Alloggi a Canea

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 50 appartamenti a Canea

Benvenuti a Chania

Alla scoperta di Chania

Uno dei più antichi insediamenti urbani dell'isola di Creta è Chania, o la Canea in lingua italiana. Situato nell'area occidentale e protetto su tre lati da montagne bianche, è uno dei fiori all'occhiello del turismo cretese: in questo pittoresco angolo di Mediterraneo coesistono antiche suggestioni veneziane e influenze turche-ottomane in una splendida natura fatta di ulivi, agrumi e vigneti dai sapori mediterranei.

A proposito di Chania

Uno dei più antichi insediamenti urbani dell'isola di Creta è Chania, o la Canea in lingua italiana.

*Situato nell'area occidentale e protetto su tre lati da montagne bianche, è uno dei fiori all'occhiello del turismo cretese * In questo pittoresco angolo di Mediterraneo coesistono antiche suggestioni veneziane e influenze turche-ottomane in una splendida natura fatta di ulivi, agrumi e vigneti dai sapori mediterranei.

Trova il tuo alloggio ideale a Chania

Dove alloggiare

Dove alloggiare a Chania

Ville, residence, graziosi appartamentini arredati con gusto: queste sono soltanto alcune delle possibili soluzioni abitative dove trascorrere il vostro soggiorno cretese. Se siete alla ricerca di una vacanza dove storia, mito e cultura sono conciliati, non rimarrete delusi dalle sistemazioni ubicate nel cuore della cittadina. La posizione è perfetta: a pochi passi dalla spiaggia e circondati dagli edifici religiosi e dalle antiche casette di questo nucleo storico. Sull'incantevole isola di Minosse, potrete anche pernottare in alloggi rustici e tradizionali costruiti in pietra e arredati con mobilio nei colori blu e azzurro, le tonalità cromatiche che rappresentano la Grecia. Questi alloggi in collina sono il punto di partenza ideale per escursioni nelle caratteristiche montagne bianche e alle celebri Gole di Samariá. Vi basterà aprire il balcone e assaporare la vista panoramica sulla località e sugli ampi e lunghi litorali e isolotti che si stagliano sul blu del mare.

Cosa fare

Cosa fare Chania

Nella "Venezia d'Oriente", i monumenti e l'impianto architettonico sono testimoni delle varie dominazioni subite da questa città millenaria. Assolutamente imperdibile una passeggiata lungo la zona portuale, eretta per l'appunto dai veneziani. Questa è un'area particolarmente animata, tra folle di turisti, un'infinità di negozi e vari punti ristoro. Da non dimenticare una visita alla piccola moschea dei Giannizzeri, il più antico edificio ottomano su suolo cretese ubicato direttamente in darsena. Per ammirare Chania dall'alto, di fronte al molo, seguendo una scalinata, troverete la piazzetta del Belvedere, da cui godere di un'incantevole vista panoramica. Se siete alla ricerca di tranquillità, proseguite il vostro itinerario nel quartiere di Splantzia che vi delizierà con le sue viuzze e deliziose piazze antiche. Oltre alle interessanti visite culturali, sono celebri gli ampi lidi di sabbia dorata lambiti da acque cristalline, dove potrete praticare anche il più disparato sport acquatico, senza dimenticarvi di rilassarvi, naturalmente!

Mangiare e bere

Mangiare e bere a Chania

A Chania è d'obbligo farsi coccolare dai profumi e dai sapori locali, tipici di una gastronomia mediterranea. Per sognare tra i mille colori di verdure e spezie così ricche e ad abbondanti, merita una visita al mercato che testimonia la ricchezza del patrimonio ortofrutticolo. Tra i piatti tradizionali, la carne di maiale allo spiedo (gyros), tagliata in strisce sottili, e spesso accompagnata da pane pita, verdure e salsa allo yogurt. Nella versione cretese della tipica insalata greca, la feta è sostituita dal myzithra, prodotto caseario cremoso locale. A farla da padrone in questa località turistica è la spanakopita, una tradizionale torta salata di spinaci, spesso accompagnata da una fresca e rigenerante birra. Quanto alle bevande, tsikoudià è l'immancabile grappa di Creta e tra i dolci, non dimenticate di assaggiare il baklava, di influenza orientale, formato da sfoglie condite con miele e sciroppi.

Come muoversi

Come muoversi Chania

La prefettura di Chania possiede il secondo aeroporto dell'isola in grado di smistare circa 850000 visitatori all'anno, risultando il settimo per dimensioni della nazione ellenica in quanto gode di numerosi collegamenti internazionali operati da vettori low-cost. Chania non potrebbe essere più facile da raggiungere in quanto dista soltanto 14 km dal centro. Inoltre, la cittadina ospita il porto più bello dell'isola di Creta, dove è possibile imbarcarsi per Atene e il Pireo con un traghetto con partenze giornaliere. Inoltre, perché non optare per una escursione in battello alla scoperta di baie e calette di una bellezza incommensurabile? Alcuni operatori vi condurranno alle isolette incontaminate di Lazareta e di Agios Teodoros, dai profili rocciosi e ancora poco conosciute al turismo di massa. Ricordiamo che, noleggiando una macchina, gli spostamenti nell'entroterra alla scoperta dei caratteristici paesini cretesi, dal lento ritmo e spensierato, non saranno assolutamente un problema.

Non hai ancora deciso?

I NOSTRI APPARTAMENTI HANNO UN PUNTEGGIO MEDIO DI 9/10! SCOPRI COSA DICONO I NOSTRI OSPITI:

Roberto
Roberto
8 Molto buono
Ottobre 2016
Junior Villa with amazing sea view

Consiglio vivamente il soggiorno in questa Villa che ha: una bellissima vista sul mare e sul tramonto, un arredamento minimalista ma pulitissimo (ci cambiavano lenzuola asciugamani bagno e mare ogni 4 giorni), e la simpatia, gentilezza e...

Gennaro
Gennaro
8 Molto buono
Luglio 2016
Nefeli appartamento vicino al mare.

Yanna è una persona squisita e molto ospitale. La vista dal suo balcone è incantevole e la posizione in cui si trova la stanza consente di poter raggiungere le spiagge più belle dell'isola. Piacevole sorpresa ci ha installato il climatiz...

Nicholas
Nicholas
10 Eccellente
Febbraio 2015
Grazioso appartamento piccolo in Chania, Kalathas, Creta

Posto fantastico!!! Creta è rimasta nel nostro cuore. L'appartamento che abbiamo prenotato era fantastico con una vista mozzafiato, sia Maria (che parla bene l'Italiano) che il suo fratello sono persone gentilissime e disponibilissime,...

Mara
Mara
10 Eccellente
Ottobre 2013
BED AND BREAKFAST IN ISOLA DI CRETA (Grecia)

Ottima location, qualità di alloggio superiore e raffinata , eccellente ospitalità riservataci. Patricia con i suoi dolci e marmellate fatte in casa ci ha viziato tutte le mattine ed insieme ad Emanuel la colazione era diventata un momen...

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 350 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti