Alloggi a Dubrovnik

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 50 appartamenti a Dubrovnik

Benvenuti a Dubrovnik

Alla scoperta di Dubrovnik

Dubrovnik, sulla costa meridionale della Croazia, è una delle località turistiche più popolari del Mediterraneo. Nota come “Perla dell’Adriatico”, la città è Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Con le sue antiche mura, le strade in marmo, l’architettura barocca e il luccichio del mare, è facile capire perché George Bernard Shaw scrisse: "Coloro che cercano il paradiso sulla terra dovrebbero venire a vedere Dubrovnik.”

A proposito di Dubrovnik

Esempio di architetture medievale per eccellenza:

  • La città fu fondata da profughi romani in fuga dal terremoto che colpì Epidauro nel 7° secolo d.C. e nel Medioevo divenne l’unica repubblica marinara in grado di rivaleggiare con Venezia.
  • Dubrovnik è stata utilizzata come ambientazione per la città immaginaria di King’s Landing nella serie tv Game of Thrones, ora giunta alla sesta stagione.

Trova il tuo alloggio ideale a Dubrovnik

Dove alloggiare

Dormire a Dubrovnik

Dubrovnik è una città non troppo ampia e molto amata dai visitatori, quindi vi consigliamo di prenotare con largo anticipo il vostro soggiorno. È più costosa del resto del paese e se cercate un alloggio economico vi suggeriamo di scegliere un appartamento privato. Se volete immergervi completamente nell’atmosfera medievale della città, vi consigliamo di prenotare nel centro storico, racchiuso dalle celebri mura. In particolare, se desiderate godere di una vista mozzafiato sulla città e sul porto dal terrazzo del vostro appartamento, la zona della città vecchia che fa per voi è Ploce: è la più amata dai visitatori e locali, e sebbene ci siano da percorrere scalini e salite, vale assolutamente la pena. Un’altra zona davvero graziosa, con molte spiagge e un bel viale sul lungomare costellato di bar e ristoranti, è Lapad, situata fuori dal trambusto della città vecchia, comunque raggiungibile in 15 minuti via bus e in circa mezz’ora di passeggiata.

Cosa fare

Cosa vedere a Dubrovnik

La città vanta edifici spettacolari, con intricate sculture nelle numerose chiese e maestosi monumenti e fontane rimasti intatti nonostante i molti attacchi alla città, in particolare da parte dell’Impero Ottomano. Vi consigliamo naturalmente di iniziare la visita con una passeggiata lungo le famose mura della città, lunghe circa 2km: quasi tutto il percorso è al sole, sebbene vi siano alcuni bar e negozi lungo la strada, quindi vi consigliamo di evitare le ore più calde del giorno durante i mesi estivi. Il biglietto d’ingresso alle mura vi dà accesso anche alla Fortezza Lovrijenac, che sorge su uno sperone roccioso che domina il centro. Infine, per uno spettacolare tramonto con vista è immancabile una visita al Monte Srd, la cui fortezza include un museo sulla storia della città. Potrete raggiungere la cima del monte con la funivia che parte dalla stazione a nord delle mura: il viaggio dura pochi minuti, ma preparatevi ad affrontare almeno una mezz’oretta di fila in estate!

Mangiare e bere

Mangiare a Dubrovnik

A Dubrovnik troverete moltissimi ristoranti che servono piatti di cucina locale, principalmente incentrata sul pesce fresco: i frutti di mare. La cucina dalmata è molto variopinta, e varia di zona in zona, con molte influenze italiane e greche lungo la costa, viennesi e ungheresi nell’entroterra. Per quanto riguarda i ristoranti a buon mercato vi consigliamo Barba, piccolo ed economico fast food di pesce a Boškovićeva 5, famoso per i suoi hamburger di polipo, e Konoba Pjatanca, ristorante con cucina tradizionale e ottimo pesce fresco a prezzi contenuti a Koločepska 2. Arka è leggermente piú costoso ma situato in una bellissima località; si trova su Gundulićeva poljana e anche qui potrete gustare piatti tradizionali. Dessert tipico di Dubrovnik è la rožata, un dolce al cucchiaio simile alla crème brûlée e il liquore croato più noto è il maraschino, ottenuto a partire dalle amarene della Dalmazia. Assaggiatelo in uno dei molti bar e locali della città vecchia!

Come muoversi

Muoversi a Dubrovnik

Il centro della città è quasi tutto pedonale e sebbene sia a volte difficile orientarsi nel labirinto di stradine, spesso all’inizio di ogni strada vi sono segni che indicheranno che tipo di negozi e ristoranti potrete trovarvi percorrendola. Se non alloggiate dentro la città vecchia, potrete raggiungerla con uno dei molti bus diretti qui; una corsa vi costerà poco più di un euro, oppure potrete acquistare un pass giornaliero valido per 24 ore dall’obliterazione. Raggiungere Dubrovnik è possibile in aereo partendo dai principali aeroporti italiani come Roma Fiumicino e Milano Malpensa, sia in traghetto, partendo da Ancona per raggiungere Zara e Spalato per poi proseguire in macchina o in bus lungo la bellissima costa, oppure da Bari per raggiungere direttamente Dubrovnik. Non vi sono treni per Dubrovnik: la stazione più vicina è quella di Spalato, che si trova a 4 ore di bus di distanza.

Non hai ancora deciso?

I NOSTRI APPARTAMENTI HANNO UN PUNTEGGIO MEDIO DI 9/10! SCOPRI COSA DICONO I NOSTRI OSPITI:

Eleonora
Eleonora
8 Molto buono
Novembre 2016
Apartment Franica - Terrace near the Sea

Accogliente ma non molto spazioso; distante dal centro circa mezzora a piedi, è in posizione tranquilla. Josko è una persona alla mano e disponibile. Unica pecca è che rimane un po' decentrato rispetto a negozi e supermercati. Ce n'è un...

Agostino
Agostino
8 Molto buono
Settembre 2016
Marvelous Room with WiFi (Green)

Siamo rimasti contenti del nostro soggiorno a dubrovnik.L'alloggio era come appare in foto,sia la camera che il bagno,anche se per il prezzo pagato ci poteva stare un angolo cottura anche minimo,almeno per preparare una colazione o un pr...

Paolo
Paolo
8 Molto buono
Settembre 2016
MACADAMIA one bedroom, nice location

Una bella esperienza, abbiamo faticato un po' a trovare l'appartamento ma poi tutto è stato perfetto. La terrazza é meravigliosa con la vista sul porto. In pochi minuti si raggiungono tutti i punti di interesse. Buonissimo servizio da pa...

FRANCESCO
FRANCESCO
10 Eccellente
Agosto 2016
Mediteran: Lovely two bedroom apartment in family house with large patio garden, 100 metres from the Old Town

Ottimo appartamento appena fuori le mura, molto vicino al centro storico e di conseguenza a tutti i luoghi d'interesse principali. Si trova all'interno di un cortile molto silenzioso e alberato collegato tramite un cancelletto direttam...

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 300 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti