Alloggi in Cornovaglia

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 50 appartamenti in Cornovaglia

Benvenuti in Cornovaglia

Alla scoperta della Cornovaglia

Nell'area sud-occidentale della Gran Bretagna, si staglia la contea della Cornovaglia, ricca di splendidi paesaggi naturali e protesa in direzione dell'Oceano Atlantico. Alte e a strapiombo, sono le coste di inconfondibile bellezza, punteggiate da castelli, manieri e resti di origine celtica. Questi sono gli elementi che ne fanno una meta turistica molto popolare su scala internazionale.

A proposito della Cornovaglia

Qualche curiosità per convincervi a prenotare un soggiorno in Cornovaglia:

  • Possiede 10 siti Patrimonio dell'Umanità Unesco;
  • A Mên-an-Tol si trova il megalite più singolare del mondo, formato da tre gigantesche pietre che sembrano formare un numero. Si narra che qui avvenissero guarigioni miracolose.

Trova il tuo alloggio ideale in Cornovaglia

Dove alloggiare

Dove alloggiare in Cornovaglia

Vivere un'emozionante vacanza come un abitante locale: questa è la proposta di Wimdu. Incastonati lungo gli incantevoli tratti costieri panoramici, abbiamo a disposizione dei graziosi "cornish cottage", dalle atmosfere retrò per assaporare lo stile degli arredi e il lifestyle britannico. Al riparo dalla caoticità urbana, potrete assaporare un buon tè caldo seduti comodamente sul tipico divanetto posto al di sotto di ampie finestre, direttamente affacciate su distese di prati e vegetazione a perdita d'occhio. Per i vacanzieri più esigenti, abbiamo a vostra disposizione un maniero in pietra, accogliente ed elegantissimo, dotato di piscina. Non mancano, inoltre, le proposte di carattere alternativo. Per un soggiorno decisamente inusuale e a contatto con la natura incontaminata del luogo, perché non scegliere un caravan, fornito di tutti i comfort? In conclusione, le soluzioni sono tra le più disparate, a voi la scelta e siamo sicuri che non ve ne pentirete!

Cosa fare

Cosa fare in Cornovaglia

Circondata su tre lati dalle acque marine, la Cornovaglia possiede litoranei e scogliere a non finire, unite in un magico connubio agli antichi siti storici di origine celtica. Le coste hanno caratteristiche diverse e sono tutte da scoprire: il versante settentrionale propende ad una natura selvaggia con scogliere alte fino a 223 m, mentre le sponde meridionali sono dominate da sabbia fine e dorata lungo l'arco di ampi litoranei. Questi tratti costieri sono ideali per coloro che praticano sport acquatici, soprattutto per i surfisti in grado di sfruttare le onde lunghe. Tra le perle magiche offerte da questa terra, annoveriamo Saint Michel's Mount, la versione britannica di Mont Sant Michel e il castello di Tintagel. Quest'ultimo si erge maestoso sulle rocce e stando alle leggende, diede i natali a Re Artù. È un luogo avvolto da una magia inspiegabile: l'atmosfera che vi si respira è fiabesca e di tempi lontani e il sentiero per raggiungerlo è di straordinario fascino.

Mangiare e bere

Mangiare e bere in Cornovaglia

In questa terra millenaria, natura, archeologia e persino la buona cucina vanno a braccetto. Passiamo in rassegna le prelibatezze della contea britannica. Tra i primi piatti caratteristici, troviamo i pasties, a forma di panzerotto-raviolo, farciti con ogni ben di Dio (formaggio, manzo, verdure). Vista e considerata la collocazione geografica, sono naturalmente gli squisiti piatti a base di pesce a dominare le tavole locali. Non si può trascorrere qualche giorno senza aver assaggiato il mackerel, sgombro affumicato; la pilchard, una sardina marinata, le capesante al forno oppure lasciatevi tentare dalla bontà delle gustose cozze coltivate lungo il fiume Fowey oppure dei granchi provenienti da Newlyn. Avete proprio l'imbarazzo della scelta! I locali sono per tutti i gusti e per tutte le tasche: a partire dai semplici e genuini pub, ideali per gli amanti della birra bionda, passando per i graziosi localini turistici fino ai ristoranti pluristellati gestiti da celebri chef britannici.

Come muoversi

Come muoversi in Cornovaglia

Una volta atterrati all'aeroporto di Newquay in Cornovaglia oppure a quello della vicina Exeter nella contea del Devon, vi consigliamo di optare immediatamente per il noleggio di un'autovettura. Questo mezzo vi consentirà di partire alla volta delle miriadi di piccole e caratteristiche località magiche. L'unico aspetto da prendere in considerazione è la guida sulla sinistra, ma vi abituerete in un battito d'occhio! La principale via di comunicazione tra la Cornovaglia e il resto della nazione è costituita dalla A30 che collega Penzance, passando per Bodmin fino a raggiungere il polo portuale di Plymouth. A proposito di porti, i maggiori sono ubicati lungo la costa meridionale a Falmouth, Fowey e Penzance. A quarantacinque chilometri dalla costa, non da ultimo le magnifiche e incontaminate isole Scilly, ovvero 140 isolotti di medie e piccole dimensioni, sono servite da traghetti e da un comodo servizio di elicottero in partenza dall'eliporto di Penzance.

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 350 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti