Alloggi a Edimburgo

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 25 appartamenti a Edimburgo

Benvenuti a Edimburgo

Alla scoperta di Edimburgo

Non è così sorprendente che la capitale scozzese sia la seconda città più visitata del Regno Unito. Caratterizzata originalmente da montagne da un lato e dal mare dall’altro, Edimburgo è una meraviglia per la vista. Le sue vie riportano indietro nel tempo, dalla città nuova in stile georgiano al cuore pulsante della città annoverato tra i siti dell’UNESCO.

A proposito di Edimburgo

Romantica, intrisa di storia e cultura: Edimburgo è la soluzione ideale per una vacanza in città.

  • Arrampicatevi fino all’Arthur’s Seat per godervi il panorama sulla città.
  • Visitate in estate l’Edinburgh Fringe Festival, il più grande festival artistico al mondo.

Trova il tuo alloggio ideale a Edimburgo

Dove alloggiare

Old Town Edimburgo

Wimdu dispone di una vasta gamma di appartamenti disponibili in città, adatti alle esigenze di ogni viaggiatore. L’affascinante centro storico cittadino scorre lungo il Royal Mile, includendo la maggior parte delle attrazioni principali: scegliere un appartamento in questa zona equivale ad assicurarsi un soggiorno nel centro medievale e ad esplorazioni attraverso i mille vicoli e le piazze segrete. La città nuova caratterizza l’altra metà del centro con la sua architettura in stile georgiano e i numerosi ristoranti, bar e boutique rendono la zona ideale per affittare un appartamento. Allo stesso modo, Stockbridge e Canonmills a nord sono zone ideali per lo shopping e per bere un drink al bar. Infine, i quartieri emergenti di Leith e Broughton offrono la possibilità di entrare nel tessuto della città senza dover spendere troppo.

Cosa fare

Kilt scozzese

Per chi non è mai stato in città consigliamo di iniziare la visita con il Royal Mile, il fulcro del centro storico. Ad un’estremità si trova l’antico castello cittadino, un imponente edificio in pietra al cui interno si trova il Museo Nazionale Scozzese di Guerra. Per chi ama la cultura tradizionale consigliamo la Galleria Nazionale Scozzese che ospita una vasta collezione artistica con opere di Bacon e Blake. Se il tempo fosse soleggiato consigliamo di visitare Leith per ammirare il Royal Yacht Britannia, lo yacht a tre colombiere della Regina Elisabetta, adesso permanentemente ancorato e aperto al pubblico (non dimenticatevi di visitare il garage con la Rolls-Royce Phantom V). Infine, consigliamo di visitare nel sud della città il cimitero di Greyfriars, dimora della celebre statua di Greyfriars Bobby. Bobby era il cane del poliziotto John Gray, seppellito in questo cimitero, che ha dormito per 13 anni sulla sua tomba prima di essere unito al padrone una volta deceduto.

Mangiare e bere

Fish and chips

Perché non unire la gastronomia alla visita scegliendo di partecipare ad una originalissima Eat Walk? Lo scopo è quello di attraversare la città scoprendone le meraviglie e le delizie per il palato con assaggi e sorsi in alcuni dei più raffinati bar e ristoranti cittadini chiacchierando con gli altri turisti e chef presenti. Per chi predilige il bere al mangiare, le tappe fisse sono lo Scotch Whisky Heritage Centre e la Scotch Whisky Experience per differenziare la visita turistica di routine. Come ci si aspetta da qualsiasi città internazionale, anche Edimburgo è pronta a offrire locali per tutte le tasche e i gusti. Leith è diventato un punto di incontro per i buongustai recentemente e ospita ristoranti che variano da quelli che offrono fish and chips a quelli premiati con le stelle Michelin. Alla ricerca della vera gastronomia scozzese? L’ordine da fare è allora un piatto di haggis, tatties and neeps, soprattutto se si viaggia in inverno.

Come muoversi

Trasporti Edimburgo

L’efficiente sistema di trasporto pubblico cittadino serve tutta l’area urbana, tuttavia il centro storico è relativamente piccolo e comodamente visitabile a piedi. Il mezzo di trasporto Tramway collega il centro storico cittadino all’aeroporto situato ad occidente attraversando le stazioni principali e quella di Princes Street. Gli autisti che desiderano guidare a Edimburgo devono essere messi al corrente che il centro non è adatto alle automobili, poiché le strade sono parecchio strette, una zona del centro storico a senso unico di marcia e un’ampia fetta di città ha reso il posteggio illegale. I ciclisti hanno la possibilità di noleggiare la bicicletta, seppur la città non sia per niente in pianura! Se si desiderasse evadere dalla città per una giornata, con un treno regionale si raggiugono la vicina città di Glasgow o uno dei meravigliosi borghi costieri in poco tempo.

Non hai ancora deciso?

I NOSTRI APPARTAMENTI HANNO UN PUNTEGGIO MEDIO DI 9/10! SCOPRI COSA DICONO I NOSTRI OSPITI:

ALFONSO
ALFONSO
10 Eccellente
Maggio 2016
New & Colorful Double Room

I was at Tom's house for a week and the stay was very pleasant and enjoyable. Tom is an agreeable and friendly landlord, with which conversations were very funny and interesting, especially for the cultural aspects who allowed me to lear...

Cristian
Cristian
10 Eccellente
Aprile 2016
Twin Room with Free Wi-Fi

I've been in Edinburgh for three days spending a lovely time in an amazing and hystorical city with my mother. The trip has been great even for the lovely experience in Bridget's house. The house was beautiful, tidy and very clean. Bridg...

Alessandro
Alessandro
10 Eccellente
Agosto 2015
Very spacious twin room in a city centre flat

We stayed in Edimburgh in its busiest time, during the Fringe festival in August. This place was, for its price, a great discovery. From our room we can see the castle, it wasn't particular noisy in night time and overall it was a decent...

Daniele
Daniele
8 Molto buono
Agosto 2015
Double room in Edinburgh

La casa di Lynn è un pò fuori rispetto al centro ma è servita dai mezzi pubblici. Lynn è stata molto gentile. Purtroppo no avevamo compreso che la casa ha un solo bagno da dividere tra tutti (4 ospiti + Lynn): abbiamo avuto anche un prob...

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 300 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti