Alloggi a Breslavia

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 50 appartamenti a Breslavia

Benvenuti a Breslavia

ALLA SCOPERTA DI breslavia

Breslavia è affascinante ed è sul fiume Oder nella Polonia occidentale ed è una vera delizia da visitare. Questo piccolo gioiello non vi deluderà e sentirete il fascino dell'Europa orientale mentre si cammina per le strade. Viaggiate con un amico o familiare e scoprite questa città medievale con la sua atmosfera magica.

A PROPOSITO DI breslavia

Anche se simile a Cracovia, la capitale della Bassa Slesia ha anche un carattere peculiare tutto da scoprire.

  • Si stima molto l'istruzione poiché la città è il terzo centro educativo più grande della Polonia.
  • Questa città è stata fondata all'intersezione di due percorsi commerciali, Via Regia e Via Ambra.

Trova il tuo alloggio ideale a Breslavia

DOVE ALLOGGIARE

DOVE ALLOGGIARE a Breslavia

Breslavia è storicamente suddivisa in cinque quartieri. La maggior parte delle attrazioni turistiche della città si trova direttamente nel centro. I cinque borghi storici di Wrocław sono: Città Vecchia (Stare Miasto) (Piazza del Mercato, Municipio, Piazza del Sale, Chiesa di S. Elisabetta, Chiesa di Santa Maria Magdalena, Panorama di Racławicka, Museo Nazionale di Breslavia, Museo di Architettura), il cuore commerciale e turistico della città offre una serie di attrazioni e manifestazioni culturali, rendendola facilmente il punto focale centrale per qualsiasi visita a Wrocław. Midtown (Śródmieście) (Cattedrale, Ponte Tumski, Cattedrale di San Giovanni Battista, Giardino Botanico, Isola di Słodowa, Centennial Hall, Fontana di Wrocław, Parco di Szczytnicki, Giardino Giapponese, Zoo di Wrocław), la cui caratteristica principale è l'isola della cattedrale (Ostrów Tumski). Lontano dalle sue strade e dai parchi di ciottoli vi sono grandi boulevards, stately appartamenti e palazzi, e una vasta gamma di siti.L'area occidentale della città, nota in precedenza come area industriale, è oggi un tranquillo quartiere residenziale.

COSA FARE

COSA FARE a Breslavia

Come capitale regionale e una delle più grandi città del Paese, Breslavia ha molti eventi culturali da vivere durante tutto l'anno, in parte grazie alla grande popolazione giovanile della città e alla sua attrazione magnetica per gli artisti. Inoltre, Breslavia è colma di numerosi parchi comodi e panoramici. Città Vecchia, con la restaurata Piazza del Mercato al centro e il suo labirinto di strade acciottolate, canali, ponti e guglie chiese è un gioiello. Essenzialmente legata dal fiume Odra a nord e dalla Fosa Miejska - o fossa della città - a sud, questa zona, una volta circondata dalle mura difensive medievali della città, è dove troverete la maggior parte dei monumenti e musei storici, così come molti bellissimi edifici universitari, chiese e i famosi gnomi della città. Il centro storico comprende anche il "Distretto di rispetto reciproco" - un quartiere unico a sud-ovest della piazza del mercato che comprende i luoghi di culto di quattro diverse religioni, tra cui la sola sinagoga ebrea è sopravvissuta alla guerra.

MANGIARE E BERE

MANGIARE E BERE a Breslavia

La cucina polacca è ricca, saporita e abbastanza varia. È un mix di cucina europea orientale e centrale ricca di carni, in particolare di manzo, maiale e pollo e anche una varietà di verdure come cavolo, patate e carote. Il sapore di alcuni piatti come ad esempio i cetrioli freschi o il crauti è unico al mondo. La lista inizia solo con piatti tradizionali, ma include anche frutti di bosco, un'ampia varietà di funghi e, naturalmente, bevande alcoliche. Breslavia ospita alcuni bar interessanti e unici, spesso artistici e bohemien. Molti negozi di musica, librerie, sedi letterarie o enoteche hanno dei bar e non c'è carenza di cioccolaterie e pasticcerie in tutta la città. Mangiare a Breslavia tende ad iniziare presto, con molti ristoranti che aprono già alle 7 del mattino per la prima colazione. I ristoranti hanno camerieri efficienti. Piatti tradizionali di carne, pesce e verdure cotte a ricette antiche sono cucinati oltre alla cucina internazionale. Un piatto da assaggiare assolutamente sono i famosi pierogi, come i nostri ravioli.

COME MUOVERSI

COME MUOVERSI a Breslavia

Breslavia è servita dall'aeroporto di Wrocław-Copernicus (IATA: WRO) un piccolo ma moderno aeroporto, situato a ovest del centro della città, nel quartiere Fabryczna vicino all'autostrada A8. Wrocław Główny, a volte chiamato PKW di Dworzec sui cartelli stradali, è la principale stazione ferroviaria della città e serve come punto di transito importante per la rete ferroviaria polacca, con molti treni giornalieri che partono e arrivano da tutte le principali città del Paese. Ci sono molti collegamenti per Varsavia, Poznań, Katowice (2 ore) e Cracovia, così come per altre città dell'Europa centrale. Arrivare in autobus è un'alternativa abbastanza comune e popolare per viaggiare. La stazione principale degli autobus di Breslavia, Dworzec Centralny PKS, si trova proprio dietro la stazione ferroviaria di Wrocław Główny. Breslavia è una città molto pedonale e da girare in bicicletta. Il centro, raggruppato principalmente intorno alla Città Vecchia e al centro, è completamente girabile a piedi. Tuttavia, le attrazioni situate nelle vicinanze di Krzyki sono forse meglio raggiungibili con i mezzi pubblici, che è un'opzione veloce e altamente affidabile.

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 350 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti