Alloggi a Cefalonia

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 50 appartamenti a Cefalonia

Benvenuti a Cefalonia

Alla scoperta di Cefalonia

Cefalonia è una magnifica isola che attira turisti per la ricca natura pittoresca, spiagge dorate, baie tranquille e un'ampia scelta di attrazioni. Oltre al fatto che diventa sempre più popolare ogni anno, tutti saranno in grado di trovare qui un luogo tranquillo per il relax.

A proposito di Cefalonia

Cefalonia può essere chiamato un vero paradiso per chi ama la natura incontaminata e selvaggia.

  • Si ritiene che la Itaca negli scritti di Omero potrebbe essere Cefalonia
  • Le acque del lago di Melissani provengono dai fori carsici nei pressi di Argostoli.

Trova il tuo alloggio ideale a Cefalonia

Dove alloggiare

Dormire a Cefalonia

Il relax sulla spiaggia e le escursioni ad attrazioni naturali di Cefalonia sono considerate il principale scopo per i viaggiatori. Ogni città ha numerose strutture di intrattenimento, ristoranti, locali notturni e mercati colorati che sono tradizionali per ogni località. I fan dello shopping saranno molto soddisfatti. Avithos è una delle più grandi e popolari spiagge dell'isola. Grazie alla sua bellezza e pulizia, la spiaggia ha più volte vinto premi. Argostoli è un porto vivace e un buon posto dove alloggiare. Per una vacanza rilassante le cittadine di Sami, San Eufemia, e Fiskardo sono l'ideale. Sami è una tipica piccola città costiera moderna vicino alla bella spiaggia di Antisamos e fornisce collegamenti in traghetto per Itaca, Patrasso e Kilini. Fiskardo ha un porticciolo molto affascinante a nord dell'isola e una fermata di traghetto offre collegamenti per Vasiliki a Lefkada. Assos, una bella cittadina su una pittoresca penisola vicino alla spiaggia di Myrtos e Fiscardo, è un luogo tranquillo dove soggiornare.

Cosa fare

Cosa vedere a Cefalonia

Gli appassionati di ecoturismo e delle attività all'aria aperta saranno veramente attratti da escursioni in numerose grotte e caverne. Alte scogliere della regione stupiscono i visitatori con la diversità della flora. La Grotta di Melissani è un ambiente naturale unico, che si formò a seguito di un terremoto. I viaggiatori possono scendere nella grotta e godersi l'acqua cristallina nel lago chiaro che ha un colore blu unico. L'affitto di una barca è in grado di offrire una prospettiva unica del paesaggio rispetto alla costa. La subacquea è offerta in molte città costiere intorno a Cefalonia. Aquatic World offre tour di immersioni subacquee e lezioni al largo della costa tra San Eufemia e Fiskardo. Attività a buon mercato come il trekking alle pendici del Monte Enos e nuotate in una delle spettacolari spiagge di Cefalonia dovrebbero essere sul programma di chiunque visiti l'isola. Myrtos è di gran lunga la migliore spiaggia dell'isola. Guidando lungo la costa, in particolare lungo la parte orientale, si può trovare un gran numero di piccole spiagge sparse tra le rocce e gli alberi, proprio sotto la strada costiera principale.

Mangiare e bere

Dove mangiare a Cefalonia

Cefalonia è una regione con tradizioni culinarie molto interessanti: vino, formaggio e miele sono prodotti sull'isola. I ristoranti locali utilizzano questi prodotti per cucinare cibo delizioso e i mercati locali li offrono freschi ai visitatori. Il vino Robola è considerata la principale bevanda nazionale di Cefalonia. Omali è conosciuta come la regione vinicola principale e qui i visitatori potranno vedere splendidi vigneti. Un posto chiamato Pylaros è famoso per la produzione di tipi particolari di formaggio che sono considerati i più deliziosi di tutta la Grecia. Probabilmente, Feta, Mesitra e Kefalotiri sono i tipi più noti di formaggi che vengono prodotti qui.L'isola è famosa anche per il delizioso miele che viene prodotto qui. Questo miele può essere acquistato in qualsiasi mercato. I turisti sono i benvenuti a visitare gli apiari e acquistare il miele lì. I golosi non devono dimenticare di provare Mandoles - un dolce che è cucinato con mandorle e zucchero.Muoversi a

Come muoversi

Muoversi a Cefalonia

Il bus rimane il trasporto più economico. È anche molto conveniente in quanto v'è un gran numero di autobus che attraversa tutta l'isola. Gli utenti possono utilizzare i bus per muoversi liberamente all'interno di alcune città o per passare da una città all'altra. Il taxi rimane un modo comune di trasporto. Persone di tutte le classi sociali lo usano frequentemente. Molte auto sono dotate di tassametri speciali. Tuttavia, gli ospiti sono invitati a specificare il costo di una corsa in anticipo. La contrattazione in questo caso è appropriato. Voli giornalieri da Atene e charter dall'Italia arrivano all'aeroporto appena a sud di Argostoli. Olympic Airways offre voli da Atene. Il servizio di traghetto da Patrasso, Kylini e Itaca offre collegamenti giornalieri per Argostoli, Sami e Poros. Il servizio di traghetto giornaliero in estate collega Fiskardo a Vasiliki a Lefkada. Patra è la porta principale che collega Cefalonia via traghetto.

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 350 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti