Alloggi a Brighton

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 50 appartamenti a Brighton

Brighton - Appartamenti e B&B in Affitto

Brighton é una delle città più amate della Gran Bretagna, ed è sia città di mare che rifugio alla moda per i Londinesi che vogliono prendersi una pausa dalla frenesia cittadina. Ci sono molte città vivaci in Gran Bretagna, ma Brighton ha un’atmosfera particolarmente speciale e merita una visita di alcuni giorni. Troverete molte opzioni di alloggio a Brighton e nella vicina Hove, come hotel, B&B e ostelli con vista sul mare; ma se state cercando qualcosa di alternativo, perché non prenotare un appartamento o una casa vacanze con Wimdu? Offriamo appartamenti, case e stanze degli ospiti in zone della città altrettanto belle, se non migliori!

Fatti degni di nota

  • Stando a un censimento del 2001, la maggioranza degli aderenti alla religione del Jedismo in Gran Bretagna vivono a Brighton.
  • Il primo film erotico fu girato a Brighton nel 1896 dal pioniere del cinema Esme Collings.
  • Molti film sono stati ambientati e girati qui, tra cui il celebre Quadrophenia prodotto dalla band inglese The Who nel 1973.
  • Molti personaggi famosi tra cui Nick Cave e Steve Coogan vivono a Brighton, che era anche la residenza della Regina Vittoria.
  • Il primo casinò d’Inghilterra ha aperto nel Metropole Hotel di Brighton nel 1962.

Cosa fare a Brighton

Il Royal Pavilion é un padiglione del XIX secolo costruito in un’interessante miscela di stile gotico e indiano. Vale la pena di entrare per ammirare l’ampia e decadente struttura interna: troverete moltissime informazioni sull’arredamento e le decorazioni, che vi terranno impegnati per delle ore!Il Brighton Museum and Art Gallery é un ottimo luogo da visitare quando, come spesso accade, la neve rovinerà i vostri piani per un pomeriggio all’aperto. In un giorno di sole, invece, vi raccomandiamo una passeggiata lungo il Molo , per mangiare un gelato e provare alcune delle giostre del parco divertimenti. Potete anche gustare una tazza di tè a Kemptown, un quartiere tranquillo a est del lungomare. Potreste anche predere un autobus fino alla University of Sussex e godervi una passeggiata nei boschi.

Shopping

North Laines a Brighton é il paradiso dello shopping: nelle stradine tortuose di questo quartiere troverete molte boutique di abiti vintage, botteghe piene di cianfrusaglie e negozi di dischi. L’aspetto alternativo di Brighton è ben rappresentato in quest’area, e troverete interessanti idee regalo e spunti per il vostro abbigliamento. Da non confondere con North Laines è l’area di The Lanes, che offre a sua volta ulteriori opportunità di acquisti regalo, con negozi di artigiani e gioiellerie a due passi dal mare. Per chi di voi cercasse le grandi marche, a Churchill Square e Brighton Marina troverete un’ampia scelta di negozi di marca.

Ristoranti e locali

Brighton é nota per la sua ampia varietà di opzioni culinarie; qui troverete anche una vasta scelta di pub, bar e locali. Brighton di notte è eccitante e vivace. Se state cercando un posto dove mangiare qualcosa, ti possiamo suggerire un paio di ottimi ristoranti: provate LangeLees, ai margini di North Laines. È ottimo per un abbondante pranzo, e nel weekend è aperto anche a cena. A noi piace visitarlo per colazione: provate le uova alla Benedict, davvero deliziose! Un altro dei nostri ristoranti preferiti è Planet India, considerato tra i migliori ristoranti a buon mercato. Questo ristorante vegetariano indiano serve il miglior curry in città, offre un’ampia scelta di birre e il cameriere vi servirà a piedi nudi! Se invece preferireste consumare il vostro pranzo guardando il mare, provate il The Bandstand Café: situato sul lungomare, questo elegante bar serve pasticceria di produzione propria, insalate e piatti di ostriche. Brighton ha anche molti pub e locali, tra i quali The Basket Makers Arms a North Lanes e The Fiddlers Elbow vicino al mare. The Haunt, a sua volta nei pressi del lungomare, è un club che vi consigliamo di visitare se siete in vena di fare quattro salti!

Come muoversi

Il Brighton Shoreham Airport si trova nei presi della città, ma è più probabile che vi troviate ad utilizzare l’Aeroporto di Gatwick a Londra, da cui potrete prendere uno dei molti treni diretti per Brighton e arrivare dopo soli 40 minuti. Una volta in città, vi renderete conto che il modo più facile di esplorare la città è a piedi, in quanto il centro è piuttosto piccolo e compatto con molte piccole stradine che vi gusterete maggiormente camminando. In caso non vogliate camminare ci sono molte opzioni a vostra disposizione: la rete di bus della città è eccellente, ed è gestita dalla Brightone & Hove Bus Company. I bus sono affidabili e il prezzo è basso: una corsa costa 2 sterline, e potete comprare un pass giornaliero per 3-70 sterline. Anche i taxi sono piuttosto economici se dovete fare un breve viaggio all’interno della città. Brighton si trova in un’ottima posizione per fare brevi gite di un giorno: Londraè facilmente raggiungibile e molto vicina, e potreste decidere di prenotare qui in caso vogliate visitare la capitale ma alloggiare in una zona più economica. Le South Downs sono bellissime colline nel Sussex, relativamente poco popolate, che potrete facilmente visitare in quanto si trovano poco a Nord di Brighton.

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 350 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti