Alloggi a Bucarest

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 25 appartamenti a Bucarest

Benvenuti a Bucarest

Alla scoperta di Bucarest

Uno dei tesori nascosti dell'Europa dell'Est, Bucarest è una città poco nota ai più ma che da diversi anni sta vivendo un boom turistico notevole. Ogni anno, infatti, sempre più turisti da tutto il mondo vengono attratti dalla sua incredibile offerta culturale, la vita notturna, o semplicemente dalla curiosità di scoprire un Paese ancora poco conosciuto come la Romania.

A proposito di Bucarest

Capitale della Romania, Bucarest è una città che vi conquisterà per la vivacità delle sue vie e la sua incredibile offerta culturale.

  • Vanta ben 37 musei, 22 teatri, 2 teatri dell'opera e diverse biblioteche pubbliche.
  • Con i suoi 1,9 milioni di abitanti è la sesta città più popolosa dell'Unione Europea.

Trova il tuo alloggio ideale a Bucarest

Dove alloggiare

Dormire a Bucarest

Le zone migliori per alloggiare a Bucarest sono sicuramente quelle più centrali, considerate anche le modeste dimensioni di queste e la vicinanza a gran parte delle principali attrazioni. Qui Wimdu offre un gran numero di appartamenti e altre tipologie di alloggio a prezzi molto convenienti, considerato anche il costo della vita molto accessibile di questa città. Il suo quartiere più vivace e con la migliore vita notturna è sicuramente Lipscani, noto per il gran numero di locali, bar e ristoranti al suo interno. In questa zona si trovano diversi palazzi storici tra cui quello appartenuto al leggendario Vlad III, noto come il vero Conte Dracula e fonte di ispirazione primaria per il celeberrimo romanzo di Bram Stoker. La più nota arteria di Bucarest è senza dubbio Cialea Victoriei, dove si trovano molte delle principali attrazioni cittadine, tra cui il museo nazionale in Piazza della Rivoluzione.

Cosa fare

Cosa vedere a Bucarest

Non molti sanno che Bucarest ha tantissimo da offrire in fatto di edifici storici e attrazioni relative alla sua storia tanto affascinante quanto misteriosa. Il Palazzo del Parlamento è noto per essere la costruzione più grande del mondo dopo il Pentagono di Washington ed è costruito interamente con materiale provenienti dalla Romania. L’Auditorium Ateneul Roman è un magnifico edificio in stile neoclassico che ospita i concerti della famosa filarmonica George Enescu. Un’occasione anche per ascoltare questa istituzione musicale in un contesto meraviglioso. Il centro storico racchiude anche diversi edifici religiosi da non perdere, tra cui la Chiesa della Corte Antica, risalente al XVI secolo e nota per i suoi fantastici affreschi. La Chiesa Cretulescu è considerata una della più belle di Bucarest, è stata costruita nel 1722. Tra i suoi numerosi musei merita una visita il Museo del Villaggio, uno dei più importanti musei etnografici in Europa.

Mangiare e bere

Mangiare a Bucarest

Nonostante Bucarest presenti moltissimi ristoranti italiani, francesi e di altre cucine internazionali, senza considerare le più note catene di fast food, la cucina romena ha in riservo tantissime sorprese agli amanti del buon cibo. Si tratta di una cucina molto varia e non troppo distante dalla tradizione balcanica, che vede tra i suoi ingredienti principali carne, formaggio, pesce, verdure e polenta. Tra le ricette più famose ci sono sicuramente la ciorba (una minestra a base di vitello, trippa e verdure), i mititei (polpette grigliate a base di carne suina o bovina), e i placinte (pasta fatta in casa ripiena di formaggio). Tra i ristoranti più rinomati per gustare queste delizie vi sono il Bureibista in via Calea Mosilor, il ristorante Casa Bacu in via Str. Poenaru Bordea e il Contele Dracula Club in via Splaiul Independentei. Quest’ultimo da non perdere per i fan del vampiro più famoso del mondo.

Come muoversi

Muoversi a Bucarest

L’aeroporto di Bucarest è il principale scalo della Romania e si trova a 16 km dalla città. Il trasporto pubblico di Bucarest è molto economico e affidabile. Nonostante le zone centrali siano facilmente percorribili a piedi per raggiungere alcune attrazione, il miglior modo per spostarsi a Bucarest è sicuramente la metropolitana, considerato che molte linee di autobus o tram non servono le zone centrali della città. Inoltre, utilizzando la metropolitana sarà anche più facile orientarsi. Per raggiungere le zone periferiche di Bucarest, i mezzi più efficaci sono gli autobus express, sebbene siano sensibilmente più cari rispetto a quelli regolari. I taxi applicano tariffe ragionevoli, sebbene sia consigliato chiedere le tariffe prima del viaggio in modo da non incorrere in sovrapprezzi. È molto raccomandabile anche assicurarsi che questi siano i taxi ufficiali gialli, per non incorrere in spiacevoli sorprese.

Noi siamo Wimdu...

I NOSTRI APPARTAMENTI HANNO UN PUNTEGGIO MEDIO DI 9/10! SCOPRI COSA DICONO I NOSTRI OSPITI:

Monica
Monica
10 Eccellente
Aprile 2016
Caesar's Accommodation in Bucharest - Dalles Studio ultracentral location

L’appartamento che avevamo prenotato era inagibile e quindi siamo stati alloggiati in un appartamento nelle stesso stabile. Era pulito e confortevole e molto silenzioso anche se in una zona centralissima perché si affaccia sul retro del ...

Cristiana
Cristiana
10 Eccellente
Gennaio 2016
PISTACCHIO STUDIO

Laurentiu è stato gentile e disponibile in tutto fin dall'inizio, fornendoci una cartina del posto con alcuni consiglisu cosa fare a Bucarest. L'appartamento era caldo accogliente e funzionale, oltretutto in posizione estremamente centr...

Andrea
Andrea
10 Eccellente
Dicembre 2015
Comfortable Central Apartment

Ana-Maria is a very kind, careful and accurate host. The apartment is great, cozy and comfortable, located in quiet area and close to all types of service and near the center of Bucharest. I highly recommend this apartment.

Chiara
Chiara
10 Eccellente
Dicembre 2015
Wonderland stylish flat in center

L'appartamento è molto carino e funzionale, al bagno c'è una super doccia. La posizione tutto sommato è piuttosto buona, metro a 3 minuti a piedi e tutti i mezzi nei paraggi. Noi abbiamo comunque sempre raggiunto la città vecchia e il ce...

Non hai ancora deciso?

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 300 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti