Alloggi in Costa Brava

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 25 appartamenti in Costa Brava

Benvenuti in Costa Brava

Alla scoperta della Costa Brava

Situata nella parte settentrionale della costa della Catalogna, la Costa Brava è l’ideale per coloro che cercano una perfetta combinazione di mare e montagna per la loro vacanza. Il grande numero di località turistiche che fanno parte di questa regione provvede innumerevoli opportunità di divertimento.

A proposito della Costa Brava

La Costa Brava è costituita sia da località di villeggiatura famose con grande afflusso di turisti che da piccoli villaggi dotati di una sola spiaggetta sconosciuta ai turisti.

  • Lloret de Mar e Cadaquès sono due delle città più famose della Costa Brava, e accolgono numerosi turisti in tutte le stagioni dell'anno.
  • Piccole baie come Palafrugell o S'Alguer rappresentano angoli più raccolti e sconosciuti alle masse.

Trova il tuo alloggio ideale in Costa Brava

Dove alloggiare

Dormire in Costa Brava

Trovare un alloggio sulla Costa Brava che soddisfi i vostri interessi dipende anche dalla zona in cui desiderate trascorrere le vacanze. Cadaques, per esempio, è una delle destinazioni più popolari, non solo durante i mesi estivi, ma durante tutto l'anno. La città che ha dato i natali a Dalì ha un fascino speciale, con le sue strade strette e l'esclusività delle sue piccole spiagge. Lloret de Mar, invece, è piu famosa, accessibile e affollata, ma vi permetterà di godere di una vivace vita notturna grazie ai numerosi bar e discoteche. Naturalmente Lloret offre anche molte belle spiagge, perciò qui non vi verrà a mancare nulla. Se decidete di esplorare le diverse spiagge e calette, la cosa migliore sarebbe quella di cercare un alloggio lontano dalle zone più turistiche.

Cosa fare

Cosa fare in Costa Brava

Le possibilità di svago in Costa Brava sono quasi infinite, a cominciare con le innumerevoli spiagge dove potrete fare il bagno e rilassarvi. Ma la Costa Brava non è soltanto sole e mare, vi è infatti anche una vasta scelta di attività culturali, che vanno dal godersi una passeggiata tra le città piú antiche come Pals o Begur o la possibilità di visitare la casa museo del famoso pittore Salvador Dali, che si trova a Portlligat, nei pressi di Cadaqués. Inoltre, il Museo Dali si trova nella città di Figueres, e qui potrete scoprire alcuni aspetti chiave del movimento artistico del surrealismo. Altrove in Costa Brava, come a Port de la Selva, vi sono edifici e complessi architettonici di grande importanza storica, come il Monastero di Sant Pere de Rodes. A L'Escala si possono ammirare le rovine di Empúries, che faceva parte del patrimonio della Magna Grecia prima e dell'Impero Romano poi.

Mangiare e bere

Mangiare in Costa Brava

A questo punto, non è un segreto che la cucina della Costa Brava sia tra le migliori di tutta la Spagna, infatti tante persone si spostano fino a qui solo allo scopo di visitare un particolare ristorante. Visitando Cala Montjoi potrete provare l’eccellente menu del leggendario El Bulli, rinomato per la cucina innovativa di Ferran Adrià. La cucina mediterranea è l'elemento predominante nella cucina della Costa Brava: pesce fresco di alta qualità, delizioso riso e pasta, carni di selvaggina e via dicendo, senza che questo impedisca agli chef di trovare elementi innovativi in grado di dare un nuovo significato ai piatti tradizionali. Alcuni templi gastronomici della zona sono: il Compartir, aperto a Cadaquès da tre ex chef di El Bulli, La Cantonada a La Bisbal o Vicus, che si trova a Pals.

Come muoversi

Muoversi in Costa Brava

Per spostarsi all'interno della Costa Brava, una scelta molto conveniente può essere quella di noleggiare una macchina o una moto, che vi aiuterà a trovare più facilmente il parcheggio nei momenti di grande afflusso turistico, come nel mese di agosto. Per arrivare da Barcellona vi sara possibile prendere un treno (linea R1) per la città balneare di Blanes o fino a Girona o Figueres, dove si può prendere un autobus per qualsiasi località balneare della zona. Se deciderete di viaggiare su strada, anche da Barcellona, potrete prendere l'autostrada AP-7 in direzione di Girona, e deviare da essa all’uscita relativa al paesino della Costa Brava che desiderate visitare. Gli ingressi ad alcune delle calette e delle città della zona non sono sempre facili, a causa del terreno montagnoso, ma la bellezza incredibile dei panorami che ammirerete da qua è tale, che la vostra fatica sarà ampiamente ricompensata.

Non hai ancora deciso?

I NOSTRI APPARTAMENTI HANNO UN PUNTEGGIO MEDIO DI 9/10! SCOPRI COSA DICONO I NOSTRI OSPITI:

Antonia
Antonia
10 Eccellente
Agosto 2015
Comfortable Room with Working Desk

Pilar è stata molto gentile, la casa è molto vicina alla stazione ferroviaria e degli autobus. Ci siamo trovati benissimo e ringraziamo ancora Pilar per la sua disponibilità. Consigliatissimo.

Claudio
Claudio
8 Molto buono
Agosto 2015
Apartamento a 50m del mar

Siamo stati nell'appartamento dal 18 luglio al 01 agosto 2015. L'appartamento è a 200 m dalla spiaggia sabbiosa e mai molto affollata. L'abitazione è a secondo piano dello stabile raggiungibile con ben 2 ascensori. Non abbiamo mai sen...

Brenda
Brenda
10 Eccellente
Luglio 2013
Flat Near the Boulevard and Beach

Casa bella e ben pulita, posizione a pochi passi dal mare. Paese molto carino e vicinissimo a Barcellona. Bellissimi i mercati settimanali! Non perdetevi due negozi che vendono pesce a pochi passi dalla casa! Lo consiglio vivamente. ...

Federico
Federico
8 Molto buono
Maggio 2013
Lovely Girona Apartment Bellaire street 3 G7

Alloggio ben rifinito e centrale. Consigliato mettersi in contatto telefonicamente.

Non hai ancora deciso?

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 300 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti