Alloggi a Bruxelles

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 50 appartamenti a Bruxelles

Benvenuti a Bruxelles

Alla scoperta di Bruxelles

Abbandona i pregiudizi: Bruxelles non è solo cioccolato, birra e politica europea; la città, la superficie urbana maggiore belga, è vivace e cosmopolita, un luogo dove tutti gli Europei vengono a discutere e dibattere. Le lingue ufficiali sono il fiammingo e il francese, ma la lingua franca della quotidianità è l’inglese.

A proposito di Bruxelles

Bruxelles ha molti aspetti positivi, tra cui essere la regina europea per le aree verdi.

  • Il 53% della superficie urbana è composta da parchi, giardini o foreste.
  • Bruxelles ha 138 ristoranti, tra cui 14 sono stati premiati dalle stelle di Michelin.

Trova il tuo alloggio ideale a Bruxelles

Dove alloggiare

Dormire a Bruxelles

Il centro storico di Bruxelles è diviso in nove quartieri, ognuno dei quali conserva una propria atmosfera e carattere. Les Marolles è conosciuto quale parte della città popolata dai belgi indigeni di Bruxelles e ospita diverse sale da thè graziose e numerosi negozi di antiquariato. Un mercatino delle pulci viene allestito ogni mattina a Place du jeu de balle. Alloggiando in centro si respira la vera anima della città: soprattutto sulle strade che circondano la Grand Palace e la Gare Centrale. Altro quartiere popolare è Mont des Arts, collocato tra il Bruxelles Park, il Palazzo Reale e Piazza Reale. Numerosi musei sono proprio situati qui, tra cui il Museo di Strumenti Musicali e il Museo Reale di Belle Arti. Alcuni gioielli di architettura belga di Art Nouveau si trovano nella zona di Saint-Gilles, sede di diversi artisti e designer.

Cosa fare

Parco del Cinquantenario

La Grand Place, patrimonio dell’UNESCO, situata in centro città è una delle piazze più spettacolari del continente. Una passeggiata partendo da Mont des Arts fino è un ottimo modo per conoscere la città da un’altra prospettiva; Mont des Arts ospita il Museo Reale di Belle Arti del Belgio, il Museo Magritte e il Museo di Strumenti Musicali. Quest’ultimo si trova a Old England, uno splendido edificio in Art Nouveau. Il Belgio pubblica più libri con strisce di fumetti rispetto a qualsiasi altro al mondo, Giappone incluso. I grandi fan del genere possono visitare il Comic Strip Museum durante la loro visita. Chiunque può ammirare i murales con i fumetti a strisce sui frontoni di tutti gli edifici sparsi in città. L’Atomium non è altro che la rappresentazione fatta a monumento di un cristallo di ferro ingigantito di ben 165 miliardi di volte. Costruito come esibizione temporanea per l’Expo del 1958, è adesso il simbolo cittadino. Visitandolo si conosce la storia del cristallo e si gode il panorama dalla cima.

Mangiare e bere

Mangiare a Bruxelles

Nessun viaggio a Bruxelles è completo senza aver assaggiato gli onnipresenti “moules et frites” (cozze e patatine fritte). Bisogna anche assaporare lo stoemp (puré di patate e verdure solitamente accompagnate con salsiccia) e il chicon gratin (cicoria avvolta nella pancetta e cucinata con formaggio). I “waffle” belga sono l’ideale per i giorni più freddi, quando il loro profumo dolce attrae ancora prima che si vedano nelle bancarelle. Il cioccolato belga è rinomato in tutto il mondo dopo che le praline furono introdotte da John Neuhaus nel 1912. I grandi produttori di cioccolato sono Neuhaus, Godiva, Guylain e Leonidas. In un Paese con oltre 800 tipi diversi di birra e in una città con infinite statue pronte a urinare, non sorprende che Bruxelles sia colma di bar e locali per bere. Consigliamo di inziare dal Delirium, che vanta un posto anche nel Guinness Book of Records per offrirne oltre 200 varietà di birre.

Come muoversi

Trasporti a Bruxelles

MOBIB / STIB è la società di metropolitana, tram e autobus di Bruxelles. Una corsa (Jump) costa 2€ per un viaggio che dura fino a 60 minuti circolando a bordo di qualsiasi mezzo di trasporto pubblico. Dieci jump con un biglietto cumulativo costano solo 13.50€. Due persone possono viaggiare con un solo titolo di viaggio se esso è obliterato due volte in successione. Occhi ben aperti mentre si viaggia: le stazioni della metropolitana sono ricche di bellissime opere di artisti di origine belga. Bruxelles è una città ben collegata e tutto può essere scoperto anche a piedi senza dover esclusivamente muoversi con la rete di trasporto pubblico. Per un tour scenografico di Bruxelles con i mezzi pubblici, prendete il tram 94 che viaggia da Stade fino al the Tram Museum. Bruxelles viaggia, come le altre grandi città, anche in bicicletta e il sistema Villo! permette di noleggiarle in tutta la città.

Non hai ancora deciso?

I NOSTRI APPARTAMENTI HANNO UN PUNTEGGIO MEDIO DI 9/10! SCOPRI COSA DICONO I NOSTRI OSPITI:

Antonino
Antonino
10 Eccellente
Maggio 2016
Cozy Room in the Heart of Historical Brussels

abbiamo trovato una casa molto accogliente e pulita , si trova in una zona centrale quindi x chi vuole svagarsi non deve spostarvi con la metro ma comodamente a piedi .Lucien e' stato un padrone di casa molto gentile e accogliente . co...

anna
anna
8 Molto buono
Marzo 2016
Cosy Studio Very Beautiful

Ottima posizione, monolocale pulito e dotato delle attrezzature necessarie. Il proprietario non è presente ma sempre disponibile al telefono. Consigliato.

Francesco
Francesco
10 Eccellente
Febbraio 2016
Lovely Flat in a Central Location close to la Gare du Midi de Bruxelles

Appartamento perfetto... Non manca niente, addirittura macchina caffe nespresso. Pulizia ottima.

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 300 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti