Logo white

Il Programma di Borsa di Studio Wimdu

I dettagli della Borsa di Studio


Il vincitore della Borsa di Studio Wimdu per l'A.A. 2013/2014 é Michele Bello, studente iscritto al secondo anno del Master in Marketing Management all'Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano. Congratulazioni!


La Borsa di Studio Wimdu è stata pensata per riconoscere e premiare le qualità necessarie per poter costruire una campagna di marketing di successo in un'economia globale ed in continuo movimento. Una borsa di studio di 1000€ verrà assegnata ogni anno in Febbraio allo scopo di fornire assistenza ad uno studente promettente che intenda perseguire una carriera in ambito aziendale o di marketing. In aggiunta a ciò, al vincitore della borsa verrà garantito un colloquio di lavoro con Wimdu in seguito al conseguimento della laurea.

Fin dal suo lancio nel 2011, Wimdu ha giocato un ruolo di rilievo nell'industria del turismo grazie a strategie innovative e campagne di marketing di successo. La nostra compagnia si compone di un team internazionale ed in continua crescita in grado di mettere insieme professionisti di talento e prospera grazie alla capacità di mettere a frutto spirito di iniziativa e dinamismo imprenditoriale.

Arne Bleckwenn, CEO di Wimdu GmbH: "Wimdu continua ad avere un ruolo cruciale nel costruire e trasformare il futuro dell'industria del turismo globale. La Borsa di Studio Wimdu aiuterà e incoraggerà gli studenti di Economia, Marketing e Comunicazione a colmare il divario tra università e mondo del lavoro".

Data di scadenza per l'invio delle candidature: 10 Gennaio 2014

Chi è idoneo:

Tutti i candidati devono essere iscritti al loro ultimo anno di corso di laurea nel campo di Economia, Marketing o Comunicazione per l'anno accademico 2013/2014. Tutte le candidature devono essere inviate da un indirizzo email universitario e devono includere una prova fornita dall'Università che il candidato è in possesso dei requisiti richiesti. Il Programma è aperto a candidati di tutte le nazionalità che siano iscritti a un corso di studi di un'Università italiana.

Come inviare la candidatura:

Ai candidati è richiesto di inviare al nostro comitato di valutazione una breve relazione di 1500-2000 parole che proponga una campagna di marketing improntata allo sviluppo della riconoscibilità del marchio Wimdu in Italia. Il nostro comitato selezionerà l'idea più creativa e convincente. Le candidature per questo anno accademico apriranno il 15 Ottobre 2013 alle ore 9 e chiuderanno in data 10 Gennaio 2014 alle ore 23:59. Il vincitore della borsa sarà annunciato il 3 Febbraio 2014.

Requisiti e linee guida

  • Tutti i saggi inviati devono essere scritti dal candidato; il contenuto deve essere originale. Le candidature verranno sottoposte a verifica di autenticità con software anti-plagio.
  • I candidati devono fornire una prova di iscrizione all'ultimo anno di Università per l'anno accademico 2013/14 in un corso di studi di Economia, Marketing o Comunicazione.
  • Assicurati di inviare la candidatura dal tuo indirizzo email dell'Università, e di includere i documenti seguenti:
    • Copia del saggio di 1500-2000 parole
    • Prova di iscrizione all'Università per l'anno accademico 2013/14
    • Prova di iscrizione all'ultimo anno di un corso di studi in Economia, Marketing o Comunicazione

Per ulteriori informazioni sui requisiti e sul Programma di Borsa di Studio Wimdu, scrivi a [email protected]

* Ti invitiamo a tenere presente che Wimdu può accettare soltanto le candidature degli studenti le cui università hanno scelto di aderire al Programma di Borsa di Studio Wimdu. Nel caso la tua università non fosse inclusa nella lista, non esitare a metterci in contatto con un responsabile.

Ti interessa questa opportunità? Invia ora la tua candidatura!

Riguardo a Wimdu:

Wimdu è una dinamica startup con sede a Berlino, il cui scopo è divenire la principale piattaforma online per affitti di alloggi privati. Wimdu ha mosso i primi passi agli inizi del 2011 ed è cresciuta rapidamente in tutto il mondo grazie agli sforzi di oltre 300 programmatori, imprenditori ed esperti di marketing provenienti da oltre 40 paesi differenti. Wimdu è stata fondata da Arne Bleckwenn e Hinrich Dreiling, due imprenditori e grandi amici, i quali hanno voluto far leva sul mondo dei social media per trasformare il modo di viaggiare di milioni di persone. Grazie a questa idea, Wimdu è stata in grado di raccogliere 90 milioni di dollari durante il primo round di finanziamento. Ad oggi, sono presenti sul sito oltre 300.000 proprietà in oltre 100 paesi, che mettono in contatto viaggiatori e proprietari di tutto il mondo.

facebook twitter email