Alloggi in Costa Rica

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 50 appartamenti in Costa Rica

Benvenuti in Costa Rica

Alla scoperta della Costa Rica

La Costa Rica si è guadagnata un posto importante nei sogni di viaggiatori di tutto il mondo e sicuramente è il viaggio che avete sempre sognato: un'avventura emozionante tra vulcani, cascate impetuose, spiagge deserte e una natura straordinariamente ricca e rigogliosa, una sorta di grande "parco giochi tropicale" a disposizione dei viaggiatori e dotato di infrastrutture turistiche di ottimo livello.

A proposito della Costa Rica

Alcuni dati interessanti:

  • Con il 0,03% della superficie terrestre globale, la Costa Rica racchiude circa il 4,5% della biodiversità del pianeta.
  • È considerato uno dei paesi più felici del mondo nel rapporto delle Nazioni Unite sulla felicità.

Trova il tuo alloggio ideale in Costa Rica

Dove alloggiare

Alloggi in Costa Rica

Svegliarsi al suono delle onde, fare un tuffo, soggiornare a ridosso della giungla, letteralmente circondati dalla vegetazione tropicale e dalla variegata fauna locale: questa sì che è una vacanza imperdibile! Sono diverse le strutture ospitali e confortevoli caratterizzate da uno stile caraibico dove potrete assaporare il rilassante ritmo della "pura vida", ovvero l'autentico modo di essere dei costaricani. Le soluzioni abitative con spettacolare vista sull'oceano saranno una vera e propria oasi paradisiaca per gli appassionati di sub, surfisti e per i semplici bagnanti. A livello mondiale, la Costa Rica si è confermata negli anni un paese all'avanguardia dal punto di vista del turismo ecosostenibile. Infatti, l'economia ha visto nascere iniziative con invitanti ecolodge, strutture più sobrie e dal minore impatto ambientale rispetto ai complessi turistici. Se siete alla ricerca di un soggiorno a San José, capitale del paese e centro archeologico, troverete sistemazioni per qualsiasi gusto e per ogni tasca.

Cosa fare

Cosa fare in Costa Rica

Tra mille parchi e riserve naturali, soltanto un lungo soggiorno nell'area costaricana vi permetterà di scoprire l'intero caleidoscopio delle meraviglie dispiegate da questa natura incontaminata. Tra la nebbia che aleggia nelle foreste pluviali, appaiono rettili, sgargianti tucani e volatili di tutte le specie. Non a caso è soprannominato il paradiso del birdwatching. E anche il mondo sott'acqua è altrettanto affascinante: sarà possibile fare snorkeling in entrambi gli oceani per ammirare il patrimonio sottomarino. Per assaporare la Costa Rica più autentica, allontanatevi dai percorsi turistici più battuti per dirigervi nelle pianure settentrionali. Qui, particolarmente apprezzate sono le sorgenti termali Aguas Termales Tabacon che sorgono in prossimità del vulcano Arenal. Da menzionare altre mete indiscusse: il Parco Nazionale del Tortuguero, dove tra aprile e ottobre si può assistere alla nascita delle tartarughine ed il Museo Precolombiano Gold Museum, situato nella capitale, per vivere un'esperienza proiettata in un passato ricco di tesori e monili.

Mangiare e bere

Mangiare e bere in Costa Rica

La gastronomia costaricana è caratterizzata dalla semplicità e da sapori poco accentuati. Si avvale prevalentemente di riso e fagioli, cibi buoni e genuini. La prima colazione tradizionale è costituita dal cosiddetto "gallo pinto", piatto sostanzioso e gustoso a base di riso saltato in padella insieme ai fagioli e accostato a tortillas o alle uova strapazzate. La maggior parte dei punti ristoro propone un menù fisso a pranzo, chiamato "casado". Da non dimenticare una delle risorse del paese, ovvero le banane, qui preparate fritte, le cosiddette "patacones", come se si trattasse di vere e proprie patatine. Lungo i tratti costieri, troverete la corifena, ovvero il pesce spada, fritto e servito con riso bianco. Gli abitanti del luogo sono amanti della birra locale che si rivela ideale per il clima tropicale. Quanto ai dessert, il dolce nazionale è il tres leches, un flan alla crema, innaffiato da un espresso, denso e dolce.

Come muoversi

Come muoversi in Costa Rica

Situata tra Panama e il Nicaragua e bagnata su entrambi i lati dall'Oceano Atlantico e Pacifico, la Costa Rica è visitata ogni anno da circa 3 milioni di viaggiatori. Raggiungere il paese è semplice, malgrado non esistano voli diretti dall'Italia, bensì in partenza dalle più importanti città europee, tra cui Londra, Madrid e Francoforte. Inoltre, i voli internazionali collegano la nazione con diverse città statunitensi e canadesi e con alcuni paesi sudamericani. Molto probabilmente, atterrete nella capitale San José, da cui si diramano innumerevoli collegamenti con autolinee locali urbane ed interurbane che vi consentiranno di raggiungere svariate destinazioni secondarie. Urge segnalare che le linee ferroviarie sono quasi totalmente dismesse (sono presenti soltanto 260 km di strada ferrata). Consigliamo altrimenti di noleggiare un'autovettura oppure di prendere un taxi, forma di trasporto pubblico vitale e non particolarmente costosa anche sulle lunghe distanze.

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 350 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti