Alloggi a Cavallino-Treporti

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 50 appartamenti a Cavallino-Treporti

Benvenuti a Cavallino-Treporti

ALLA SCOPERTA DI CAVALLINO-TREPORTI

Questa zona non è una delle isole reali della laguna di Venezia e divide le due zone di acqua del mare Adriatico e la laguna di Venezia. Lunghe spiagge di sabbia caratterizzano le coste del mare Adriatico, mentre sul lato opposto della laguna si diffonde con il suo paesaggio incontaminato, banchi di sabbia e saline.

A PROPOSITO DI CAVALLINO-TREPORTI

La zona è stata abitata fin dall'epoca romana:

  • Il nome Cavallino deriva dalla precedente utilizzo della zona per l'allevamento dei cavalli
  • Cavallino-Treporti è una città con circa 13.500 abitanti sulla costa adriatica.

Trova il tuo alloggio ideale a Cavallino-Treporti

DOVE ALLOGGIARE

DOVE ALLOGGIARE a Cavallino-Treporti

Il comune è costituito dalle aree Cavallino, Treporti, Ca 'Savio Ca' Ballarin, Lio Piccolo, Punta Sabbioni, Saccagnana, Ca 'di Valle, Ca'Pasquali, Ca' Vio e Mesole. Il centro di Treporti si trova su due isole collegate alla penisola del Cavallino da ponte Pordelio. Si consiglia di visitare le antiche case coloniche e la chiesa della SS. Trinità (fine XVII secolo). La mattina presto è possibile acquistare pesce direttamente dai pescatori nei pressi del Ponte Portosecco.Lio Piccolo Antico è un suggestivo villaggio agricolo che può essere raggiunto da Treporti in una strada pittoresca con sabbia e zone d'acqua definite all'interno della laguna.Le Mesole si tratta di una stretta striscia tra l'isola di Lio Piccolo e la costa, che ospita una grande varietà di fauna acquatica. Un nuovo recupero di questo antico paesaggio culturale ha portato alla creazione degli insediamenti esistenti. Il comune è competente sul turismo estivo, perché vanta un altissimo numero di strutture turistiche che si trovano nella loro zona e che sono altrettanto ricercate come il Lido di Jesolo. Nel frattempo visitano più di 6.000.000 di turisti l'anno questa zona per renderla la seconda più grande d'Italia.

Cosa fare

Cosa fare a Cavallino-Treporti

Se avete voglia di una passeggiata ai mercati si può visitare il mercato degli agricoltori nel centro di Ca 'Savio e acquistare ortaggi tipici dalla zona di coltivazione di Cavallino-Treporti una volta alla settimana, tra cui pomodori, peperoni, zucchine, lattuga, il tutto appena raccolti dai campi. Se si desidera viaggiare in auto o in autobus, tuttavia, è possibile fare una passeggiata nella zona pedonale di via Bafile a Jesolo Lido. Per questo si può prendere l'autobus che parte ogni mezz'ora dal centro di Ca 'Savio, o andare in auto a circa 15 km. Se al vostro ritorno passate da S. Donà di Piave è possibile fare una sosta presso l'Outlet di Noventa di Piave e godersi lo shopping della vostra vacanza. Il mare e la cittadina offrono svariate attività da praticare sul mare e sulla spiaggia. I più sportivi potranno prenotare lezioni di barca a vela, mentre i più pigri potranno crogiolarsi sotto i raggi del sole sulla battigia o su una sedia a sdraio di una spiaggia con sabbia dorata.

mangiare e bere

mangiare e bere a Cavallino-Treporti

A causa della sua posizione la pesca a Cavallino-Treporti ha sempre svolto un ruolo importante in cucina. Il pesce tipico e popolare è il baccalà (stoccafisso o baccalà), che serve come base per molti piatti veneti. Altamente consigliato per gli amanti del pesce è il Fritto misto - pesce, gamberi e calamari fritti in olio d'oliva e servito con la polenta. La zuppa di pesce veneziana (brodetto) è una prelibatezza da assaggiare in qualsiasi momento dell'anno. Oltre al noto radicchio proveniente dal Veneto e coltivato anche a Bibione, l'asparago è molto popolare in zona. In sostanza, la cucina si riflette nelle miscele di spezie della potenza veneziana, così molti dei piatti spesso sembrano molto orientali. La maggior parte dei dolci veneziani è dominata dall'occupazione austro-asburgica. Soprattutto deliziose sono le "sarde in saor", un piatto agrodolce con uvetta, pinoli, cipolle e Pelamiden fritto (un tipo di sgombro).

come muoversi

come muoversi a Cavallino-Treporti

Cavallino Treporti è raggiungibile con tutti i mezzi di trasporto. Le strade sono libere e piacevoli da guidare e il traffico è fluido e il trasporto pubblico è puntuale ed efficiente. Dalle autostrade A4 e A27 uscire a Venezia Mestre e Noventa / San Donà di Piave. Proseguire in direzione Jesolo, e da qui sulla SP 42 a Cavallino-Punta Sabbioni. Dall'aeroporto Marco Polo di Venezia Cavallino Treporti è raggiungibile via mare con la linea rossa Alilaguna o la Linea Alilaguna Blu che collegano l'aeroporto al terminal barca "Lido Santa Maria Elisabetta." A Venezia, prendere il treno locale per San Donà-Jesolo. Una volta a San Dona, prendere l'autobus (ATVO) per Jesolo, ossia fino al Cavallino. Dall'aeroporto "Antonio Canova" di Treviso è possibile arrivare in città con l'autobus (ATVO) Jesolo Lido / Punta Sabbioni o in macchina in direzione Mare.

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 350 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti