Alloggi a Ferrara

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 50 appartamenti a Ferrara

Benvenuti a Ferrara

Alla scoperta di Ferrara

Ferrara è una città della regione Emilia-Romagna, non lontana dalla costa orientale dell'Adriatico. È sulla lista dei Patrimoni Mondiali dell'UNESCO. Per tre secoli la città fu governata dalla famiglia Este, la cui corte rinascimentale era tra le più note d'Italia, attirando artisti e scrittori come Ludovico Ariosto, autore dell'Orlando Furioso.

A proposito di Ferrara

L'area circondata dalle mura di Ferrara è grande ma la maggior parte delle attrazioni del centro storico sono ragionevolmente vicine.

  • La città è ancora racchiusa all'interno della sua parete difensiva lunga 6 km, ideale per andare in bici o camminare
  • Una volta all'anno Ferrara ospita un Festival dei Buskers, le strade si riempiono di buskers di ogni genere.

Trova il tuo alloggio ideale a Ferrara

Dove alloggiare

Dove alloggiare a Ferrara

Se foste interessati all'Italia del Rinascimento, allora Ferrara è un posto meraviglioso per voi tutto da scoprire. Qui troverete le mura medievali intatte che comprendono una collezione di palazzi impressionanti e numerose opere d'arte. La cosa sorprendente di Ferrara è che è davvero tranquilla in tutte le sue zone, dal centro alla periferia. I palazzi conservano una sensazione di antico e anche quando si visita il castello probabilmente troverete solo pochi altri visitatori che condividono l'esperienza. Fondamentalmente Ferrara è vicina a Venezia e quindi le persone tendono a trascurarla. Le raccomandazioni del nostro portale per alcuni dei migliori posti in cui soggiornare a Ferrara includono appartamenti in città e agriturismi appena fuori città. E anche se il vostro budget fosse limitato sarete ancora sicuramente in grado di trovare un posto dove stare sulla nostra lista dei migliori posti dove stare a Ferrara, perché questa è una città molto economica.

Cosa fare

Cosa fare a Ferrara

Il Castello Estense era la roccaforte della famiglia Este ed è in mattoni rossi, solidi e nel cuore di Ferrara. Anche se costruita come fortezza nel 1385, la famiglia Este lo usò anche come residenza e per intrattenere gli ospiti, quindi vanta appartamenti di classe. Il castello è aperto al pubblico, con la sua entrata attraverso un biglietteria nel cortile. Vale la pena pagare un euro in più per salire sulla Torre dei Leoni. La Cattedrale di Ferrara è vicina al Castello Estense, con i negozi, i bar e le bancarelle che lo rendono un vivace centro della città moderna. Palazzina Marfisa d'Este è un edificio di un piano che non richiede molto tempo da visitare. Apparteneva a Francesco d'Este. È piacevole e interessante passeggiare per le strade centrali della città. La chiesa di Santa Maria in Vado, vicino a Palazzo Schifanoia, è stata la sede di un miracolo del XII secolo.

Mangiare e bere

Mangiare e bere a Ferrara

La cucina ferrarese è una grande combinazione di costumi culinari nobili e popolari. In questa città, anche il pane è speciale, inconfondibile nella sua forma e conosciuta come la "coppia ferrarese". I punti di forza della cucina ferrarese sono le anguille, cucinate in molti modi diversi e la salama da sugo, un prodotto speciale di origine rinascimentale. Tra le pasta fresca vi sono cappellacci, tortelli di zucca e pasticcio di maccheroni; altre pietanze in cucina sono cozze, vongole, ostriche e rane. Questi gustosi piatti tradizionali sono meglio accompagnati dai vini DOC di Bosco Eliceo. La provincia produce anche un'abbondanza di ortaggi e frutta, tra cui gli asparagi di Mesola, l'aglio di Voghiera, pere, riso e zucche, le fragole e le angurie di Ferrara, che sono le migliori al mondo. Per terminare il pasto, provate il pampepato, i mandorlini del ponte, il topino di Comacchio e la torta ricciolina.

Come muoversi

Come muoversi a Ferrara

Ferrara si trova su una linea ferroviaria che collega Venezia e Bologna e vi sono treni regionali diretti per Venezia, che richiedono un'ora e mezza, rendendo possibile una visita della città come un'escursione in giornata. Se si arriva in treno, è possibile raggiungere a piedi il centro storico, che richiede circa venti minuti, o prendere un autobus locale. Per camminare, lasciare la biglietteria, attraversare la strada principale, a piedi a sinistra e seguire viale Cavour a destra. Questa strada attraversa la città fino al Castello Estense. C'è una mappa su una scheda fuori dalla stazione per aiutare a orientarti. Gli autobus urbani locali a Ferrara sono gestiti da una società denominata ACFT. I loro orari possono essere visualizzati sul loro sito web. Il 1 dicembre 2011 la rete delle imprese "Ferrara al volo" ha creato un nuovo servizio di trasporto che collega la città di Ferrara con l'aeroporto di Bologna "G. Marconi ".

Non hai ancora deciso?

I NOSTRI APPARTAMENTI HANNO UN PUNTEGGIO MEDIO DI 9/10! SCOPRI COSA DICONO I NOSTRI OSPITI:

Stella
Stella
10 Eccellente
Settembre 2017
Monolocale in Giardino Privato

Host fantastica,casa accogliente e pulita,buona la comunicativa,esperienza da ripetere sicuramente

Martina
Martina
10 Eccellente
Settembre 2017
Spazioso e confortevole appartamento

La nostra famiglia è stata benissimo da Claudia. L'appartamento è spazioso, pulito e curato in ogni dettaglio per far sentire a casa i propri ospiti. Lei e tutta la sua famiglia sono stati gentilissimi e disponibili a darci qualsiasi inf...

Fracco
Fracco
10 Eccellente
Agosto 2017
Appartamento accogliente

Ho soggiornato con un amico a Ferrara per un concerto dei White Lies. Da sottolineare la disponibilità della proprietaria di casa che ci ha aiutato a farci spedire il biglietto del concerto che il mio amico si è dimenticato a Taranto. Di...

Riccardo
Riccardo
10 Eccellente
Luglio 2016
Appartamento nel comune di Ferrara

Casa molto accogliente, in pieno centro. Sembra di essere in una baita grazie alla passione del padrone di casa per la montagna. Pareti da free climbing, funi, altalene... insomma un paradiso anche per i bimbi. Ah dimenticavo una cosa im...

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 350 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti