Alloggi a Dresda

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 50 appartamenti a Dresda

Benvenuti a Dresda

Alla scoperta di Dresda

Dresda è la quarta città più grande della Germania e una delle sue principali destinazioni turistiche. Conosciuta come la “Firenze dell’Elba”, si trova nell’ex Germania dell’Est ed è nota per i numerosi palazzi storici e rinascimentali che fanno da sfondo al fiume Elba. Una gemma che, nonostante i bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale, resiste fino ai giorni nostri.

A proposito di Dresda

Dresda è il perfetto esempio di città europea che unisce storia e cultura a modernità ed innovazione.

  • Il suo mercato natalizio, lo Striezelmarkt, fu fondato nel 1434 ed è uno dei più antichi.
  • Il 63% del suo territorio ricoperto da aree verdi e foreste fa di Dresda una delle città più verdi d’Europa.

Trova il tuo alloggio ideale a Dresda

Dove alloggiare

Dormire a Dresda

Storica capitale del regno di Sassonia a partire dal 1270, con I suoi 500 mila abitanti Dresda è una delle città più ricche di cultura ed edifici storici di tutta la Germania. Essendo una città relativamente piccola può anche essere visitata in un giorno e, data la vicinanza ad importante destinazioni quali Berlino e Praga, può essere una tappa per un itinerario alla scoperta dell’Europa centrale. Dresda è divisa in Altstadt (la città vecchia) e Neustadt (la città nuova), quest’ultima completamente ricostruita dopo bombardamenti. La prima è sicuramente la zona ideale per trovare alloggio, dal momento che presenta i principali edifici storici e attrazioni della città. La Neustadt, con i suoi edifici risalenti all’epoca barocca, è una zona relativamente più economica, mentre l’Äußere Neustadt è considerato il quartiere più alla moda della città e presenta diversi locali, bar, negozi e ristoranti.

Cosa fare

Cosa vedere a Dresda

Il costo della vita contenuto, tipico delle città dell’ex Germania Est, e le sue modeste dimensioni fanno di Dresda un paradiso per turisti alla ricerca di cultura, arte, divertimento e gastronomia. La maggior parte delle sue attrazioni principali si trova nell’Altstadt, tra cui la bellissima Theaterplatz, che rappresenta il cuore della città. Questa piazza prende il nome dal teatro dell'Opera in stile rinascimentale Sempeoper, tra i più importanti di tutta la Germania. A pochi passi si trova quello che è considerato il simbolo della città, nonché sua principale attrazione: lo Zwinger. Si tratta di un edificio risalente al XVIII secolo, vero e proprio capolavoro di architettura barocca, che al suo interno ospita ben cinque musei, tra cui la Gemäldegalerie Alte Meister (Pinacoteca dei Maestri Antichi). Qui troverete affreschi di grandi maestri del passato, tra cui Raffaello, Botticelli, Tintoretto, Rembrandt, Rubens e Vermeer. Nel periodo natalizio lo Striezelmarkt, il mercato di Natale di Dresda, è da non perdere.

Mangiare e bere

Mangiare a Dresda

Dresda è il posto ideale se volete andare alla scoperta della cucina sassone. Uno dei quartieri in assoluto più caratteristici di Dresda è Kunsthofpassage, noto per i suoi caratteristici palazzi colorati, negozi e per i suoi bar. Ideale per sorseggiare una birra o gustare un pranzo in una tipica atmosfera tedesca. Consigliati per uno spuntino sono i locali della piccola catena Curry & Co., celebre soprattutto per le sue patatine fritte, ma anche per il currywurst, l’originale fast food tedesco. Ideale per una cena in compagnia dopo le vostre escursioni è il Waldschloesschen. Qui potrete gustare i piatti tipici della cucina sassone, accompagnando il tutto con una fresca pinta di birra, rigorosamente fatta in casa, godendo anche della meravigliosa vista sulla città. Tra i piatti tipici che troverete ci sono il Sächsischer Sauerbraten (arrosto all'agro servito insieme a patate, gnocchi e altre verdure) e il Sächsische Kartoffelsuppe (una tipica zuppa di patate accompagnata con speck).

Come muoversi

Come raggiungere Dresda

Dresda è facilmente raggiungibile in treno e in autobus da importanti destinazioni come Berlino e Praga e per questo motivo potrebbe essere collocata come tappa del vostro tour europeo. Date le dimensioni ridotte del suo centro, il modo migliore per visitare Dresda è a piedi, considerando anche che le principali attrazioni sono concentrate nella zona storica. Ad ogni modo, la città è nota per l'efficienza e modernità dei suoi mezzi di trasporto pubblici. È possibile acquistare i biglietti direttamente sui tram o nei distributori automatici presenti nelle varie stazioni. Un biglietto turistico per un giorno intero che vi da accesso illimitato a tutti i mezzi costa 6€. Affittare una macchina può essere molto conveniente specie nel caso decidiate di esplorare l'area circostante o raggiungere città vicine come Praga o Berlino.

Non hai ancora deciso?

I NOSTRI APPARTAMENTI HANNO UN PUNTEGGIO MEDIO DI 9/10! SCOPRI COSA DICONO I NOSTRI OSPITI:

Claudio
Claudio
10 Eccellente
Dicembre 2016
Holiday Apartment

Appartamento molto carico e come da aspettative delle foto viste sul sito . L'appartamento si trova in ottima posizione per visitare la città . La pardona di casa è stata molto gentile e disponibile

MARIA
MARIA
10 Eccellente
Luglio 2016
2 Zimmer Ferienwohnung

Molto carino, pulito e funzionale. Parcheggio libero vicino. Per raggiungere il centro è necessario l'autobus che ferma davanti la casa o il treno che ferma nella stazione a 700 metri dalla casa

Erminia
Erminia
8 Molto buono
Luglio 2015
"Break in Dresden-Laubegast"

Appartamento veramente confortevole e pulitissimo,abbastanza ampio da ospitare 4 persone. Muovendosi con l'auto è stato possibile raggiungere il centro di Dresda in 10 minuti. Avendo due figli adolescenti il top sarebbe stata l'aggiunta...

David
David
8 Molto buono
Gennaio 2015
Small 1-room apartment, Neustadt!

tutto a posto- ottima la posizione

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 300 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti