Alloggi a Bormio

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 50 appartamenti a Bormio

Bormio - Appartamenti e B&B in Affitto

Bormio é un comune della Valtellina, situate all’interno del Parco Nazionale dello Stelvio e molto amato dai turisti sia in estate, per via delle sue famose terme, che in inverno, per le sue magnifiche piste che hanno ospitato i campionati mondiali di sci alpino per ben due volte (nel 1985 e 2005). Gli sport che si possono praticare qui sono tantissimi, dallo sci nordico e alpino al pattinaggio e snowboard; in estate é comunque possibile sciare sul ghiacciaio dello Stelvio, ma anche dedicarsi a escursioni in mountain bike, nonché a golf, parapendio, equitazione e scalate, e molte altre attività.

Appartamenti privati, monolocali e stanze a Bormio

Bormio é molto turistica ed é quindi ben preparata ad accogliere i molti visitatori che vi si recano per lo sport, il paesaggio, il patrimonio artistico o per le terme. Qui potrete scegliere infatti tra hotel di lusso, B&B, residence e baite, ma se si viaggia in famiglia o in gruppo però non c’é niente di meglio di un appartamento per godere di un’atmosfera più intima e gustarsi il tempo insieme con maggiore libertà! Vi consigliamo quindi di dare un’occhiata alle nostre offerte Wimdu: troverete spaziosi appartamenti, monolocali, stanze a prezzi economici e molto altro.

Curiosità

Ecco alcune particolarità che troverete interessanti:

  • Bormio era una popolare destinazione termale già al tempo dei Romani!
  • Bormio é stata per ben sei volte la sede di una tappa del Giro d’Italia!
  • Deborah Compagnoni, 3 volte oro ai giochi Olimpici e 3 volte oro nei Mondiali di slalom gigante, é originaria di Bormio!

Cosa fare a Bormio

ammirare le rimanenti torri che ne caratterizzavano il paesaggio in passato (erano ben 32). Nella Piazza del Kuerc, piazza più importante del paese dove potrete assistere alle manifestazioni ed eventi locali, é possibile ammirare la Torre delle Ore e la Chiesa arcipretale di San Gervasio e San Protasio, ora in fase di restauro. Di fronte al Kuerc potrete visitare la Collegiata, importante chiesa risalente all’803 e ricostruita a seguito di un incendio causato dall’esercito spagnolo nel XVII secolo. Il bellissimo Parco Nazionale dello Stelvio nel cuore del quale si trova Bormio, é il più esteso delle Alpi. Qui potrete ammirare paesaggi mozzafiato, tra torrenti, foreste, valli come la Val Venosta e la Val Martello, monti come il Massiccio dell’Ortles, e naturalmente la Valtellina dove si trova Bormio. Tra gli animali che potreste incontrare nelle escursioni vi sono cervi, camosci, stambecchi, volpi, nonché uccelli come picchi, sparvieri e gufi, e perfino aquile reali! Per gli amanti della mountain bike, vi sono molte possibilità di escursioni tematiche: tra gli altri, si può seguire il percorso che permette di esplorare i vari castelli e borghi della zona, oppure il Sentiero dei Vini e dell’Arte, il tutto accompagnati da guide esperte della zona. Molto famosi infatti sono i terrazzamenti dell’Alta Valtellina, un’area vinicola che si estende per 40 km ed é candidata a diventre Patrimonio dell’Umanitá UNESCO. Un’altra escursione molto suggestiva é quella che permette di esplorare la valle Apisella e le Sorgenti dell’Adda.Il Parco Nazionale dello Stelvio, inoltre, organizza ciaspolate da dicembre a fine aprile, con l’accompagnamento di esperti e guide del parco. È possibile iscriversi sia alle ciaspolate che alle escursioni in mountain bike presso il Punto Informazioni Parco Nazionale dello Stelvio.

Cibo e vini locali

I piatti tipici di Bormio e più in generale dell’Alta Valtellina sono prodotti composti di grano saraceno come la polenta taragna e i pizzoccheri, formaggi gustosi come il Bitto e la Casera, salumi come la bresaola e secondi di cervo e capriolo; piatti di antica tradizione e di gusto deciso ma raffinato. I vini più apprezzati e pregiati della zona di Bormio sono lo Sforzato, il Sassella e l’Inferno, noti anche all’estero e frutto delle condizioni climatiche e territoriali privilegiate. Mentre vi trovate in zona, vi consigliamo quindi di non perdere la possibilità di assaggiare queste prelibatezze, e erecarvi per esempio in uno dei ben 5 ristoranti con stelle Michelin nella zona, come il “Baita dei Pini” o il “Genzianella”: entrambi offrono tipici della tradizione valtellinese, di qualità eccellente.

Come arrivare

In macchina, arrivando da Milano, é necessario prendere l’uscita per Lecco e proseguire sulla SS36 in direzione di Sondrio/Valtellina e seguendo poi le indicazioni per Bormio. Da Brescia, si esce invece a Brescia Ovest verso Lago d’Iseo e Valcamonica, poi si sorpassa Sondrio per giungere infine a Bormio.È possibile raggiungere Bormio non solo in macchina ma anche in treno, scendendo alla stazione di Tirano a 30km da Bormio e proseguendo con il servizio di bus coordinato agli orari dei treni. In inverno esiste un servizio di “Treno della Montagna” che da Milano e Lecco porta a tutte le località sciistiche della Valtellina.

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 350 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti