Alloggi a Chamonix-Mont-Blanc

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 50 appartamenti a Chamonix-Mont-Blanc

Chamonix Mont Blanc - Appartamenti e B&B in Affitto

-

Benvenuti a Chamonix-Mont Blanc

ALLA SCOPERTA DI CHAMONIX-Mont Blanc

Chamonix è la più antica e più grande delle località turistiche invernali e sportive francesi ed è stato il luogo delle prime Olimpiadi invernali, tenutesi nel 1924. Come stazione sciistica, tuttavia, ha alcune limitazioni. Le aree sciistiche sono sparse, nessuna è molto grande e i pendii inferiori spesso soffrono di condizioni di neve scarse.

a proposito di DI CHAMONIX-Mont Blanc

Molte persone parlano di Chamonix dicendo è estreme ed è vero, questo è un paradiso per gli sport estremi.

  • Chamonix accoglie i visitatori da tutto il mondo, tutto l'anno;
  • Chamonix raggiunge il Monte Bianco, la montagna più alta d'Europa a 4810m.

Trova il tuo alloggio ideale a Chamonix-Mont Blanc

DOVE ALLOGGIARE

DOVE ALLOGGIARE a Chamonix-Mont Blanc

Sia che tu stia cercando un chalet di lusso con vista sul Monte Bianco o un appartamento con angolo cottura vicino ai leggendari bar e alla vita notturna o in un rustico rilassante per rilassarti, la nostra guida alle varie zone che compongono la valle di Chamonix ti può aiutare a puntare nella giusta direzione. Innanzitutto c'è la città di Chamonix. Il cuore di questa famosa valle e dove troverete la più ampia scelta di alloggi, bar, ristoranti, negozi e divertimenti. Mentre si può avere spazio esterno limitato e vicini quartieri, avrete davvero la sensazione di questa leggendaria città alpina, la sua storia e, naturalmente, l'Alpine après ski! Argentière: situato 8 km più in là dalla valle dalla città di Chamonix e sotto l'Aiguille Verte e Drus, si trova il pittoresco villaggio di Argentière. Mentre Chamonix ha un'atmosfera molto cosmopolita, Argentière conserva più un fascino alpino: i chalet e gli appartamenti qui tendono ad essere tradizionalmente in stile savoiardo e con più spazi e giardini più grandi di quelli della città di Chamonix.

COSA FARE

COSA FARE a Chamonix-Mont Blanc

Ovviamente, durante l'inverno è possibile utilizzare i 47 ascensori meccanici che trasportano 57.000 persone all'ora e vi danno accesso ai 182 km di piste innevate. In questo momento dell'anno godrete anche della vivacità del resort. Ricordiamo che è pericoloso avventurarsi sulle piste nere se meno esperto. In primavera, con una folla meno grande, probabilmente avrete la possibilità di sciare senza rischiare di trovare confusione. Se il tempo è mite, è possibile fare attività simili a quelle dell'estate. Durante la stagione estiva, la montagna attira gente sportiva alla ricerca di qualche attività sportiva. Ecco cosa è disponibile: l'alpinismo, le escursioni semplici o difficili (come il Tour du Mont Blanc o Vallée blanche), mountain bike, parapendio, scivoli alpini, ecc. Potete trovare brochure nell'ufficio del turismo che mostrano diverse organizzazioni. Evitate di andare in un'avventura senza essere accompagnati da un professionista. In molti luoghi della città è possibile vedere il Monte Bianco e l'Aiguille a un'altezza di 3.842 metri. Il mare di ghiaccio è il secondo più grande ghiacciaio delle Alpi che si può raggiungere con la ferrovia Montenvers della società Mont Blanc.

MANGIARE E BERE

MANGIARE E BERE a Chamonix-Mont Blanc

La cucina savoiarda, quella tipica di Chamonix Mont-Blanc, si basa su una dieta a base di formaggio e patate. Prodotta localmente in estate e facile da conservare durante i lunghi mesi invernali, ha un elevato valore calorico. Con un po' di gusto, i Savoia hanno ottimi piatti prelibati. Da non perdere il piacere dell'aperitivo. Ogni sera, le persone si ritrovano nel centro di Chamonix o in Argentière per godere di questo "rituale" francese! Chamonix, Argentière, Les Houches hanno un sacco di bar dove si può godere di 'Apero'. I ristoranti di Chamonix cucinano prevalentemente raclette e fondue. Incastonata sotto il maestoso Mont Blanc nella regione dell'Alta Savoia, la città ospita gli unici due ristoranti Michelin, nelle Alpi francesi. La zona intorno a Aiguille du Midi ha alcune buone opzioni per una baguette veloce o un bel pezzo di torta: Bucks è una new entry, un servizio alla moda retrò che serve ciambelle, hamburger, torte e insalate. L'Epicerie du Midi serve ottime zuppe, panini e dolci che sono perfetti per riscaldarti dopo un giro sulla funivia. A pochi passi dalla piazza di fronte all'Aiguille du Midi c'è il Bluebird Cafe, dove potrete prendere una fetta di pancetta o flapjack fatta in casa.

COME MUOVERSI

COME MUOVERSI a Chamonix-Mont Blanc

Chamonix è direttamente servita dall'autostrada (A40). Altrimenti, potete raggiungere la città da Route Nationale 205. Anche conosciuta come la "strada bianca", è una strada che è diventata piuttosto piacevole grazie ai suoi dintorni. Route Nationale R506 collega Chamonix alla Svizzera, a soli 15 km di distanza. Se venite dall'Italia, bisogna passare attraverso il tunnel del Mont-Blanc, che è spesso molto trafficato, perché il numero di veicoli che possono passare in una sola volta è limitato. La Valle d'Aosta e Courmayeur sono vicine. L'aeroporto di Ginevra è il più vicino a Chamonix (88 km di distanza). Ha collegamenti quotidiani con la Francia. Chamonix dispone di una propria stazione ferroviaria. E' servita da treni Rhône-Alpes TER. La città di Chamonix ha una rete di mezzi pubblici che aiuta tutti a muoversi. Per utilizzare la rete di trasporto pubblico è necessario ottenere una carta ViaCham. La Valle di Chamonix si estende per oltre 20 km ed è composta da diversi villaggi distinti e affascinanti. Il sistema di trasporto pubblico rende facile viaggiare tra questi villaggi, con autobus locali regolari e un servizio di treno.

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 350 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti