Alloggi a Bolzano

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 50 appartamenti a Bolzano

Benvenuti a Bolzano

Alla scoperta di Bolzano

Il capoluogo del Trentino Alto-Adige è tutto, tranne che provinciale. Un tempo crocevia delle rotte commerciali tra Italia e il florido Impero Austro Ungarico, oggigiorno questa cittadina si presenta in una veste cosmopolita, a stretto contatto tra diverse lingue, culture e tradizioni. Apertura mentale, energia e distese verdi completano il “pacchetto”.

A proposito di Bolzano

L’incantevole cornice montana racchiude la città con i suoi tetti spioventi colorati tra verdi cime.

  • Secondo le statistiche ufficiali, a qualità della vita a Bolzano è tra le prime in Italia
  • La città è l’unica della regione dove l’italiano è maggiormente parlato rispetto al tedesco

Trova il tuo alloggio ideale a Bolzano

Dove alloggiare

Dormire a Bolzano

La città è principalmente suddivisa in cinque quartieri. Il centro storico è la zona più ambita per alloggiare poiché si è prossimi a tutte le attrazioni storico-culturali della città, il Rencio, o Rentsch, è la zona tedescofona della città caratterizzata dal vigneto di St. Magdalena. Una zona di relax e residenziale è Colle, in montagna, mentre Gries è la patria dell’arte e della cultura (ai tempi dell’Impero questa era una zona dedicata alle spa e al benessere, un luogo di cura). Infine, dulcis in fundo, nella zona meridionale si trovano edifici risalenti al XX secolo, ottimi ristoranti, l’aeroporto e la fiera internazionale cittadina. Le zone attorno alla città sono amene, caratterizzate dalle forti tonalità cromatiche della natura, verde in primavera ed estate, bianco in inverno e rosse e giallo in autunno. Chalet di montagna o appartamento, a Bolzano si può soggiornare dove meglio si desidera.

Cosa fare

Cosa fare a Bolzano

Porta d’accesso alle Dolomiti, Bolzano è un cartolina da ammirare non solo dall’alto ma anche da dentro la città. Ospitalità e architettura sono due peculiarità fondamentali; non sarà strano passeggiare per le ricche e illuminate vie della città e imbattersi in angoli unici dove sono racchiusi natura e modernità. La vita culturale in città è vivace: festival di musica jazz, arte, editoria e design sono organizzati dal Comune. In inverno Bolzano attira milioni di turisti per i suoi caratteristici mercatini di Natale in stile tedesco, conditi da ottimi biscottini e Gluhwein. Molti edifici storici sono sparsi in giro per la città e ne hanno segnato la storia durante il corso dei secoli, il Museo Archeologico dell’Alto Adige racchiude ospita invece l’uomo venuto dal ghiaccio Ötzi, mantenuto ancora a temperature bassissime e visibile attraverso uno spioncino. La splendida Cattedrale è emblematica e costruita in perfetto stile gotico.

Mangiare e bere

Mangiare e bere a Bolzano

La cucina altoatesina è una vera e propria delizia per qualsiasi buona forchetta. Caratterizzata da diversi sapori, le tipiche ricette sono sapientemente preparate secondo le antiche tradizioni per garantire quel gusto autentico e genuino che si poteva assaggiare anche duecento anni fa. Anche in cucina però la tradizione ha incontrato il presente e non è raro poter gustare piatti tipici in versione rivisitata, senza mai uscire insoddisfatti. A meno che non si mangi da due giorni, è sempre meglio ordinare poco alla volta: le porzioni sono più che generose e una sazia a volontà, anche se ovviamente il posto per un dolce non manca mai! Da assaggiare sono i canederli, tipica pasta di questa regione, la quiche alla ricotta con spinaci, i fagottini al radicchio, lo speck, il risotto al radicchio e le frittelle di patate con crauti. Il vino è qui divino, così come le grappe.

Come muoversi

Muoversi a Bolzano

Il capoluogo altoatesino è raggiungibile in ogni modo. La sua immediata vicinanza con l’Austria ha permesso la costruzione del Passo del Brennero per varcare il confine direttamente e comodamente in autostrada. Il centro urbano vanta una rete di trasporti pubblici efficiente, nonostante le ore di punta e le stagioni più turistiche. Si consiglia a ogni modo di circolare a piedi in città, sia per visitare meglio le sue attrazioni, sia per non avere problemi di posteggio. Il centro storico è inoltre limitato al traffico. Con la linea ferroviaria si raggiungono direttamente le austriache Vienna e Innsbruck, ma anche le principali mete italiane. L’aeroporto di Bolzano-Dolomiti è il numero uno della regione e dista a soli 5 km dal centro urbano. In città si trovano anche funivie, cabinovie e autobus. La bicicletta è usata spesso e volentieri sia dai turisti sia dagli abitanti locali.

Non hai ancora deciso?

I NOSTRI APPARTAMENTI HANNO UN PUNTEGGIO MEDIO DI 9/10! SCOPRI COSA DICONO I NOSTRI OSPITI:

emilio
emilio
8 Molto buono
Dicembre 2015
Affascinante appartamento in centro storico a Bolzano tra le Dolomiti

Appartamento centralissimo, ideale per 2 persone(o come noi 2 adulti +1 bambino). C'e' tutto il necessario di cui si puo ' avere bisogno. Molto carino come arredamento,il pezzo forte secondo me e' la suggestiva finestra che si affaccia ...

susanna
susanna
10 Eccellente
Dicembre 2015
Appartamento in mezzo alla natura

L'appartamento si trova all'interno di un residence che all'esterno si presenta molto bene..casa deliziosa circondata da un prato..Gli appartamenti sono arredati in modo essenziale ma completi di tutto..La gentilissima signora Matihlde c...

Raffaele
Raffaele
10 Eccellente
Novembre 2015
Affascinante appartamento in centro storico a Bolzano tra le Dolomiti

Appartamento molto funzionale e centralissimo. Arredamento e dotazioni più che soddisfacenti. Ottimo il posto auto appena fuori dalla zona pedonale. Grande cortesia, disponibilità e supporto da parte di Max che ci ha fornito molte inform...

valeria
valeria
8 Molto buono
Agosto 2015
Splendido loft nel cuore della città

Bell'appartamento in pieno centro con tutto il necessario. Parcheggio a pagamento nelle vicinanze. La via è un po rumorosa per via dei vari locali che ci sono aperti fino a tardi. Manca un appoggio per shampo e bagnoschiuma dentro la doc...

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 350 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti