Alloggi a Chicago

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 50 appartamenti a Chicago

Chicago - Appartamenti e B&B in Affitto

Chicago, che si trova nello stato dell'Illinois, con i suoi 3 milioni di abitanti è la terza città per grandezza degli Stati Uniti dopo New York e Los Angeles. Si espande per un lato sul lago Michigan, talmente grande che non si riescono a vedere le sue sponde Qui si trovano larghe spiagge di sabbia bianca che per il suo contenuto di quarzo scricchiola prendendo così l'appellativo di sabbia che canta. Una delle principali attazioni di Chicago è l'architettura anche perchè alcuni dei più famosi architetti, come Frank Llyod Wright, Sullivan , Burnham, hanno progettato le costruzioni più prestigiose della città.; per vedere al meglio queste opere a Chicago si possono utilizzare visite guidate a piedi.

B&B, residence e appartamenti in affitto a Chicago

Chicago essendo tanto vasta ha alloggi per tutti i budget, ma in certi quartieri, che sono prettamente residenziali, non si trovano hotel; Wimdu sopperisce a questo con i suoi appartamenti e bed and breakfast sparsi in tutta la città dandovi l'opportunità di soggiornare dove più vi piace.

Curiosità

Ecco alcune particolarità che troverete interessanti:

  • Nella sede del Chicago Tribune é possibile farsi fare una foto, farla pubblicare in una immaginaria prima pagina del quotidiano e farsela inviare via email!
  • Nel quartiere Hyde Park di Chicago é possibile vedere la villa di Barack Obama, il suo ristorante preferito Manny’s Coffee Shop and Deli, e il bistrot Medici dove faceva colazione con la famiglia ogni domenica mattina!
  • A Chicago si fanno più di 36 parate l'anno!

Cosa visitare a Chicago

Una delle attrazioni di Chicago è il Millennium Park che, oltre ad essere un parco pubblico che si estende su 24,5 ettari, è un'esposizione di architettura. L'elemento principale è il Jay Pritzker Pavillon, padiglione usato anche per concerti che ha la capacità di 5.000 posti a sedere e 15.000 nel prato intorno. Nel parco gli elementi più famosi sono: il Cloud Gate che gli , abitanti chiamano comunemente “the bean”un'enorme scultura riflettente a forma di fagiolo che ci da la visione dello skyline dei grattacieli. Altro elemento che attira grandi e piccoli è la The Crown Fountain Towers che sono due torri uguali poste ai lati opposti di una vasca rettangolare, con degli schermi che proiettano dei volti dalle cui bocche esce l'acqua . Una delle Strade più belle di Chicago è il Magnificent Mile su cui oltre a trovarsi circa 500 negozi di grandi marche, gli hotel ultrastellati, i ristoranti più lussuosi ci sono anche alcuni fra i palazzi più incantevoli della città come il Wrigley Bulding , la Water Tower il John Hancock Center. La Water Tower sembra quasi stonare vicino agli enormi grattacieli della strada ma questa costruzione a forma di castello che serviva come magazzino d'acqua per gli incendi che si propagavano nelle vicinanze è uno dei simboli della città e dei pochi scampati al grande incendio del 1871. Il John Hancock Center è un grattacielo di oltre 100 piani con conformazione reticolare e rinforzi a X che per il suo stile ha vinto tanti premi. In cima, il grattacielo, è contornato da luci che di notte si vedono in tutta Chicago; di solito sono bianche ma cambiano colore a secondo della festività. Si può comprare un biglietto 360 per il novantaquattresimo piano dove si trovano telescopi interattivi che ti permettono di vedere il panorama per parecchi kilometri Il Willis Tower è uno dei grattacieli più maestosi della città con vista sui 4 stati che ha una terrazza panoramica con balconi di vetro che danno l'idea di camminare nel vuoto ma la vista è migliore dall'Hancock Center.

Turismo culturale

Il museo principale è l'Art Institute of Chicago che come importanza negli Stati Uniti è secondo solo al Metropolitan di New York. Contiene principalmente opere del 1800 ma anche opere degli impressionisti e post impressionisti. Il blues moderno ebbe le sue origini a Chicago alla fine degli anni quaranta quando in seguito ad una forte disoccupazione i neri di New Orleans si trasferirono in questa città. Nacquero così le nuove orchestrine le sale di registrazione i locali notturni. Ancora oggi il teatro di Chicago fa da scenario a tantissime manifestazioni di grande importanza, ma pltre a questo tanti sono i bar e i blues club che si possono visitare, tra questi vi consigliamo in particolare il Buddy Guy's Legends. Interessante, in particolare per i bambini, è il Shedd Aquarium dove oltre ai delfini bianchi ci sono lontre, leoni marini e anche le balene beluga. Se invece vi interessa la storia il The Field Museum fa per voi perchè in poco più di due ore potete vedere un notevole numero di dinosauri tra i quali il più grande e completo scheletro del Tirannosauro Rex, prodotti artigianali degli Egizi e dei nativi americani.

Come muoversi e come arrivare

La metro ha 8 linee ed è seconda solo a quella di New York. La maggior parte delle linee è in superficie: la più famosa è quella che percorre il centro storico è la sopraelevata che si chiama “elevator”. Non è opportuno noleggiare un’auto, a meno che non vogliate ritrovarvi costantemente imbottigliati nel traffico! Arrivando all'aeroporto di Chicago O'Hare si prende la linea blu della metro verso nord.

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 350 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti