Alloggi a Chalkidiki

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 50 appartamenti a Chalkidiki

Benvenuti a Chalkidiki

Alla scoperta di Chalkidiki

Sul Mar Egeo, tra la Strimonikos ed il Golfo di Salonicco C'è Chalkidiki. La penisola greca appartiene alla regione della Macedonia centrale. Con le sue spiagge di sabbia, non offre solo ai bagnanti divertimento nel tempo libero ma varietà di attrazioni e giornate culturali. I luoghi che risalgono in parte ai tempi antichi, offrono un interessante spaccato del passato.

A proposito di Chalkidiki

La penisola greca di Chalkidiki è di 2.918 chilometri quadrati e conta circa 106.000 abitanti.

  • Grazie alla sua conformazione geografica la penisola calcidica è a volte indicata come il tridente di Poseidone.
  • Il famoso filosofo Aristotele viene dalla Calcidica.

Trova il tuo alloggio ideale a Chalkidiki

Dove alloggiare

Dove alloggiare a Chalkidiki

Chalkidiki è costituita da una parte centrale, adiacente alle tre penisole lunghe 50 chilometri: Athos, Sithonia e Cassandra. Le coste di Sithonia e Cassandra sono allineate con belle spiagge di sabbia, ideali per nuotare e per lunghe passeggiate. Qui ci si può meravigliosamente rilassare al sole o trascorrere il tempo sportivamente. Per gli amanti della spiaggia sono un appartamento o una casa in spiaggia, che offrono spazio per tutta la famiglia, particolarmente adatti. Gli appassionati di storia possono visitare da un appartamento a Sithonia le antiche città di Olinto e Stageira ed esplorare borghi antichi come Partenone, Nikiti e Sykia. Sulla penisola anche il porto naturale di Porto Koufo, offre pace e tranquillità. Coloro che cercano un alloggio nel nord della Calcidica, possono raggiungere la città di Salonicco in fretta, che offre un ricco programma culturale e numerose attrazioni. Gli amanti della natura collinare hanno Cholomondas, ricoperto da fitte foreste. E' adatto per l'escursionismo e alpinismo. Anche gli amanti delle feste a Chalkidiki si divertiranno, perché soprattutto nelle zone costiere ci sono un sacco di locali notturni.

Cosa fare

Cosa fare a Chalkidiki

Chalkidiki è una destinazione popolare per gli amanti del mare, perché la penisola entusiasta con acque cristalline, lunghe spiagge sabbiose e baie caratteristiche e affascinanti. I turisti che amano l'azione hanno una vasta gamma di sport acquatici: dal kayak sul surf alla vela tutto è offerto. Chiunque voglia una barca a motore per visitare un santuario degli uccelli in Sithonia può prenderla in prestito e scoprire la laguna blu. A Sithonia, i tipici villaggi di Sykia, Partenone e Nikiti sono da vedere. Le altre due penisole di Halkidiki, Cassandra e Athos, possono anche essere esplorate in un giorno ciascuna. Il Monte Athos è un idillio di tranquillità. Chalkidiki è considerata come una penisola particolarmente verde con molte foreste, che offre opportunità a grandi escursionisti alla scoperta del magnifico paesaggio della penisola. Anche siti storici come la fortezza di Rentina, il Tempio di Ammon Zeus e le antiche città di Olinto e Stageira si possono visitare a Chalkidiki.

Mangiare e bere

Mangiare e bere a Chalkidiki

La cucina Calcidica è varia e offre una grande selezione di delizie culinarie per tutti i gusti e budget. E' caratterizzata da influenze mediterranee, i piatti a base di pesce fresco e frutti di mare sono molto popolari. Pasti a buon mercato sono disponibili in numerosi ristoranti fast food, e spesso in terrazza con una splendida vista sul mare. In alcuni ristoranti c'è la cucina internazionale. Chi vuole veramente mangiare autentico e tradizionale con la cucina casalinga greca, non sarà deluso nelle taverne accoglienti. Le taverne consigliate sono un po' lontano dalle località turistiche. Qui il pane è servito con tzatziki e insalata per antipasto. Per il menù principale le specialità tipiche greche come la carne alla griglia con giroscopi, souvlaki e Bifteki o casseruole come la moussaka e briam sono le migliori. Al pasto si può godere una birra o un bicchiere di vino locale. Come per dessert il liquore d'anice ouzo o il vinacce tsipouro.

Come muoversi

Come muoversi a Chalkidiki

La penisola calcidica sul Mar Egeo è facilmente raggiungibile in aereo. L'aeroporto di Salonicco, conosciuto anche come Makedonia offre collegamenti internazionali verso la penisola. Da lì, i turisti si muovono in autobus o in taxi per il centro della città. L'autobus numero 78 passa ad ogni stazione di autobus, gli autobus interurbani offrono collegamenti a Chalkidiki. Negli arrivi d'estate è possibile volare anche attraverso l'aeroporto leggermente più piccolo di Kavala. L'elevata efficienza offre una macchina a noleggio, con questa tutti i villaggi sull'isola sono facilmente raggiungibili. Chi arriva in auto può raggiungere la penisola dall'Italia con il traghetto. Una delle porte delle città italiane è Venezia, Brindisi o Ancona. La costa occidentale della Grecia si trova a circa 400 chilometri dalla Calcidica. Questo percorso può essere fatto in auto in quattro o cinque ore.

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 350 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti