manhattan

Aeroporto di New York John F. Kennedy (JFK)

L’aeroporto internazionale John F. Kennedy di New York (JFK) è il decimo aeroporto più grande del mondo, con quasi 50 milioni di passeggeri che transitano attraverso i suoi terminal ogni anno e il primo della lista per quanto riguarda il numero di voli internazionali. Essendo il più congestionato dei tre aeroporti di New York, di solito da queste parti è facile trovare un po’ di traffico automobilistico, che rende il viaggio verso Manhattan un po ‘più lungo.

Qual è il modo migliore per arrivare a Manhattan dal JFK?

Per una serie di circostanze, da questo aeroporto tutti i trasporti impiegano più o meno lo stesso tempo per raggiungere l’isola, per questo ti consigliamo il mezzo più economico, ovvero il treno. Ogni aeroporto di New York ha una sua stazione della metropolitana, che fornisce un collegamento diretto con il centro città. Da JFK a Times Square il tragitto dura circa un’ora, e il biglietto (solo andata) costa 8 dollari. Tuttavia, se sei è troppo stanco dopo il lungo viaggio e non hai le forze di affrontare la metro, c’è sempre l’opzione taxi.

Puoi prendere la metropolitana dal JFK?

Sì, è possibile. Il biglietto singolo costa 8 dollari e il viaggio dura circa 1 ora e 10 minuti.

Il modo più veloce per arrivare a Manhattan dall’aeroporto JFK di New York è:

Il taxi, senza dubbio! Tuttavia, il treno non impiega molto più tempo. I taxi sono disponibili all’aeroporto in qualsiasi momento della giornata e il viaggio  costerà circa $ 70. Si può sempre pensare di viaggiare con altri turisti, per poter dividere le spese della corsa. Ti consigliamo di puntare sui classici taxi gialli, tutti gli altri potrebbero costarti molto di più.

________________________________________________________________________________________________

Aeroporto di New York LaGuardia (LGA)

L’aeroporto LaGuardia si trova a est di Manhattan ed è il più vicino dei tre a Times Square. In termini di dimensioni, è l’aeroporto più piccolo della città e non dispone di servizi doganali o di immigrazione, né di voli internazionali. Tuttavia, riceve voli da quattro aeroporti canadesi, dalle Bahamas, dalle Bermuda e dall’isola di Aruba. Se arrivassi a New York dal Canada, ti assicureresti un viaggio verso Manhattan molto più agile, di circa 30 minuti.

Qual è il modo migliore per arrivare a Manhattan dall’aeroporto LaGuardia?

Il modo migliore per arrivare a Times Square da LaGuardia è in autobus, perché per soli $ 2 sarai in centro in soli 45 minuti. In ogni caso, il taxi privato è un’opzione da tenere in considerazione, con un prezzo che sarà di circa 40 dollari e che ti consentirà di non dover trasportare i bagagli.

Quali altri modi per arrivare a Manhattan dalla LGA?

Dall’aeroporto di LaGuardia puoi approfittare dei classici taxi gialli di New York. Se il budget te lo consente, puoi concederti il piacere di optare per un taxi limousine. La LGA dispone di un proprio servizio di trasferimento, a metà strada tra il taxi e l’autobus, con la particolarità che ti lascerà sulla porta del tuo alloggio.

Qual è l’opzione più economica per arrivare a Manhattan dall’aeroporto LaGuardia?

L’autobus sarebbe, in questo caso, l’opzione più economica, dal momento che il prezzo del biglietto singolo è di 2 dollari, per un viaggio di circa 45 minuti.

_________________________________________________________________________________________________

Newark Liberty Airport (EWR)

L’aeroporto di Newark Liberty tecnicamente non si trova nello stato di New York ma, data la sua vicinanza alla città, è ampiamente utilizzato per raggiungerla. Situato a ovest della città di New York, tra le città di Newark ed Elizabeth, nello stato del New Jersey, è il  23 ° aeroporto più grande del mondo, con un traffico di più di 35 milioni di passeggeri all’anno. Si tratta inoltre di una struttura molto ben collegata – grazie al buon sistema stradale della zona – con l’isola di Manhattan.

Qual è il modo più economico per raggiungere Manhattan da Newark Liberty (EWR)?

Ancora una volta, il trasporto pubblico è il modo più economico per raggiungere il centro città. Il prezzo è di circa $ 10 e la durata del viaggio fino a Times Square è di circa 50 minuti.

Qual è il modo più veloce per arrivare a Manhattan da Newark Liberty (EWR)?

Il modo più semplice e veloce per arrivare a Times Square dall’aeroporto di EWR è il taxi, giallo o limousine (più costoso). Il viaggio dura circa 45 minuti, anche se tutto dipenderà dal traffico prevalente a quell’ora del giorno.

_________________________________________________________________________________________________

Maggiori informazioni per arrivare a Manhattan da diversi aeroporti di New York:

Esistono poi carte per mezzi di trasporto per gruppi utilizzabili per un’intera settimana. Si tratta della Yellow Metro Card ed è disponibile in tutte le stazioni della metropolitana. Questa carta è valida durante tutto l’orario di servizio e non solo nelle ore di punta. Il prezzo di questo biglietto è di circa 35 dollari, mentre il biglietto singolo costa 2,75 dollari.