Alloggi a Castellammare del Golfo

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 50 appartamenti a Castellammare del Golfo

Benvenuti a Castellammare del Golfo

Alla scoperta di Castellammare del Golfo

Castellammare del Golfo è un'attraente località balneare sulla costa nord-occidentale della Sicilia, tra Palermo e Trapani (da non confondere con Castellammare di Stabia in Italia continentale, vicino a Napoli). Il piccolo porto di pescatori storico ha una posizione molto pittoresca, sotto i pendii ripidi di montagna, con un bel porto curvo ai piedi di un piccolo promontorio sormontato da un castello.

A proposito di Castellammare del Golfo

L'attrazione principale di Castellammare del Golfo è il mare. Il piccolo porto di pesca e di turismo della città, chiamato la Marina di Cala è ad ovest del promontorio del castello:

  • Il porto della cittadina è sempre trafficato traffico e i siciliani si godono una passeggiata sul lungomare.
  • Qui ci sono ancora piccole barche da pesca e potreste vedere i pescatori che ritirano le loro reti a bordo.

Trova il tuo alloggio ideale a Castellammare del Golfo

Dove alloggiare

Dove alloggiare a Castellammare del Golfo

Ci sono molte strade distintive e pittoresche, ma la città non ha grandi attrazioni se non il castello. Castellammare del Golfo è più per coloro che vogliono stare da qualche parte con un'atmosfera vicino ai luoghi di mare. Le spiagge di Scopello e San Vito Lo Capo sono veramente paradisiache, e ancora più vicino (quasi 2 km) c'è la deliziosa spiaggia sabbiosa lunga di La Plaja. Nel centro troverete una piccola spiaggia di sabbia sotto Piazza Petrolio, anche se non è tenuta pulita come La Plaja. Dalla cima della vetta di montagna, immediatamente a ovest di Castellammare del Golfo, fino a Scopello si gode di una splendida vista su tutto il golfo e la città. Gli appartamenti dislocati in tutta la cittadina permettono di essere sempre a stretto contatto con la natura, prossimi al mare e sempre presso i supermercati o gli esercizi commerciali. Ci sono diverse villette sul mare che permettono di essere a due passi dalla spiaggia per chi cercasse un puro relax.

Cosa fare

Cosa fare a Castellammare del Golfo

Il Castello di Castellammare è costruito su un sito ovviamente antico e reclama eredità araba e normanna, anche se il promontorio fu un luogo fortificato per molto più a lungo. Oggi il castello è dotato di un interessante museo cittadino (ingresso gratuito). Sono presenti esposizioni storiche (come i ganci grezzi utilizzati per bruciare i tonni e tirati a bordo di imbarcazioni) e un breve film documentario girato a Scopello, accessibile a tutti. Durante il film, guardare il Rais, il leader della pesca del tonno, le tradizionali canzoni di lavoro dei pescatori per avere un'idea della tonnara. Nel porto di Cala Marina ci sono diverse aziende che affittano barche, automobili e scooter e organizza escursioni. Le gite in barca sono popolari ma non ci sono tutti i giorni fuori dai mesi estivi; Dovresti telefonare in anticipo o chiedere al vostro Host di farlo per voi. In estate ci sono frequenti escursioni in barca a San Vito Lo Capo, località balneare al di là della riserva dello Zingaro, che di solito ti dà il tempo di vedere la città, vedere la riserva e Scopello al mare per nuotare in una baia.

Mangiare e bere

Mangiare e bere a Castellammare del Golfo

Ci sono diversi ristoranti lungo il porto con tavoli all'aperto o all'interno di terrazze vetrate. Queste offrono piatti abbastanza simili, piatti locali di pasta e un sacco di pesce a prezzi abbastanza ragionevoli. L'Approdo ha un servizio cordiale e una vista sul porto. I bar sono più variabili, alcuni con musica forte e più costosi di altri. Fuori dal porto c'è una baracca con tavoli e sedie in plastica che serve pasta e frutti di mare proprio dalle barche. Ci sono più ristoranti con vista sul mare dall'altro lato del castello, tra cui un paio di posti al di sopra del mare su una terrazza panoramica. La Timpa serve la sera pizze di Napoli e a buon prezzo, a tavola proprio sul bordo della scogliera (c'è una ringhiera, ma se soffrite di vertigini, preferite un tavolo meno panoramico). Si noti che i forni a legna vengono generalmente accesi solo alla sera; un po' più lontano dal mare troverete più posti per i pasti e il cibo da asporto intorno al centro della città, all'interno del castello.

Come muoversi

Come muoversi a Castellammare del Golfo

Castellammare è un po' scomoda da raggiungere con i mezzi pubblici, siccome la stazione ferroviaria è a pochi chilometri fuori città, sulla lunga strada costruita che corre lungo la spiaggia a est della città. Un autobus gestito da una società chiamata Russo fornisce una connessione con i treni, ma non funziona la domenica e non sembra soddisfare ogni treno. Gli orari sono disponibili sul loro sito web e al di fuori del loro ufficio su Corso Garibaldi. La stazione di Castellammare del Golfo si trova su una linea ferroviaria regionale che collega Palermo con Trapani. Ci sono diversi treni al giorno, ma i viaggiatori devono controllare anticipatamente gli orari e notare che alcuni treni da Trapani sono molto più lenti degli altri. C'è una biglietteria presso la stazione, ma la sua apertura è limitata e potrebbe essere una buona idea acquistare anticipatamente i biglietti; è possibile acquistare i biglietti ferroviari regionali presso una tabaccaio su Corso Garibaldi.

Non hai ancora deciso?

I NOSTRI APPARTAMENTI HANNO UN PUNTEGGIO MEDIO DI 9/10! SCOPRI COSA DICONO I NOSTRI OSPITI:

Sergio
Sergio
8 Molto buono
Luglio 2017
Mgcasevacanza Bilo-Suite.2 in zona porto

Posizione strategica a due passi dal centro e dal porto.Appartamento pulito e confortevole. Unico neo mancanza di un parcheggio auto dedicato. Consiglio per i periodi affollati un accordo con il parcheggio privato a qualche centinaio di ...

Cristina
Cristina
10 Eccellente
Luglio 2017
Flavour of Sicily. Nature sea relax

Bell'appartamento in campagna, pulito e confortevole. La cucina all'aperto fa vivere in pieno la vacanza all'aria aperta. Molto buona la dotazione di biancheria (anche per il mare) e l'ombrellone che è molto comodo. Essendo vicini all'a...

monica
monica
10 Eccellente
Settembre 2016
Villa Aliotis Guest House

Una soggiorno stupendo a Villa Aliotis......la casa è super accessoriata e molto accogliente...la cosa più bella è il meraviglioso terrazzo da cui si può godere un panorama incantevole...sono stata molto felice di aver scelto la casa di ...

Benedetto
Benedetto
8 Molto buono
Agosto 2016
Nice Restored House

Buona, qualità prezzo considerato il periodo. Ha tutto l'essenziale per trascorrere un'ottimo soggiorno, bagno spazioso e soppalco gradevole. Alla prossima

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 350 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti