Alloggi in Cilento

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 50 appartamenti a Cilento

Benvenuti in Cilento

Alla scoperta del Cilento

Nell'area meridionale della Campania, in provincia di Salerno, salutiamo uno dei territori più belli del patrimonio paesaggistico italiano: il Cilento, circondato da ampi uliveti lungo dolci pendii e da un mare di incantevole bellezza. Da sempre crocevia di popoli e tradizioni, qui si dipana il filo della storia e le ricche testimonianze archeologiche sono conservate nel comprensorio costituito dal Parco Nazionale del Cilento e dal Vallo di Diano.

A proposito del Cilento

Oltre a vantare numerosi luoghi di interesse culturale, il Cilento:

  • Registra 11 bandiere blu;
  • Possiede il secondo parco in Italia per dimensioni, ovvero il Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano che si gloria del prestigioso riconoscimento di Patrimonio Mondiale UNESCO.

Trova il tuo alloggio ideale in Cilento

DOVE ALLOGGIARE

DOVE ALLOGGIARE in Cilento

In questo angolo di meravigliosa Italia, soprannominato "Giardino d'Europa", dove relax, cultura e acque celestiali si uniscono in un magico connubio, potrete contare su svariate tipologie di unità abitative rigorosamente ubicate in posizione strategica e ideale per partire alla volta delle bellezze archeologiche e naturali: lussuose ville, antichi casali ristrutturati, residence moderni dotati di piscine e aree relax dove prendere la tintarella, appartamentini graziosi e arredati con gusto. Lasciatevi sorprendere dal comfort che contraddistingue tutte le nostre strutture per farvi sentire in vacanza come se foste a casa vostra durante il vostro soggiorno in contesti dove ampi giardini mediterranei con ulivi e frutteti si specchiano nel blu del Tirreno. Lasciatevi stupire dalle invidiabili posizioni dal punto di vista panoramico, con spettacolari viste che si estendono a perdita d'occhio sui promontori rocciosi dove si infrangono le spumeggianti onde del mare. Vi abbiamo convinto, sì o no? Risposta ovviamente affermativa!

COSA FARE

COSA FARE in Cilento

In questa terra millenaria che ha ispirato cantori e persino il celeberrimo mito dell'isola delle sirene dell'Odissea, evocato dall'isolotto di fronte a Punta Licosa, è ineguagliabile il valore dei siti archeologici, ospitati all'interno del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano. Con circa 2000 specie di piante autoctone e con un popolamento floristico estremamente diversificato, questo luogo è una riserva storico-monumentale unica al mondo alla cui straordinaria bellezza contribuiscono le meravigliose e fiabesche grotte scavate nella roccia a pelo d'acqua. Non da tralasciare i litoranei ideali per relax, sport acquatici e divertimento estivo diurno e notturno perfetto per i giovani viveur: tranquilli lidi di sabbia scura mista a ciottoli a Palinuro, il lido di Pozzallo, intimo e lontano dai percorsi turistici e infine, Cala Bianca, eletta spiaggia più bella d'Italia da Legambiente, raggiungibile esclusivamente in imbarcazione da Marina di Camarota.

MANGIARE E BERE

MANGIARE E BERE in Cilento

Archeologia, borghi caratteristici, natura, itinerari e da ultimo, ma non meno importante, la buona cucina mediterranea salutare e variegata: ecco a voi una breve sintesi dei tratti della magnifica terra cilentana. Fichi bianchi, carciofi tondi, l'immancabile mozzarella di bufala, i fagioli di Controne, i ceci di Cicerale, la cacioricotta, sono questi e tanti altri ingredienti di qualità elevata ad aver contribuito ad arricchire una cultura agroalimentare dai sapori tradizionali e rustici. Non mancano naturalmente le tradizioni marinare a base di pesce fresco, direttamente proveniente dalle imbarcazioni dei pescatori locali. Vi potrete sbizzarrire scegliendo tra i numerosi locali affacciati sul mare, dove potrete deliziare il vostro palato con un buon piatto di pasta con le alici di Cetara, lasciate stagionare per mesi. A proposito di pasta, non possiamo non menzionare i paccheri con broccoli, i fusilli alla cilentana o gli scialatielli con zucchine e gamberetti, rigorosamente conditi con l'olio Cilento.

COME MUOVERSI

COME MUOVERSI in Cilento

Letteralmente presa d'assalto nelle caldi estati campane, l'area cilentana presenta una forte vocazione turistica e quindi, si prospettano diverse alternative per raggiungerla. Innanzitutto, è servita da due comodi aeroporti, quello di Napoli - Capodichino e da quello di Salerno - Costa d'Amalfi e da entrambi, potrete proseguire in auto o in treno a vostra scelta. Le stazioni ferroviarie dislocate lungo il tratto costiero sono diverse, in questo modo potrete scendere nella destinazione che preferite. E perché non attraccare in questa secolare terra come Ulisse? Potete affidarvi alle linee di aliscafi locali in partenza da Napoli, Salerno e dalla costa amalfitana. Non possiamo non menzionare i tour in barca organizzati dagli operatori locali che vi consentiranno di raggiungere le calette nascoste e segrete. Grazie alla particolare ubicazione geografica, questa terra, millenario crocevia, presenta una rete di vie di comunicazione che permette di raggiungere agevolmente anche i piccoli e caratteristici borghi dell'entroterra, ancora poco noti al turismo di massa.

Non hai ancora deciso?

I NOSTRI APPARTAMENTI HANNO UN PUNTEGGIO MEDIO DI 9/10! SCOPRI COSA DICONO I NOSTRI OSPITI:

Paolo
Paolo
10 Eccellente
Febbraio 2017
Ecosoggiorno tra Natura, Mare e Storia

Tutto davvero stupendo. Il proprietario, Michele, una persona davvero eccezionale, sempre pronta a dare consigli sul luogo, e mai invadente. La descrizione fatta sul sito, rispecchia nei minimi particolari la realtà, un alloggio stupend...

giuseppe
giuseppe
10 Eccellente
Luglio 2016
Appartamento con piscina privata

Tutto ottimo abitazione top proprietari cordialissimi e gentilissimi ,vacanza super.

Deborah
Deborah
10 Eccellente
Marzo 2016
Te lo meriti ... Casa nel Sud Italia in affitto No.1

Ci siamo trovati benissimo. La casa è molto confortevole e nuovissima. La posizione è eccezionale, panoramica e nell'assoluta tranquillità. Vicinissima al mare. L'accoglienza è stata molto cordiale. Speriamo di poterci ritornare

Nicola
Nicola
10 Eccellente
Agosto 2015
Amorevole Villa a schiera

Esperienza molto positiva, alla cordialità di Daniele si unisce una casa molto pulita e accogliente, l'ideale per rilassarsi lontano dai rumori della città. Posizione strategica per raggiungere tutte le mete più belle del cilento. Senza ...

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 350 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti