Alloggi a Dubai

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 25 appartamenti a Dubai

Benvenuti a Dubai

Alla scoperta di Dubai

Dubai è un concentrato di modernità, lusso e architettura verticale, il tutto circondato dal torrido e misterioso deserto arabico. Una città dove l'anima e le tradizioni del mondo orientale incontrano la modernità e il consumismo del mondo occidentale e che si propone come una delle destinazioni internazionali più gettonate degli ultimi anni.

A proposito di Dubai

Un incredibile skyline, spiagge chilometriche e shopping sfrenato: è difficile resistere al fascino di Dubai.

  • Ospita il Burj Khalifa, che con i suoi 828 metri rappresenta l'edificio più alto al mondo.
  • Con i suoi 2 milioni di abitanti, Dubai è il più popoloso tra gli Emirati Arabi Uniti.

Trova il tuo alloggio ideale a Dubai

Dove alloggiare

Dormire a Dubai

Nella scelta della vostra zona di alloggio a Dubai il dubbio che vi si presenterà sarà se optare per un appartamento in prossimità della spiagga, quindi nelle zone di Dubai Marina o Jumeirah, piuttosto che a Downtown, la zona metropolitana. Una scelta che dipende da molti fattori, tra cui budget, necessità particolari o vicinanza a specifiche attrazioni. La zona nota come The Walk, in prossimità delle menzionate Dubai Marina Jumeirah è certamente quella con la più alta concentrazione di locali, ristoranti e attrazioni, sebbene sia decisamente più costosa. Nella zona Downtown è molto più semplice trovare soluzioni di alloggio a prezzi più contenuti, sebbene non disponga di un alto numero di ristoranti o locali. Tuttavia, potrebbe rivelarsi un'ottima soluzione qualora troviate un appartamento in prossimità della metropolitana. Anche la zona Bur Dubai può essere la base ideale nel caso decidiate di esplorare l'area.

Cosa fare

Cosa fare a Dubai

Città verticale per eccellenza, Dubai ospita alcuni tra i grattacieli più alti del pianeta. Il Burj Khalifa, aperto nel 2010, con i suoi 828 metri di altezza è in assoluto il più alto, tanto che un tour guidato al suo interno dura circa un'ora. Il Dubai Creek è un'insenatura naturale che attraversa la città. Luogo ideale per una passeggiata rilassante e per una corsa sugli Abra, i caratteristici taxi acquatici che a prezzi molto contenuti vi porteranno da una sponda all'altra. Gli amanti dello shopping più sfrenato non potranno non recarsi al Mall of the Emirates, uno dei centri commerciali più grandi e all'avanguardia del mondo e unico luogo a Dubai dove è possibile praticare sport invernali tutto l'anno, grazie a 20.000 mq di piste da sci al coperto. Preparatevi allo sbalzo di temperatura! Meritano anche una passeggiata romantica a Dubai Marina o, per i più avventurosi, un safari in quad nel deserto arabico.

Mangiare e bere

Mangiare a Dubai

In una città che ospita più di 180 nazionalità diverse, non è certamente difficile poter scegliere tra diversi tipi di cucina. La cucina tipica di Dubai è molto varia e unisce i sapori tipici del mondo arabo alle influenze più occidentali. Tra le specialità tipiche di Dubai assolutamente da non perdere troviamo i famosi datteri di bateel, molto comuni in città e apprezzati per essere molto nutrienti. Gran parte dei ristoranti più rinomati di Dubai si trovano all'interno dei suoi grattacieli. Il Rang Mahal di Atul Kochhar all’interno del JW Marriott Marquis, ad esempio, è noto per il suo branzino al latte di cocco. Gli amanti dello street food, invece, apprezzeranno il celebre falafel mahshi di Qwaider Al Nabulsi. Nostalgia di casa? I ristoranti italiani non mancano di certo, così come le più note catene di fast food come McDonald's, Subway, Pizza Hut, Hard Rock Cafe e Kentucky Fried Chicken.

Come muoversi

Come muoversi a Dubai

Il Dubai International Airport è uno degli scali più grandi del pianeta, nonché perno della società Emirates Airlines,vero e proprio prodigio architettonico che stupisce per efficienza e pulizia. Diversi autobus collegano l'aeroporto alla stazione dei bus di Deira, zona commerciale della città, e alla stazione Bur Dubai. In entrambe le stazioni è possibile ottenere gratuitamente le mappe dei percorsi. È possibile anche acquistare degli abbonamenti mensili nel caso di soggiorni lunghi in città. Tuttavia, il mezzo più consigliato per gli spostamenti tra l'aeroporto e il centro cittadino a prezzi molto economici sono i taxi beige della Dubai Transport. È anche la soluzione ottimale, considerati i costi, per gli spostamenti in città o per raggiungere le attrazioni di vostro interesse. È bene accertarsi si tratti di taxi autorizzati per non incorrere in spiacevoli sorprese.

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 300 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti