Alloggi a Engadina

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 50 appartamenti a Engadina

Benvenuti in Engadina

ALLA SCOPERTA DELL'ENGADINA

Chi ama i paesaggi montani mozzafiato, non può non visitare l’Engadina, la meravigliosa valle svizzera nel cuore del Cantone dei Grigioni. Il variegato territorio é una vera e propria sfilata di rilievi montuosi, intervallati da romantici corsi d’acqua, ghiacciai laghi e non da ultimo, fitti boschi di cembri e larici attraversati dai caprioli. Una descrizione fiabesca per un luogo fiabesco!

A PROPOSITO DELL'ENGADINA

Ecco a voi alcune interessanti curiosità:

  • La valle engadinese è la più elevata del mondo (compresa tra 1300 m e 1800 m di altitudine);
  • La linea Albula - Bernina delle Ferrovie Retiche è Patrimonio Unesco per il suo eccezionale valore universale.

Trova il tuo aòloggio ideale in Engadina

DOVE ALLOGGIARE

DOVE ALLOGGIARE in Engadina

Benvenuti con Wimdu in Engadina! Benvenuti nei piccoli borghi rustici e caratteristici, inseriti in un ambiente vegetativo e paesaggistico di disarmante bellezza! E proprio qui salutiamo gli alloggi Wimdu, dei veri e propri gioiellini dagli standard elevati e dalle atmosfere calde e accoglienti incastonati in una cornice alpina di ineguagliabile valore. Le strutture si trovano, quindi, in un’oasi di tranquillità, lungo sentieri ideali per gli amanti del trekking oppure di una semplice passeggiata. Veniamo adesso agli interni: bellissimi pavimenti in rovere, travi a vista in legno, arredo in tipico stile rustico, senza tralasciare le terrazze o le balconate in legno con le loro emozionanti vedute. I shopping-addicted sapranno apprezzare i nostri alloggi nel cuore di Sankt Moritz, capitale del lusso e dello sfarzo. Superaccessoriati, rifiniti e comodi, vantano tutte le qualità e i servizi che potete desiderare perché con Wimdu nessun sogno rimane inesaudito.

COSA FARE

COSA FARE in Engadina

Un viaggio in Engadina si rivelerà a dir poco emozionante. Tra escursioni, rafting, trekking, l'Engadina è l'eldorado per i vacanzieri alla ricerca di un soggiorno outdoor in montagna all'insegna dello sport e dello svago. Per iniziare la giornata in modo decisamente alternativo, perché non ammirare un’alba in quota? Potrete raggiungere la vetta del Piz Nair (circa 3000 m), prendendo la prima corsa mattutina del trenino locale. Gli amanti della forza della natura alpina, sapranno apprezzare il patrimonio floristico e faunistico del Parco Nazionale Svizzero e i comprensori sciistici in grado di offrire incantevoli piste di discesa libera. Ecco a voi una chicca: il monte Corvatsch offre la pista da sci illuminata più lunga della Svizzera (4,2 km). Last but not least, i 400 km di piste ciclabili adatti a mountain-bikers esperti, ma anche alle prime armi. Oltre alle vette, c'è molto di più: le architetture civili e religiose custodite nei piccoli borghi sono dei tesori imperdibili.

MANGIARE E BERE

MANGIARE E BERE in Engadina

L'Engadina si rivela il paradiso della natura e della gastronomia genuina e autentica. Nonostante sia incuneata tra Italia e Austria, offre proposte culinarie uniche, derivanti dall’isolamento storico del territorio elvetico. Durante il vostro soggiorno, non vi stancherete mai di gustare gli appetitosi salumi, tra cui la salsiz contadina, in lingua romancia; il salametto di cervo. Vengono spesso e volentieri accostati agli appetitosi formaggi di alpeggio oppure alla raclette in grado di sprigionare tutto il profumo inebriante del latte intero di produzione rigorosamente locale. I commensali potranno accompagnare il tutto a un buon boccale di birra elaborata nei microbirrifici a oltre 1000 m di altitudine, servendosi direttamente dell'acqua che sgorga alla fonte e di cereali biologici. Come dimenticare, la torta di noci, vessillo delle tradizioni pasticcere engadinesi, una vera e propria goduria per il palato e il miele di rododendro abbinato a numerosi dolci.

COME MUOVERSI

COME MUOVERSI in Engadina

Situata nel cuore dell'Europa, l'Engadina è in grado di attirare i turisti internazionali grazie al suo fascino e a una rete di vie di comunicazione sviluppata che consente spostamenti comodi e veloci. Per chi proviene da regioni italiane distanti, è d'obbligo la scelta dell'aereo. Con voli in partenza da Milano e da Roma, potrete atterrare direttamente all'aeroporto di Samedan a soli quindici minuti di distanza da Sankt Moritz, il principale centro cittadino. Presso questo scalo, è possibile prenotare anche escursioni in elicottero. Per coloro che opteranno per l'automobile, ricordiamo che è presente l’obbligo delle catene o dei pneumatici da neve nei mesi invernali e che per la circolazione autostradale, è necessaria la vignette acquistabile al confine per poco più di 30 euro e dalla valenza annuale. Vi sono poi i tragitti a bordo delle Ferrovie Retiche, tra i più pittoreschi e interessanti su scala globale grazie a tunnel elicoidali e agli imponenti viadotti. Non ci resta che augurarvi buon viaggio!

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 350 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti