Alloggi a Francia

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 50 appartamenti a Francia

Francia - Appartamenti e B&B in Affitto

La Francia è uno dei paesi più caratteristici e affascinanti da visitare Europa. Situata al centro dell'Europa occidentale, la Francia è la più popolare destinazione turistica del continente e riceve una media di 80 milioni di turisti ogni anno. La Francia ha molti volti differenti: le famose località sciistiche delle Alpi francesi offrono opportunità di percorrere alcune tra le piste più rinomate nel mondo, mentre le splendide spiagge dorate che si estendono lungo il Mediterraneo nel sud del Paese sono una meraviglia per gli occhi. La Francia comprende anche molte città interessanti, in particolare la capitale Parigi, ma anche Tolosa , Montpellier, Nizza e Lione; ciascuna di esse ha il proprio fascino e carattere distintivo. La Francia condivide i propri confini con la Germania, la Spagna, il Belgio, il Lussemburgo, la Svizzera e l'Italia, e di conseguenza ha molto in comune con queste nazioni per quanto riguarda cultura e valori. La Francia è un paese in cui cucina e vino giocano un ruolo fondamentale, e la geografia del paese è centrale nella formazione della cultura locale.

Alloggi in Francia: appartamenti, monolocali e stanze

Soggiornare in un accogliente villa francese o in un B&B a Parigi è uno dei grandi piaceri della vita! Godersi una colazione a base di caffè, cornetti freschi e baguette francese è quello che molti considererebbero il miglior risveglio possibile in vacanza! Su Wimdu troverete molte fantastiche case vacanze, ville e appartamenti situati in alcune delle regioni e delle città più rinomate di Francia: trova subito la tua casa vacanza da sogno!

Curiosità

  • La Francia non è la più popolare destinazione turistica soltanto in Europa, ma in tutto il mondo!
  • La Francia è famosa per i suoi formaggi deliziosi: il paese ne produce oltre 400 varietà!
  • Il 20 % dei francesi vive a Parigi e nelle zone circostanti.
  • Ci sono oltre 40.000 castelli in Francia !
  • La Francia era originariamente chiamata Lutetia!
  • Il famoso cornetto francese fu in realtà creato in Austria!

Il Nord della Francia

Tutti prima o poi dovrebbero assolutamente visitare Parigi, una delle città più belle e uniche al mondo. È la patria di alcuni dei luoghi simbolo della Francia come la Torre Eiffel, Notre Dame e il Louvre, per non parlare dei chilometri di belle strade pittoresche piene di caffè e ristoranti che servono il meglio della cucina francese. Parigi ha così tanto da offrire che vorrete trascorrervi almeno quattro o cinque giorni per vivere davvero l’atmosfera magica della capitale e immergervi nel suo leggendario ritmo di vita.
Non è finita qui: c’è molto altro da vedere nel nord della Francia oltre a Parigi! Lille, vicino al confine con il Belgio, ha un certo fascino, e a detta di tutti qui troverete le migliori patatine fritte di Francia! Bayeux, vicino al canale della Manica, è rinomata per i suoi tipici arazzi ricamati lunghi quasi 70 metri! La regione della Bretagna , nel nord ovest della Francia, è una meta turistica famosa tra i turisti provenienti dal Regno Unito e ci sono molte belle spiagge e cittadine che costeggiano il litorale. Brest, in particolare, è una classica cittadina bretone ed è nota per la sua ampia selezione di ristoranti e bar che servono il meglio della cucina francese.

Francia Centrale

Francia centrale ha molto da offrire ai turisti tra cui la famosa Valle della Loira, dove si produce il miglior vino della Francia. Bordeaux è anche una grande regione produttrice di vino con una grande storia di esportazione di vino francese oltremare . La Borgogna è anche una delle regioni vinicole più importanti della Francia, e si trova più a Sud. Digione è un famoso ex insediamento romano divenuto noto in tutto il mondo a causa della senape di Digione che ha origine proprio qui.

Sud della Francia

Man mano che si va verso il Sud, clima, ritmi di vita e paesaggio diventano sempre più mediterranei. Il sud della Francia è una destinazione turistica molto amata, e attrae molti milioni di visitatori ogni anno. La città costiera di Nizza è stata per molti secoli la residenza estiva prediletta di re e nobili come la Regina Vittoria d’Inghilterra, ed è famosa per la sua architettura e il design accattivante. Le città di Tolosa, Marsiglia e Montpellier hanno un fascino unico ognuna a suo modo, e vale la pena di visitare anche le tante belle cittadine circostanti per immergersi davvero nell’atmosfera del Sud della Francia.

Le Alpi francesi

Andando verso Sud-Ovest vi imbatterete nelle famose Alpi francesi. Questa catena montuosa stupefacente è leggendaria per la qualità delle piste da sci e delle stazioni sciistiche della zona. Per chi preferisse il trekking e le passeggiate allo sci, la catena montuosa dei Pirenei al confine con la Spagna offre l'occasione ideale per escursioni nella cornice di uno splendido scenario.

Vini e formaggi

I francesi prendono molto sul serio il cibo, il che è un’ottima notizia per chi visita la Francia! I formaggi francesi sono notoriamente puzzolenti e gustosi: provate il gorgonzola Roquefort, un cremoso pezzo di Camembert e una fetta di Emmental, più noto come formaggio svizzero. Vini francesi come il Merlote il Sauvignon Blanc sono famosi in tutto il mondo, e il sidro francese dal nord del paese sta diventando sempre più popolare. Dovremmo naturalmente menzionare la varietà di piatti e prodotti tipici: baguette, croissant e macarons possono essere trovati in tutto il mondo!

Come muoversi

La Francia è il terzo paese più grande in Europa e le distanze da percorrere per esplorarlo sono impressionanti! Ci sono vari modi di arrivare a Francia, ma il più usato è l’aereo. L’Aeroporto Charles de Gaulle di Parigiè il principale aeroporto internazionale della Francia e smista la maggior parte del traffico proveniente dall’estero. Ci sono anche grandi aeroporti a Bordeaux , Lille , Marsiglia e Tolosa.
Per i visitatori provenienti dal Regno Unito ci sono vari servizi di traghettofra l'Inghilterra e la Francia. Le rotte più popolari sono Portsmouth - Cherbourg e Dover-Calais . Il tunnel sotto la Manicaanche utilmente collega Dover e Calais via tunnel. Il modo migliore per raggiungere la Francia da Germania, Italia e Paesi Bassi è in treno : diversi servizi di treni ad alta velocità collegano Parigi con Amsterdam, Bruxelles , Torino nonché Oporto in Portogallo e San Sebastian in Spagna. La Francia ha un sistema autostradale ben sviluppato e vedere il paese in auto è un ottimo modo per capire e apprezzare molti lati contrastanti della Francia..

Non hai ancora deciso?

I NOSTRI APPARTAMENTI HANNO UN PUNTEGGIO MEDIO DI 9/10! SCOPRI COSA DICONO I NOSTRI OSPITI:

lorena
lorena
10 Eccellente
Dicembre 2016
Apartment in Central Paris 09 Opéra

l'appartamento è molto carino è dotato di tutto quello che può servire per un soggiorno, pulitissimo, arredato con gusto in una posizione comoda ...la fermata degli autobus è a due minuti da casa e la metro è vicinissima. Intorno ci sono...

Marina
Marina
10 Eccellente
Dicembre 2016
Lovely cottage on the wine road

Karin e Benoît sono due proprietari gentili che accolgono gli ospiti con cortesia straordinaria. Al nostro arrivo abbiamo trovato latte e marmellata per la colazione e una gustosa cena da mettere in forno accompagnata da un vino locale. ...

Luigi
Luigi
10 Eccellente
Dicembre 2016
Accès Direct Louvre, champs-Elysées

Bella casa , calda in inverno con acqua calda, ben attrezzata e molto buona connessione a internet. si trova in una strada tranquilla in una zona vivace, un grande supermercato di fronte alla casa e ristoranti, bar, tipica brasserie pa...

Noemi
Noemi
10 Eccellente
Dicembre 2016
Arc de Triomphe Studio + Wi-Fi

Io e mio marito abbiamo deciso di viaggiare a Parigi per il suo compleanno. Il nostro soggiorno e' stato fantastico. Rosa la proprietaria e' una persona molto simpatica, disponibile e gentile. L' appartamento e' in una posizione molto co...

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 350 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti