Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana… La frase iniziale che apre tutti gli episodi della saga cinematografica più famosa di sempre ci ricorda quanto il mondo di Star Wars sia incredibilmente vasto. I nostri eroi infatti ricorrono spesso al salto nell’iperspazio per colmare le distanze siderali e seminare i temibili caccia imperiali. I viaggi sono spesso lunghi e faticosi e necessitano di soste  in un porto franco o nella casa di qualche creatura galattica. Star Wars è piena infatti di momenti in cui la storia si prende una pausa per permettere ai protagonisti di recuperare le forze e pianificare le future mosse. Ci sono ottimi bar dove si può ascolatre del buon jazz alieno, splendidi palazzi dove godere di una magnifica vista o celle oscure dove i clienti non lasceranno di certo recensioni entusiastiche.
Prova ora a immaginare di viaggiare anche tu nel mondo di Star Wars: dove saresti curioso di passare almeno una notte?

Ecco qui un’infografica che ti aiuterà nella scelta… E che la Forza sia con te!

Castello di Maz Kanata

Nella magione di questa piratessa puoi trovare l’avventura che cerchi. Non aspettarti letti comodi o stanze riscaldate, ma bevande forti e la possibilità di incontrare qualcuno che ti porti in un viaggio ai confini dell’universo conosciuto!

Ancora voglia di avventura?

Casa sull’albero di Chewbekka

Situata nel selvaggio pianeta di Kashyyyk, si tratta di una tipica costruzione sospesa da cui è possibile ammirare l’intera foresta. Non c’è bagno privato e il cibo bisogna procurarselo. Il proprietario è un tipo di poche parole, ma sa essere molto caloroso

Non ne hai ancora abbastanza di adrenalina?

Cella della Morte Nera

Se proprio non riesci a stare lontano dai guai, abbiamo l’alloggio estremo che fa per te: la stanza del prigioniero nella morte nera. Qui hanno soggiornato personalità importanti come la principessa Leila. La stanza è insonorizzata, il letto un po’ rigido e le recensioni sul proprietario sono davvero pessime!

Ora un po’ di relax!

Palazzo di Lando Calrissian

Situato in un’ottima posizione da cui è possibile godere di una vista incredibile. Le stanza sono confortevoli e la colazione è compresa nel prezzo. Il proprietario è molto gentile e disponibile, ma non tutti si sono trovati bene con lui

Palazzo Reale di Padme

Qui siamo nel lusso più sfrenato. Immaginate di essere a corte dalla regina. Ogni dettaglio è a livello top. Unica pecca: la proprietaria di casa ci tiene all’etichetta e spesso non è in casa per affari di stato

Capanno di Yoda

Forse non il posto più confortevole dove tu possa alloggiare, ma di certo quello dove troverai la massima serenità e finalmente la Forza che stai cercando! Il capanno è stato costruito dallo stesso proprietario Jedi in mezzo alla palude di Dagobah. Niente WiFi qui, solo tanta meditazione!

Se invece non sai rinunciare alla comodità di un letto umano e di una connessione decente, puoi sempre dare un’occhiata ai nostri appartamenti qui per il tuo prossimo viaggio, che, ne siamo sicuri, sarà ugualmente galattico.