Alloggi a Dublino

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 25 appartamenti a Dublino

Benvenuti a Dublino

Alla scoperta di Dublino

Architettura stupefacente e siti storici emozionanti: Dublino si presenta semplicemente ricca di tesori e tutta da scoprire; il suo carisma abbonda e sebbene possa peccare leggermente di bellezza rispetto ad altre capitali europee più esotiche, vince la medaglia d’oro per il suo lato socievole contagioso.

A proposito di Dublino

Un paio di curiosità su Dublino poco conosciute:

  • Quasi la metà degli abitanti ha meno di 35 anni.
  • Il Phoenix Park di Dublino è il parco più grande in Europa.

Trova il tuo alloggio ideale a Dublino

Dove alloggiare

Case tipiche Dublino

Dublino si suddivide in parecchie zone tutte diverse l’una dall’altra che, insieme, formano questa città dal fascino unico. Accuratamente divisa in due dal fiume Liffey, la gente di Dublino è solita identificarsi come “Northsider” e “Southsider”. Nella parte settentrionale il centro città include il maestoso centro commerciale Jervis e il Phoenix Park, sede di Áras an Uachtaráin, la residenza presidenziale ufficiale. Lo zoo di Dublino e il James Joyce Centre si trovano poco lontano da qui. Nella zona meridionale al contrario si trova la via commerciale Grafton Street che conduce alla graziosa St Stephen’s Green. Alcuni dei quartieri più belli di Dublino includono Ranelagh, sempre al sud e che ci si arriva con la linea di tram cittadina Luas. Presso Ranelagh si trova Rathmines, un particolare quartiere studentesco; non a caso fulcro della vita notturna con leggendari bar e i pub di Camden Street.

Cosa fare

Rory O'More Bridge

Dublino è la città con il più alto tasso di turismo in crescita e offre innumerevoli motivi di svago e divertimento. Il birrificio Guinness Storehouse è una delle attrazioni turistiche principali e offre uno scorcio della storia della “black stuff” mostrando alcune campagne di marketing originali. Alla fine del tour si viene premiati con, indovinate un po’, una pinta di Guinness nel Gravity Bar, un bar a tetto che sovrasta la città, il mare e le adiacenti montagne Wicklow. Il Kilmainham Gaol è altresì famoso; tour guidati esplorano l’ex prigione, caratterizzata da un design “panopticon”. La biblioteca Chester Beatty merita una visita sicuramente e contiene una favolosa collezione di libri, manoscritti e immagini provenienti direttamente dalla collezione privata di Beatty.

Mangiare e bere

Mangiare a Dublino

Il cibo irlandese è nutriente, originale e sempre saporito. Alcune pietanze tipiche dell’Irlanda includono la ‘breakfast roll’ (tutti gli ingredienti classici di una colazione fritta irlandese dentro una baguette francese), zuppa di frutti di mare (rigorosamente pescati in Irlanda) e lo stufato all’irlandese (servito in tutti i pub). Dublino è famosa per la sua vasta gamma di bar e pub e ovunque ci si può godere una pinta di Guinness o un Irish coffee. Al sud consigliamo di andare da The Bernard Shaw; questo classico pub irlandese ricrea magnificamente l’atmosfera vivace dell’Irlanda occidentale e dell’animata vita notturna di Galway. Nel grande beer garden si trova un classico autobus a due piani dove è possibile sedersi per bere e anche mangiare la pizza. Consigliamo anche di visitare The Porterhouse, situato nel quartiere Temple Bar; qui si può bere birra buonissima fermentata artigianalmente. L’Oyster Stout è la versione di una Guinness ma fermentata con le ostriche.

Come muoversi

Trasporti a Dublino

Girare per il centro storico di Dublino è economico e facile. Due linee di tram (Luas) circolano attraverso la città, servendo le zone a nord e sud del fiume Liffey. Ci sono molte linee di autobus che circolano attraversando tutte le attrazioni principali turistiche della bellissima città capitale di Irlanda. Non sorprende il fatto che a Dublino si possa benissimo circolare anche a piedi, poiché la sua superficie urbana non è eccessivamente vasta. Chiunque viaggi in zone extraurbane sale a bordo del Dart. L’aeroporto di Dublino è situato a circa 30 minuti in automobile dal centro città; tuttavia il taxi non è consigliato, poiché il viaggio di questo itinerario è il dodicesimo più caro al mondo in classifica! I battelli collegano Dublino al Galles e un biglietto Sail & Rail costa 40€, permettendo di raggiungere il Regno Unito e viaggiare anche in treno.

Non hai ancora deciso?

I NOSTRI APPARTAMENTI HANNO UN PUNTEGGIO MEDIO DI 9/10! SCOPRI COSA DICONO I NOSTRI OSPITI:

Mirko
Mirko
8 Molto buono
Febbraio 2016
Studio Near St.Stephen’s Green

A parte qualche piccola pecca, ci siamo trovati benissimo anche grazie all'aiuto che ci ha dato Michael, è sempre stato molto gentile e disponibile. Posizione ottima, pub ristoranti bar e supermercati di fronte l'appartamento.

Maria Teresa
Maria Teresa
10 Eccellente
Novembre 2015
Double room near the city centre

Persone gentilissime e molto ospitali. Appartamento conforme alla descrizione. Molto pulito e funzionale. Situato in una zona un po periferica ma facilmente raggiungibile in bus. Se dovessi tornare a Dublino tornerei sicuramente là. Grazie.

Claudio
Claudio
10 Eccellente
Agosto 2015
Large Spacious Quiet Room 10mins from City Centre of Dublin

La stanza è situata in zona residenziale (Glasnevin). Per raggiungerla vi sono due possibilità che dipendono anche dall'orario d'arrivo dell'aereo : infatti se si arriva di sera, il taxi è sicuramente la soluzione migliore (circa 20 euro...

Giuseppe
Giuseppe
10 Eccellente
Febbraio 2015
A Nice Private Double Room - Ocean

Buona sistemazione. Comoda al centro che puoi raggiungere a piedi e comoda alla fermata del bus da/per l'aeroporto. Alloggi praticamente nuovi e ben corredati di tutto il necessario. Cucina e area comune ottima e ben attrezzata. Unica ...

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 300 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti