Alloggi a Corfù

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 25 appartamenti a Corfù

Benvenuti a Corfù

Alla scoperta di Corfù

Corfù è una delle principali destinazioni turistiche di tutta la Grecia, nonché seconda isola per dimensione di tutta la nazione. Un luogo che seduce i suoi visitatori con le sue incredibili bellezze paesaggistiche per poi conquistarli definitivamente con la sua antichissima storia, la vivacità delle sue caratteristiche vie e un mare cristallino.

A proposito di Corfù

Corfù è indubbiamente una delle perle più pregiate di tutto il Mediterraneo, annoverando alcune delle più belle spiagge d’Europa.

  • Ha una superficie totale di 592 km quadrati e una fascia costiera di 216 km.
  • Il 40% della sua superficie totale è coperto da uliveti, che impiegano il 70% dei lavoratori agricoli.

Trova il tuo alloggio ideale a Corfù

Dove alloggiare

Dormire a Corfù

La maggior parte di coloro che decidono di visitare Corfù, soprattutto per la prima volta, scelgono di soggiornare a Kerkyra, capoluogo dell’isola, o in altre località come la vicina Ipsos. Si tratta di ottime opzioni se volete vivere appieno le atmosfere vivaci e caratteristiche di queste meravigliose località. Queste, infatti, offrono un’incredibile scelta di taverne, bar e locali notturni. Kerkyra e Ipsos, assieme a Kavos, sono anche i veri centri della vita notturna di Corfù, grazie soprattutto ai giovani provenienti da tutto il mondo che ogni anno affollano le sue spiagge e locali notturni. Se invece siete alla ricerca di mare e relax, lontano dai rumori dei centri abitati, alcuni villaggi come Agios Giorgios, Sidari e Lefkimmi sono ciò che fa al caso vostro. Per le famiglie, invece, le località più consigliate sono Paleokastritsa e Benitses, ottime scelte per l’efficienza delle loro spiagge.

Cosa fare

Cosa fare a Corfù

Inutile dire che ogni anno Corfù attrae migliaia di turisti da tutto il mondo per la celebre bellezza delle sue spiagge. Queste rappresentano un vero paradiso per la pratica di alcuni sport subacquei come snorkeling, immersioni e windsurf, o semplicemente per dimenticare il tran tran quotidiano tra una bella nuotata e un cocktail in totale relax. La costa nord-ovest è caratterizzata da fondali bassi e sabbiosi, mentre le spiagge a sud sono note per la loro sabbia dorata ma anche per i maggiori flussi turistici. Da non berdere le spiagge del nord-est, circondate da una folta vegetazione e ideali per un’escursione in barca. Kerkyra (in italiano Città di Corfù), capoluogo dell’isola, è una delle città più affascinanti della Grecia, grazie anche ai suoi esempi di arte bizantina e alla vivacità del suo centro abitato. Da non perdere neanche le affascinanti località balneari di Benitses e Kanoni.

Mangiare e bere

Mangiare a Corfù

Non è un mistero che la cucina greca sia rinomata per la qualità e varietà dei sapori, e Corfù non fa eccezione. Tra le sue caratteristiche taverne è possibile assaporare alcune delizie tipiche della tradizione culinaria greca, ma anche specialità tipiche di Corfù. Una di queste è la pasticciàda, molto simile ai nostri bucatini e accompagnata da un ragù a base di vitello speziato. Un must da queste parti non può che essere il choriàtiki, ovvero la tipica insalata greca a base di pomodori, feta, lattuga e cipolle, ideale per un leggero pranzo estivo. Altro tipico piatto della tradizione del luogo è il bekrì meze, un tipo di goulash accompagnato da pancetta, formaggio e peperoni. Tra i ristoranti dove provare queste specialità e molto altro, vi sono la taverna O’Boulis, nella località di Làkones e specializzato in cucina tipica greca, piuttosto che la Taverna Spiros on the Beach, nel villaggio di Messònghi e specializzato in pesce.

Come muoversi

Come raggiungere Corfù

Come avviene per gran parte delle isole greche, anche Corfù è raggiungibile sia via terra che via mare. Quest’isola, infatti, dispone di un proprio aeroporto che dista soli 3 km dal centro di Kerkyra, capoluogo dell’isola, ed è collegato mediante diverse linee di autobus. Altra soluzione, praticata dai più, è atterrare all’aeroporto di Atene, per poi raggiungere Corfù mediante traghetto. Gli autobus sono molto economici, ma anche puntuali ed efficienti, e rappresentano un’ottima soluzione per esplorare l’isola e raggiungere centri come Benitses, Dasià, Kondòkali e Pelekas. Altro buon modo per raggiungere il centro di Kerkyra dall’aeroporto, o viceversa, è mediante i taxi. Tuttavia, coloro interessati ad esplorare questa fantastica isola in totale indipendenza faranno meglio ad affittare una macchina. Alcune piccole isole come Cefalonia, Paxos e Vìdos possono essere raggiungte da Corfù via traghetto.

Non hai ancora deciso?

I NOSTRI APPARTAMENTI HANNO UN PUNTEGGIO MEDIO DI 9/10! SCOPRI COSA DICONO I NOSTRI OSPITI:

giovanni
giovanni
10 Eccellente
Agosto 2015
Traditional Village House + Wi-Fi

1 settimana in questa incantevole cornice paesaggistica, a mio parere tra la Nostra toscana e liguria, non ci e´ sicuramente bastata! Location a parte , dal primo momento fino all´ultimo ci siamo sentiti traghettati in modo squisitamen...

Max
Max
10 Eccellente
Giugno 2015
Traditional Village House + Wi-Fi

Beautiful Location on the wonderful island of Corfù. Sinarades is located on top of a hill right in the middle of the island. Corfù City is only 12kms away. But beware you have to rent a car if you want to move around and see the island ...

Annalisa
Annalisa
10 Eccellente
Agosto 2014
Corfù sea sun walks relax app3

Se si viene a Corfu'volendo assaporare comunque l'identita'della Grecia, Sinadares e' Il posto giusto! Un paesino che conserva l'originale architettura fatta di case piccole e basse, viuzze strette, angoli meravigliosi Da scoprire tra u...

Elena
Elena
10 Eccellente
Ottobre 2013
Toulas apartments

Wonderful apartment for the most romantic holiday! In the room it was everything needed, the small kitchen is quite enough or cooking some greek dishes and the situation of the apartment is just perfect. All the restaurants just the next...

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 300 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti