Alloggi a Bristol

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 50 appartamenti a Bristol

Benvenuti a Bristol

Alla scoperta di Bristol

Alla confluenza dei fiumi Avon e Frome, nel Sud-Ovest dell'Inghilterra, sorge Bristol, antica città marittima e oggi principale centro dell'omonima contea. Il polo deve la sua importanza proprio alla posizione geografica che l'ha resa uno dei maggiori porti del Regno Unito. Distrutta quasi totalmente durante la Seconda Guerra Mondiale, ha saputo reinventarsi e vivacizzare la propria offerta culturale e turistica.

A proposito di Bristol

Alcune curiosità riguardanti Bristol:

  • È l'ottava città più popolosa del Regno Unito;
  • È la quarta città più visitata del territorio nazionale;

Trova il tuo alloggio ideale a Bristol

Dove alloggiare

Dove alloggiare a Bristol

Una volta giunti nel vostro alloggio, potrete immediatamente cogliere l'estrema cura del dettaglio con la quale le strutture sono state realizzate e concepite. Non a caso gli abitanti locali sono noti per aver saputo conservare lo stile architettonico tipicamente georgiano, dominato dal colore bianco, dalle tinte pastello e dal mobilio decorato, elegante e dalle finiture di pregio. Le soluzioni abitative si distinguono in virtù della loro funzionalità e comodità essendo ubicate a due passi dalle principali direttrici cittadine. Accoglienti e luminose, immerse in aree dalle atmosfere bohémien, non avrete difficoltà a sentirvi a vostro agio in una città così creativa, artistica, musicale e viva di giorno e di notte. Particolarmente comodi i mini appartamenti, tutti arredati con gusto, ideali per una coppia o per un singolo viaggiatore. Non vi resta che scegliere la sistemazione in grado di soddisfare le vostre esigenze!

Cosa fare

Cosa fare a Bristol

A Bristol, i tesori architettonici si alternano a oasi di verde, a ampie vie dello shopping, ricche di punti ristoro senza tralasciare la movida notturna locale. L'agglomerato urbano ha il suo cuore nella cattedrale anglicana. Solenne e maestosa, è stata eretta nel 1140 ed è uno dei migliori esempi di gotico nazionale. Tra le attrattive assolutamente imperdibili, annoveriamo il Clifton Suspension Bridge che, con i suoi 412 m di lunghezza e sospeso ad un'altezza di 80 m, è una vera e propria meraviglia ingegneristica. Non rimarrete delusi dal moderno e rinnovato lungomare, vivace e animato a qualsiasi ora del giorno. Qui potrete davvero toccare con mano il vero lifestyle britannico. Inoltre, vale la pena visitare l'Industrial Museum che offre uno spaccato storico di questo cruciale polo manifatturiero. Non a caso il celebre cartoncino Bristol qui prodotto è conosciuto in tutto il mondo!

Mangiare e bere

Mangiare e bere a Bristol

Non avrete difficoltà a "leccarvi i baffi" a Bristol, un luogo dall'impronta decisamente multiculturale, dove i ristoranti sono l'espressione di gusti e paesi diversi, dai locali indiani, passando per quelli italiani sino alle prelibatezze spagnole. Non a caso il celebre porto per transatlantici è sempre stato pronto ad accogliere contaminazioni culinarie straniere. In questo scenario cittadino, così brulicante di vita e aperto ad altre culture, a farla da padrone è il buon cibo. Sí, avete capito bene! Qui nacque il primo mercato Slow Food e sono vive e radicate le tradizioni dolciarie, tra cui shortbread, cheesecake e crumble a non finire! Una vera e propria croce e delizia per i golosoni di dolci! Lasciata alle spalle Bristol e la sua miriade di ristorantini, perché non partire alla volta dei sapori di uno dei prodotti caseari più famosi in tutto il mondo? Poco distante si trova, infatti, Cheddar, famosa per la produzione dell'omonimo formaggio.

Come muoversi

Come muoversi a Bristol

La città, servita dall'Aeroporto Internazionale di Bristol, dall'antica e apprezzata stazione ferroviaria di Temple Meads, dalle arterie autostradali M5 e M4, è agevolmente raggiungibile e si conferma un ottimo punto di partenza alla volta del vicino Somerset, della storica cittadina di Bath, della millenaria Stonehenge e persino della capitale. Giusto per rendere l'idea, dista un'ora e quaranta minuti di treno da Londra. A Bristol é facile muoversi: basta scegliere l'autobus o un comodo treno locale per girare in lungo e in largo. La rete di trasporti pubblici è particolarmente sviluppata e all'avanguardia, ma non accontentatevi di ammirare la località bristoliana dal finestrino. È una città stravagante e unica: è il luogo ideale per tutti coloro che amano camminare a piedi, passando da una caffetteria a un negozietto caratteristico, da una mostra d'arte nelle numerose gallerie ad un altro gustoso punto ristoro.

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 350 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti