Alloggi a Bordeaux

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 25 appartamenti a Bordeaux

Benvenuti a Bordeaux

Alla scoperta di Bordeaux

Un’architettura in pieno stile XVIII secolo e niente accesso alle auto nel centro storico, Bordeaux non è più la ‘La Belle Endormie’ (la bella addormentata). La città ospita oltre 70.000 studenti e un terzo della popolazione ha meno di 25 anni. La movida notturna è da urlo: i giardini pubblici e le fontane sono colme di ragazzi e studenti durante i mesi estivi.

A proposito di Bordeaux

Bordeaux è antica e vintage, ma altresì uno dei centri più futuristici di Francia.

  • Bordeaux ha l’area metropolitana maggiore di Francia.
  • Esistono quasi 300.000 acri di vigneti nella regione vinicola di Bordeaux.

Trova il tuo alloggio ideale a Bordeaux

Dove alloggiare

Dormire a Bordeaux

Gli alloggi nella città di Bordeaux sono fantastici, unici e variano ampiamente dalle favolose suite in stile vintage puro nel centro storico ad appartamenti più spaziosi e moderni collocati nella zona di Lacanau sulla costa atlantica, direttamente sul’acqua. La grandezza cittadina si può ammirare al Triangle-d'Or, una regione centrale con edifici risalenti al XVIII secolo. Per qualcosa di maggiormente in stile medioevale, consigliamo di prenotare un appartamento nella zona di St Pierre. Chi cerca pace e tranquillità, troverà l’alloggio ideale a Chartrons. Invece la zona di Saint Michel è la più animata e festaiola di tutta Bordeaux: offre prezzi ragionevoli per mangiare e bere e una scena multiculturale.

Cosa fare

Cosa fare a Bordeaux

Bordeaux è il primo produttore di vino in tutto il mondo. A chi piace il vino di Bordeaux consigliamo vivamente di partecipare ai tour alla scoperta della sua produzione organizzati da Ophorus e altre società locali. I migliori musei da visitare in città sono il Musee D'Art Contemporain per l’arte moderna e il Musee D'Aquitaine per la storia antica e l’era dell’antica Roma nella regione. L’architettura urbana cittadina è ottimamente preservata e significativa a livello culturale in tutta Francia, avvalendosi di più di 360 monumenti storici protetti dallo Stato. I visitatori possono rilassarsi godendosi il passeggio lungo Les Quais, la promenade lungo il fiume Garonne che attraversa la città e raggiunge l’oceano Atlantico. Consigliamo vivamente di attraversare il ponte storico di Aquitaine.

Mangiare e bere

Mangiare e bere a Bordeaux

Non è per nulla difficile trovare ottimi ristoranti in città, tra l’altro adatti a tutte le tasche. Molti di questi si trovano sulle strade circostanti Rue du Parlement St Pierre e Rue St Remi. Chi cerca qualcosa di più altolocato può dirigersi a Place de Parlement e ancora a Chartrons. Il buon pesce fresco è una caratteristica dei menù, grazie alla prossimità imminente della città alla costa marittima. Addirittura lo si può acquistare nelle bancarelle dei pescatori. I visitatori che hanno prenotato un appartamento con tanto di cucina possono dirigersi per acquistarlo ancora vivo a Place des Grands-Hommes. Non si può lasciare Bordeaux senza aver assaggiato il suo prelibato vino: ci sono circa 7.000 chateaux nella regione che lo producono in diversi modi. Qualsiasi ristorante o bar saprà soddisfare le vostre richieste.

Come muoversi

Trasporti a Bordeaux

Bordeaux è facilmente accessibile con almeno 60 voli diretti che arrivano all'aeroporto di Bordeaux-Merignac prevalentemente dall’Europa, ma anche dall’Africa settentrionale. Una volta in città, consigliamo di approfittare dell’efficiente sistema di trasporto pubblico locale, soprattutto i tram, poiché guidare un’automobile può rivelarsi un’esperienza allucinante tra le strette vie della città sempre trafficate. Ulteriore opzione raccomandabile è quella di utilizzare i numerosi autobus della città, il cui titolo di viaggio settimanale è più che conveniente. Per essere sicuri cercate di evitare le ore di punta a bordo di un autobus, solitamente tra le 8 e 10 del mattino e le 4 e le 7 del pomeriggio. Alternativamente, siccome Bordeaux è pianeggiante, un’ottima idea è noleggiare una bicicletta dal sistema di noleggio comunale VCUB per scoprire i gioielli e i tesori che la città ha da offrire.

Non hai ancora deciso?

I NOSTRI APPARTAMENTI HANNO UN PUNTEGGIO MEDIO DI 9/10! SCOPRI COSA DICONO I NOSTRI OSPITI:

Elena
Elena
8 Molto buono
Agosto 2016
Charming and Quiet Apartment

Abbiamo trascorso una bella Vacanza a Bordeux nella casa di Antoine. La casa si trova in un ottima posizione per raggiungere anche a piedi tutto quel che c'è da vedere. É molto suggestiva con i suoi muri in pietra , molto silenziosa e ...

LUCA
LUCA
10 Eccellente
Luglio 2016
Charming and Quiet Apartment

ottima sistemazione. quartiere comodissimo e silenzioso. vicinissima c'è la più buona boulangerie della città!!! comodi i servizi (mercato, negozi, mezzi pubblici e bar/ristoranti) la casa è bellissima con tutti i comfort e soprattu...

Mario
Mario
10 Eccellente
Gennaio 2016
HYPER CITY CENTER APARTMENT IN DUPLEX

Abbiamo alloggiato in questo grazioso appartamento nel centro storico di Bourdeaux e ci siamo trovati veramente molto bene. I proprietari ci hanno accolto come se ci conoscessimo da sempre, descrivendoci con cura il funzionamento della c...

debora
debora
8 Molto buono
Ottobre 2015
Small apartment in Hyper Centre

Siamo state davvero bene!

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 300 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti