Alloggi a Buenos Aires

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 25 appartamenti a Buenos Aires

Benvenuti a Buenos Aires

Alla scoperta di Buenos Aires

Buenos Aires è con tutta probabilità la più europea tra tutte le città del continente americano. Si tratta di una città che cattura per il proprio fascino decadente ma allo stesso tempo sontuoso e ricco di sfaccettature, frutto di una storia ricca di eventi e che ha visto diverse civiltà venire a contatto tra loro.

A proposito di Buenos Aires

Buenos Aires, conosciuta come la Reina del Plata, è una delle capitali più grandi del Sud America.

  • Il suo clima è sempre piacevole e le temperature raramente scendono sotto i 10 gradi.
  • Ha circa 3 milioni di abitanti, molti dei quali di chiare discendenze italiane.

Trova il tuo alloggio ideale a Buenos Aires

Dove alloggiare

Dormire a Buenos Aires

Essendo una città estremamente vasta, per i turisti che decidono visitare Buenos Aires per la prima volta è fondamentale raccogliere più informazioni possibili circa i quartieri più interessanti e vicini alle principali attrazioni. Per dormire a Buenos Aires, il quartiere di San Nicolás, noto anche come El Centro della capitale argentina, è un'ottima occasione per essere a due passi dalle maggiori attrazioni, come Plaza de Mayo o Casa Rosada. Tuttavia le zone preferite per alloggiare a Buenos Aires sono Recoleta, ma soprattutto il quartiere Palermo, vero cuore europeo della capitale argentina, che offre una quantità incredibile di attrazioni, ristoranti, atelier, bar, librerie e molto altro. Nonstante Palermo sia considerato come la zona più in voga della città, le opzioni di alloggio sono varie e a prezzi più che ragionevoli. Probabilmente la scelta migliore per vivere appieno le atmosfere e lo stile di vita argentino.

Cosa fare

Cosa fare a Buenos Aires

Come molte altre destinazioni del Sud America, Buenos Aires ha tantissimo da offrire ai numerosi turisti da tutto il mondo che ogni giorno decidono di visitarla. Un'occasione anche per venire a contatto con la numerosissima comunità di italiani che ha cominciato a stabilirsi nella capitale argentina a partire dall'inizio del '900. Il centro culturale e politico della città è Plaza de Mayo, dove sono presenti la Casa Rosada, sede del presidente della Repubblica, e il Cabildo, un palazzo coloniale che oggi è sede del museo nazionale della rivoluzione di maggio. Uno dei principali simboli di Buenos Aires è El Obelisco, costruito del 1936 e situato al centro della Plaza de la Republica. Gli amanti dell'Opera non potranno perdersi il Teatro Colón, considerato uno dei più importanti al mondo. Ovviamente è consigliato andare all'esplorazione dei quartieri più affascinanti della città, come Palermo, Recoleta, Boca (fondato dai genovesi) e San Telmo.

Mangiare e bere

Mangiare a Buenos Aires

È cosa ben nota che Buenos Aires, e l'Argentina in generale, sia una delle mete predilette per gli amanti della carne. È infatti innegabile che la gastronomia argentina, seppur molto ricca e varia, ruoti principalmente intorno alla carne alla griglia, con una scelta di tagli difficilmente reperibile in Europa. Il piatto più famoso nel mondo è sicuramente la parrilla, un'enorme portata di carne alla griglia che comprende diverse tipologie e tagli, il tutto accompagnato da verdure. Altro piatto da assaggiare è l'asado, che è composto da carne alla brace accompagnata da patate o legumi. La bevanda più famosa in Argentina, e sicuramente in tutto il resto del Sud America, è il mate, considerato un po' come il corrispettivo del thè e con un alto tasso di caffeina. I quartieri consigliati per assaggiare queste delizie in un'atmosfera tipica argentina sono Recoleta, Boca e Palermo.

Come muoversi

Come muoversi a Buenos Aires

L'aeroporto Ministro Pistarini/Ezeia si trova a 37 km di distanza dal centro di Buenos Aires, facilmente raggiungibile tramite autobus o taxi. Più piccolo ma ancora più vicino al centro è l'Aeroparque Metropolitano Jorge Newbery. Il mezzo di trasporto più diffuso a Buenos Aires è il colectivo, una linea di autobus urbani attiva 24 ore su 24 che collega tutta la città e alcune località della Provincia di Buenos Aires. La metropolitana viene chiamata subte e dispone di cinque linee, mentre è presente anche il pemetro, una linea in superficie che attraversa la città da nord a sud. Anche i treni locali sono molto utilizzati dai pendolari di Buenos Aires e sono collegati direttamente con la metropolitana. Altri mezzi di trasporto urbani molto diffusi a Buenos Aires sono il taxi e il remis, delle vetture in affitto con autista che però non sono gestite dallo Stato.

Non hai ancora deciso?

I NOSTRI APPARTAMENTI HANNO UN PUNTEGGIO MEDIO DI 9/10! SCOPRI COSA DICONO I NOSTRI OSPITI:

Giovanna
Giovanna
10 Eccellente
Maggio 2016
Three bedroom apartment in Palermo

Appartamento grande e bello. Stanze con guardaroba capiente e adeguato. Una delle stanze da letto dotata di bagno personale e cabina armadio Cucina grande e ben dotata. Soggiorno arioso con accesso a una grande terrazza. L'appartamento s...

Pierpaolo
Pierpaolo
10 Eccellente
Gennaio 2016
Buenos Aires Apartment Palermo Soho WIFI

Comodo anche per lunghi soggiorni, in quanto l'appartamento è dotato di tutti i confort. Ubicazione comoda, i taxi abbondano sotto casa e la metro dista 5 min. Ringrazio Santiago e Lara per la loro disponibilità.

Valentina
Valentina
10 Eccellente
Dicembre 2015
Fully Equipped Suite with WiFi (H22)

Abbiamo soggiornato qui la prima notte in Argentina e... ce ne siamo innamorati!!! Ottimo inizio per il nostro viaggio! Tutta la famiglia è splendida, Gabriel, Eduardo, ma la migliore è la zia!!! Persona fantastica! Le camere sono molto...

Angela
Angela
10 Eccellente
Dicembre 2014
Apartment steps from Palermo Restorants,Outlet Shopping,Balcony,High speed WiFi

La casa è molto bella e in una bella posizione molto comoda per tutto. Il letto è molto comodo. La cucina ha tutto quello che serve per preparare la colazione o un pasto. Santiago è davvero gentile e molto caro e generoso. Ci siamo trova...

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 300 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti