Alloggi sulla Costa Amalfitana

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 50 appartamenti a Costa Amalfitana

Benvenuti sulla Costa amalfitana

ALLA SCOPERTA Della COSTA AMALFITANA

Quando è giunto il momento di una pausa dai musei d'arte italiani, dalle rovine romane e dalle chiese riempite di dipinti di antichi maestri, i vacanzieri si affollano sulla Costiera Amalfitana per scoprire Positano, scoprire i ricordi marittimi della ex repubblica di Amalfi e perdersi nei profumi dei giardini collinari di Ravello.

A PROPOSITO Della COSTA AMALFITANA

La bellezza della costa amalfitana è leggendaria e ha ispirato artisti, scrittori e musicisti illustri come Richard Wagner.

  • Villaggi di pescatori color pastello si aggrappano alle colline o si trovano in valli verdi e profonde.
  • La primavera è il momento migliore per visitare la Costiera Amalfitana. Luglio e Agosto sono alta stagione.

Trova il tuo alloggio ideale sulla Costa amalfitana

DOVE ALLOGGIARE

DOVE ALLOGGIARE sulla Costa amalfitana

Sorrento è il punto di partenza ufficiale della Costiera Amalfitana e la città più facile da raggiungere. Questa accessibilità è sia una benedizione che una maledizione perché colloca Sorrento saldamente sull'itinerario costiero della Costiera Amalfitana. L'aspetto positivo di Sorrento è che è il luogo ideale per soggiornare sulla Costiera Amalfitana se si desidera fare gite giornaliere a Napoli e Pompei. Positano è forse meglio conosciuta per le case di colore pastello che scendono le sue scogliere in mare. Anche se fa una bella impressione, significa anche che ha una straordinaria escursione. Positano rimane una città molto popolare della Costiera Amalfitana, soprattutto tra i ricchi e famosi. E' situato in posizione centrale, ha una bellissima e piccola spiaggia sabbiosa e si scatena con la vita - soprattutto la vita notturna - attorno ai bar, ai ristoranti e ai club glamour della città. Amalfi è la città più grande lungo la costa e una delle città più popolari dove soggiornare dopo Positano e Sorrento. È il posto ideale per chi desidera il lusso e la bellezza di Positano senza la vita notturna a prezzi VIP.

COSA FARE

COSA FARE sulla Costa amalfitana

Prendere una barca dalla banchina a Positano e visitare la Grotta delle Matera (che è possibile esplorare) e la graziosa e sconcertata costa Marina di Crapolla, con rovine romane sulla spiaggia. Fermatevi anche alle tre piccole isole conosciute come Li Galli, ritenute dagli antichi essere la casa delle sirene, la cui canzone tanto affascinava i marina. Praiano, oltre il promontorio di Capo Sottile, è più uno scoppio di case sulla collina che un villaggio; ma il suo porto marittimo, Marina di Praia, merita una visita. Qui troverete un paio di bar e un centro di immersioni subacquee. Visitate il Duomo di Amalfi. La maggior parte dei suoi pezzi sono nella Cappella del Crocefisso (aperta dalle 9.00 alle 19.30). Si raggiunge tramite il chiostro del Chiostro del Paradiso squisito del XIII secolo, con i suoi archi morsi interlacciati, che si affacciano sul Duomo. Nella piazza esterna, il Bar Francese (mercoledì chiuso) è un buon posto per sedersi e ammirare il passaggio degli imperi con un cappuccino e una copia della Duchessa di Malfi.

MANGIARE E BERE

MANGIARE E BERE sulla Costa amalfitana

Le strade strette e tortuose di Amalfi sono piene di un profumo inebriante di cucina casalinga o di uno dei numerosi ristoranti. Troverete molte ottime opzioni ad Amalfi che offrono splendide viste sul porto e sulle spiagge di Amalfi o in luoghi affascinanti attraverso il centro storico della città. Godetevi un pasto indimenticabile che si affaccia sul porto diverso ogni sera. Il Ristorante Lo Smeraldino si trova ad un'estremità del porto e offre viste panoramiche sulla città e sul porto dalla terrazza sul mare. Oppure provate il Ristorante Marina Grande situato sulla spiaggia più grande di Amalfi. Dopo un pranzo sulla terrazza, perché non godersi il sole dalla spiaggia privata? Il Ristorante Lido Azzurro è un'altra scelta eccellente per pranzare al porto. Il pranzo ad Amalfi non deve essere per forza caro. Per un pasto meraviglioso e prezzi eccellenti c'è il Ristorante La Galea, situato a pochi passi da Piazza Duomo. Assicuratevi di esplorare il vicino villaggio di Atrani, ad est di Amalfi, con i suoi numerosi ristoranti, in particolare il Ristorante Le Arcate.

COME MUOVERSI

COME MUOVERSI sulla Costa amalfitana

I principali centri di trasporto per la Costiera Amalfitana sono Napoli, Sorrento e Salerno. Le principali forme di trasporto pubblico che servono la Costiera Amalfitana sono gli autobus di Sita e, in estate, i traghetti. Per chi viaggia da nord, la prima città che si incontra sulla Costiera Amalfitana è Positano. Proseguendo lungo la strada tortuosa Strada Statale 163 passerete i comuni di Praiano, Amalfi, Minori, Maiori, Cetara e Vietri sul Mare. L'unica stazione ferroviaria della Costiera Amalfitana si trova a Vietri sul Mare, collegata alle stazioni di Napoli e Salerno. Purtroppo non esiste un trasporto pubblico diretto tra Napoli e Positano. All'arrivo a Napoli, i viaggiatori possono scegliere di noleggiare un'auto, noleggiare un taxi o utilizzare i mezzi pubblici per raggiungere la Costiera Amalfitana. I viaggiatori interessati a prendere il treno partiranno da Napoli a Salerno e dovranno quindi trovare metodi alternativi di trasporto pubblico per raggiungere le altre aree. L'autobus è una scelta preferita da molti per raggiungere le altre zone della Costiera Amalfitana.

Non hai ancora deciso?

I NOSTRI APPARTAMENTI HANNO UN PUNTEGGIO MEDIO DI 9/10! SCOPRI COSA DICONO I NOSTRI OSPITI:

Danila
Danila
10 Eccellente
Settembre 2016
Villa Carmela con piscina

Fantastica: questa casa permette davvero di VIVERE la Costiera Amalfitana! L'esperienza è stata eccellente, molte cose da dire, cerco di organizzare per non trascurare nulla: appartamento; spostarsi; dormire; mangiare; pulizia; accoglie...

Silvia
Silvia
10 Eccellente
Agosto 2016
Casa panoramica con orto giardino

Casa davvero bella e curata, con un terrazzo unico con una vista splendida. Gentilissimi e premurosi i proprietari, hanno contribuito a rendere la nostra vacanza ancora più bella, dandoci anche ottimi consigli. Se siete fortunati potrete...

Valentina
Valentina
8 Molto buono
Agosto 2016
Appartamento panoramico Furore

Io e il mio ragazzo abbiamo deciso di pernottare presso l appartamento a Furore per trascorrere una settimana in costiera amalfitana. Non appena arrivati la proprietaria Alessandra ci ha accolti molto gentilmente ed è stata molto disponi...

Marco
Marco
10 Eccellente
Luglio 2016
Gorgeous Flat With Amazing View

Io e la mia compagna purtroppo abbiamo speso solo 5 giorni in questo fantastico appartamento.A parte la stretta via per raggiungere il parcheggio(di notevoli dimensioni e completamente protetto) non c'è nulla da dire se non che siamo sta...

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 350 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti