Alloggi a Capri

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 50 appartamenti a Capri

Capri - Appartamenti e B&B in Affitto

L'isola di Capri consiste di due altopiani separati da una pianura molto fertile. L'isola fu abitata da Greci e Fenici a partire dal VIII a.C. Il primo ad amare davvero l'isola fu l'Imperatore Tiberio, che si trasferì qui negli ultimi anni di vita e fece costruire, nel I sec.d.C., 12 varie ville sfarzose, tra le quali la celebre Villa Jovis, e diede a ognuna di esse il nome di una divinità.
Dal 1800 si ebbe un risveglio culturale dell'isola grazie ad un crescente interesse da parte di artisti ed intellettuali europei. Per il clima, la posizione e le meraviglie naturalistiche, inglesi, americani e tedeschi cominciarono a frequentare in massa l'isola, che da questo momento in poi si attrezzò per accogliere i turisti.
Ai primi del 1900 l'isola diede asilo ad alcuni rifugiati politici, tra i quali lo scrittore russo Maxim Gorkie Lenin, nonchè, negli anni Cinquanta, a Pablo Neruda, che per alcuni anni visse in esilio nell'isola.

Curiosità

Nel 1953 Pablo Neruda, il poeta cileno, arrivò a Capri e fu ospitato in una villa sulla baia di Marina Piccola. Mentre risiedeva a Capri pubblicò “I Versi del Capitano”, una raccolta di poesie d'amore. Nel 1971 Neruda ricevette il Premio Nobel per la letteratura.
La figlia dello scrittore Thomas Mann, Monika Mann, arrivò sull'isola nel 1953 e visse per lungo tempo a Villa Monacone, una casa con vista sui Faraglioni, insieme al pescatore Antonio Spadaro.
Charles Dickens scrisse di Capri: “In nessun luogo al mondo vi sono tante occasioni di deliziosa quiete come in questa piccola isola”.

Alloggi a Capri: appartamenti privati, monolocali e stanze

Cosa rende Capri così favolosa e speciale, per i turisti di tutto il mondo come per artisti e VIP? Se volete scoprirlo con i vostri occhi, prenotate subito una vacanza sull'isola! Wimdu offre suite, ville con piscina, camere con vista panoramica e appartamenti per garantirvi un soggiorno favoloso. Prenotate subito con uno dei nostri proprietari di casa Wimdu, e non ve ne pentirete!

Villa Jovis

Nei ruderi della villa Jovis situata sulla cima del monte Tiberio, nella parte est dell'isola, gli studiosi hanno riconosciuto la residenza da cui, stando a Svetonio, Tiberio guidava l'impero.
L'impianto delle cisterne era al centro del complesso in cui era inserita la villa, e a sud di esso si trovavano le Terme, a ovest il Quartiere Servile, a nord e ad est il Quartiere Imperiale. Il quartiere servile è stato molto danneggiato da crolli e dai lavori effettuati nel Medioevo. Villa Jovis fu rivalutata molto grazie ai lavori di scavo e di restauro effettuati nel 1932.

i Faraglioni di Capri

I Faraglioni sono sicuramente il simbolo di Capri: si tratta di tre picchi di roccia situati nel mare a pochi metri dalla costa. Ogni Faraglione ha un nome: quello più vicino a terra si chiama Stella, il secondo Faraglione di Mezzoed il terzo Faraglione di Fuori.

La Piazzetta

Per tutti è il centro dell'isola. Chiunque arriva a Capri non può evitare di passarci facendo slalom tra i tavolini dei bar, infatti protagonisti della scenografia sono proprio i bar, uno per ogni angolo della piazza, coi piccoli tavolini in vimini. Qui siedono vip e persone normali fianco a fianco, sorseggiando un caffè, un aperitivo o un cocktail, osservando il passeggio.

Le spiagge: Marina Grande e Marina Piccola

Marina Grande è la prima zona che vedrete di Capri una volta arrivati. Qui si trova il porto, e la sua spiaggia è la più vasta dell'isola ed è composta di sabbia chiara e ghiaia; il litorale si estende per centinaia di metri, tutt'intorno vedrete promontori rocciosi coperti di vegetazione. La spiaggia è attrezzata con stabilimenti che forniscono lettini ombrelloni e vari servizi e il mare è molto limpido.
Dal centro di Capri potrete arrivare a Marina Piccola a piedi: qui godrete di un'ottima vista sui Faraglioni, e grazie alla protezione fornita dalla parete di roccia alle spalle, questa spiaggia è sempre calda e poco ventilata, anche in inverno, infatti molti abitanti del luogo vengono qui a fare il bagno anche nei mesi piu freddi.

Anacapri

Anacapri, nota anche come Capri di Sopra, è borgo magnifico abitato fin dai tempi dei romani. Tra Ottocento e Novecento era divenuto un prestigioso "buen retiro" per artisti di tutta Europa, che venivano a cercare ispirazione e relax.
Anacapri è unita al centro abitato di Capri dalla Scala Fenicia, meravigliosa scalinata in pietra in parte scavata nella roccia che per lungo tempo ha costituito l'unica via di accesso ad Anacapri. La scalinata è stata restaurata negli ultimi anni ed è assolutamente imperdibile.

La Spiaggia di Gradola e la Grotta Azzurra

Nel comune di Anacapri c'è la spiaggia di Gradola, famosa per la sua vicinanza alla stupenda Grotta Azzurra. E' una piccola spiaggia circondata da rocce e scogliere. Lo spazio per sdraiarsi è ridotto, soprattutto in alta stagione.
Gradola è il punto di partenza ottimale per vedere la grotta Azzurra, una delle bellezze più famose dell'Isola di Capri. La cavità naturale è lunga circa 60 metri e larga 25; si può visitare solo a bordo di una barca a remi che trasporta due, tre persone al massimo. La visita dura 5/10 minuti e spesso si deve aspettare a lungo in coda per il proprio turno, ma ne vale assolutamente la pena.
Nel buio della Grotta Azzurra fanno breccia i riflessi azzurri dell'acqua, grazie alla luce del sole che penetra attraverso la sua parte sommersa e che varia di molto nelle diverse ore del giorno e in diverse condizioni atmosferiche.

Non hai ancora deciso?

I NOSTRI APPARTAMENTI HANNO UN PUNTEGGIO MEDIO DI 9/10! SCOPRI COSA DICONO I NOSTRI OSPITI:

Veronica
Veronica
8 Molto buono
Ottobre 2015
Splendida camera con vista panoramica ad Anacapri/Beautiful room with a view to Anacapri

Posto carino e proprietari adorabili. Da non perdere la colazione!

 Anna
Anna
10 Eccellente
Giugno 2015
Double Room Comfort

l'hotel di Rita è comodo elegante ed immerso nella massima quiete di Anacapri;inoltre Rita insieme al marito ed al fratello fanno di tutto per farti sentire a tuo agio ( miracoli della gestione familiare ), offrono un comodo servizio tra...

henk
henk
10 Eccellente
Maggio 2014
ROOM SEA VIEW

Un buona scelta per soggiornare cinque notte con BB La mariquita della familia Gargiulo. Marina e Mario lavorano molto come commessa e autista di autobus. Anche hanno due bambini, Josefus e Antonio. Anche ci sono la nonna Victoria e nonn...

Beatrice
Beatrice
10 Eccellente
Settembre 2013
ROOM SEA VIEW

Wir haben uns sehr wohl gefühlt.Es war alles Super! Per noi e' statt un soggiorno meraviglioso.Noi non sentiamo come hospite pui' come una parte della famiglia. Noi voremmo ritornare volentieri !! Grazie per tutti Beatrice

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 350 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti