Nord e Toscana mantengono altissimi standard di qualità, mentre Sud e Isole confermano la loro proverbiale vocazione all’ospitalità. Da notare la predilezione degli utenti Wimdu tedeschi per il Bel Paese. Clicca qui per visualizzare la mappa completa dell’ospitalità in Italia.

Siracusa

Siracusa

Testimonianze di una storia millenaria, cibo, sole, mare e il calore dei suoi abitanti garantiscono a Siracusa il primo posto nella classifica. La città patrimonio UNESCO si candida ad essere una delle destinazioni più appetibili anche nel 2016.

Torino

Torino

Torino ci ha abituati ad altissimi standard di qualità nei suoi servizi, mentre la sua vibrante scena culturale fa tutto il resto. Una visita nel 2016 alla città della Mole è altamente consigliata.

Lucca

Lucca

Vero e proprio gioiello di architettura rinascimentale, Lucca attrae i turisti grazie al suo ricco patrimonio culturale e ad una serie di eventi che ogni anni animano la città. Tra questi ovviamente il Lucca Comics & Games e il Lucca Summer Festival.

Verona

Verona

Non poteva mancare la città di Romeo e Giulietta nella nostra classifica, a conferma che i suoi host sono ben consapevoli degli alti standard di ospitalità richiesti da una città patrimonio UNESCO come Verona.

Napoli

Napoli

Da qualche anno a questa parte Napoli sta riscoprendo le sue immense ricchezze artistiche e culturali che l’hanno resa celebre in tutto il mondo. Anche gli utenti di Wimdu se ne sono accorti, attratti dalla giovialità dell’ospitalità campana.

Palermo

Palermo

Da poco dichiarata patrimonio UNESCO per il suo itinerario Arabo-Normanno e consigliata dal New York Times come meta da visitare assolutamente nel 2016, Palermo è una destinazione da non perdere nell’anno nuovo.

Lecce

Lecce

Mare cristallino, un patrimonio culturale impressionante, cibo e la cordialità tipica pugliese. Sono questi gli ingredienti che hanno fatto di Lecce una delle città italiane più ospitali e ambite degli ultimi anni.

Firenze

Firenze

Una classifica dell’ospitalità in Italia non può essere tale senza Firenze. La culla del Rinascimento rispetta alla perfezione tutti quei criteri che ne fanno una delle destinazioni più amate al mondo.

Cagliari

Cagliari

Le sue origini antichissime, un patrimonio culturale e paesaggistico invidiabile, senza considerare la cordialità dei nostri host sardi, fanno entrare Cagliari di diritto nella nostra top 10 dell’ospitalità italiana.

Milano

Milano

Complice l’effetto EXPO, Milano è la vera protagonista italiana del 2015. A fronte di un incredibile numero di visitatori, gli host milanesi si sono fatti trovare pronti garantendo altissimi standard di ospitalità.

Guarda anche la nostra classifica delle destinazioni estive più ospitali d’Italia