Alloggi a Copenaghen

I migliori 25 appartamenti a Copenaghen

Benvenuti a Copenaghen

Alla scoperta di Copenaghen

Tra vie ciottolate e bizzari edifici, Copenaghen si presenta avvolta in un’atmosfera fiabesca. Si dice che abbia ispirato appunto alcune delle più amate fiabe di Hans Christian Andersen, tra cui la Sirenetta. Oggigiorno la città è parte di una fiaba moderna: il principe danese Frederik e la moglie australiana, nonché principessa Mary, risiedono con la loro famiglia nel Palazzo Reale Amalienborg.

A proposito di Copenaghen

Copenaghen è considerata quale una delle città più vivibili al mondo.

  • Il Report della Felicità Mondiale nel 2013 l’ha nominata la città più felice al mondo.
  • Il 55% delle persone viaggia in bicicletta quotidianamente in città, rendendo Copenaghen assolutamente bicycle-friendly.

Trova il tuo alloggio ideale a Copenaghen

Dove alloggiare

Dormire a Copenaghen

Copenaghen è divisa in affascinanti quartieri: Indre By è il centro storico medioevale, ideale per la posizione che permette di raggiungere tutto in breve tempo, e per il numero di attrazioni. L’antico distretto a luci rosse, Vesterbro, ha subito un notevole processo di gentrificazione divenendo il paradiso della borghesia caratterizzato da bar ricercati, studi di design e ristoranti raffinati a due passi dal centro storico. Christianshavn è una zona famosa per le famiglie e i giovani professionisti, caratterizzata da edifici in stile XIX secolo affiancati ad antichi magazzini ristrutturati in chiave moderna che ospitano spazi caratterizzati dal design nordico. Data la vicinanza al porto e ai canali, qui si respira un’atmosfera alquanto marittima. Østerbro è l’ideale se si viaggia con i bambini, è infatti uno dei quartieri con diversi parchi e vicino alla statua della Sirenetta, tappa obbligatoria per i piccoli appassionati del cartone animato di Walt Disney. Nørrebro si é evoluta negli ultimi decenni da quartiere povero e pericoloso a zona multiculturale, giovane e alla moda, ed offre ora ristorantini chic, bar vivaci e negozietti artigianali.

Cosa fare

Cosa vedere a Copenaghen

Arroccata sulla sommità dello stretto di Øresund, Copenaghen dà subito l’impressione di essere una cittadina, ma le sue mille vie e piazzette sbalordiscono ciascun turista che vi si avventura. Passeggiando da soli o con un tour organizzato per la zona di Indre By, ci si ritrova circondati da laghetti in una zona pedonale colma di chiese e monumenti storici. Qui si incontrano l’antica e la moderna Danimarca: il Palazzo Reale Amalienborg, sede della famiglia reale dal 1794, e il Dansk Design Centre, vetrina del moderno design nazionale. Nel pomeriggio ci si può dirigere verso Christianshavn per sorseggiare una freschissima birra lungo uno dei numerosi canali. A Østerbro svetta la statua della Sirenetta sulla passeggiata Langelinie e uno dopo l’altro spuntano le altolocate gallerie artistiche del quartiere polacco. Si possono inoltre esplorare i 21 acri dei Giardini Tivoli, il secondo parco di divertimenti più antico al mondo, e visitare alla sera i giardini illuminati dalle 111.000 luci: un’esperienza semplicemente incredibile!

Mangiare e bere

Mangiare a Copenaghen

Ancor prima che Noma si aggiudicasse il titolo di “Migliore ristorante al mondo”, Copenaghen era meta prediletta dei buongustai. Gli chef uniscono gli ingredienti di stagione con i prodotti biologici e, nonostante la nomea di città costosa, esistono ancora locali piuttosto economici. In classifica ai primi posti svettano raffinati locali europei, molti dei quali accostano la cucina scandinava ai sapori internazionali. Per uno snack poco costoso basta dirigersi da un ‘Pølsevogne’ (furgoncino) e ordinare un gustoso hot-dog danese. La città propone anche graziosi bar che servono buonissime zuppe e snørrebrød (sandwich), l’ideale per riscaldarsi durante l’inverno. D’estate consigliamo uno dei molti mercati di alimentari freschi come quello di Torverhallerne per organizzare un picnic al parco o sul canale. La sera gli abitanti adorano ritrovarsi nelle ‘bodegas’, i tradizionali pub danesi con interni in legno, birre a buon mercato e atmosfera familiare. Alternativamente, ci sono sempre i bar raffinati e di design a Vesterbro o Christianshavn.

Come muoversi

Muoversi a Copenaghen

Il principale aeroporto danese, Kastrup, si trova proprio nella parte meridionale della città, nonché a soli quindici minuti dal centro con la metro. Anche in treno è facile raggiungere il centro e gli ottimi collegamenti offrono servizi per tutto il Paese e non solo, infatti molti sono i treni notturni che arrivano direttamente da città straniere quali Amsterdam, Colonia e Praga. Tuttavia, come altre capitali europee nordiche, il migliore veicolo per esplorare la città è la cara ed ecologica bicicletta. Non a caso Copenaghen è rinomata per la dedizione del suo popolo a questo mezzo di trasporto. Il centro è relativamente piccolo e le attrazioni possono essere ammirate senza bisogno di utilizzare i mezzi di trasporto pubblici. Copenaghen vanta anche il maggior porto crocieristico della regione e molte sono le linee che salpano da qui in direzione dei fiordi norvegesi e delle capitali baltiche.

Non hai ancora deciso?

I NOSTRI APPARTAMENTI HANNO UN PUNTEGGIO MEDIO DI 9/10! SCOPRI COSA DICONO I NOSTRI OSPITI:

marcella
marcella
10 Eccellente
Agosto 2016
Room with balcony in the centre

Io e la mia amica abbiamo trascorso dei giorni indimenticabili a Copenaghen,lasciandoci trasportare dalla brezza del mare, esplorarla nel suo connubio antico-moderno, viverla nelle vene dei suoi fiordi, godere dei suoi curatissimi giardi...

fabrizio
fabrizio
10 Eccellente
Agosto 2016
Large Newly Refurbished Apartment

Ottima esperienza, l'appartamento è come descritto, la posizione vicino al bus 33 assicura un collegamento veloce per il centro di Copenhagen. L'appartamento ha tutto il necessario per l'utilizzo, è nuovo ed arredato molto bene. Stepha...

roberto
roberto
8 Molto buono
Agosto 2016
Lovely Apartment with Balcony

Discreta posizione dell'alloggio, centro facilmente raggiungibile con il bus. Appartamento gradevole, abbastanza spazioso e ben arredato anche se la polvere andrebbe tolta un po' più spesso. Bagno in comune ma pulito e facilmente gesti...

Giulia
Giulia
8 Molto buono
Agosto 2016
Sunny Cosy Room in the City Center

Abbiamo passato una bellissima settimana! La camera è molto accogliente, fornita di tutto il necessario e pulita. La posizione è strategica: a 200 m la metro e a 50m la fermata del bus. I proprietari molto ospitali e gentili! Grazie Flem...

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 300 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti